WitchandAngel : Cap 1: Un libro che cambia tutto

Cap 1: Un libro che cambia tutto

BlackMagic e Lady
1- Un libro che cambia tutto
Diciamoci la verità io e queste tre non siamo proprio delle vere e proprie bambole tipo barbie. Siamo: Jessy, Jade, Penny e Anne.
Io sono Jessy. Abbiamo tutte 15 anni, l'età in cui cominciano a piacerti i ragazzi. Beh il nostro aspetto non aiuta proprio. Jade e Penny portano gli occhiali e l'apparecchio, Anne è di colore e parla male la lingua e io mi vesto da suora e non mi trucco mai. Siamo tutte magre, abbiamo tutte un accenno di seno, Anne è quella che ne ha meno, ha una seconda, ma voglio dire, non siamo poi così male!
Io sono di origine Francese, Jade viene dalla Spagna, Anne è Americana e Penny è Cinese. Penny ha i capelli neri, ha occhi celesti e la pelle chiara, un po' abbronzata, Jade ha i capelli castani, occhi nocciola e pelle abbronzata, Anne ha i capelli neri con ciocche bionde, gli occhi sul giallo e la pelle scura e io sono rossa, ho gli occhi smeraldo e la pelle chiara. Quattro nazioni, quattro colori di occhi e capelli, quattro tipi di pelli, opinioni e gusti diversi ma nonostante tutto siamo amiche da sempre. Ci siamo incontrate all'asilo, da allora non ci siamo mai separate. Abbiamo tutte un desiderio, oltre all'essere più belle, ovvero trovare un ragazzo e farla pagare a chi ci aveva deriso. Diciamo che queste eravamo noi prima che tutto iniziasse. Penny era innamorata di Ryan, il ragazzo più "figo" della scuola, beh io sinceramente non avevo ancora varcato la soglia del "innamoramento" ma da buona amica incoraggiavo Penny. Forse devo dirlo odiavo molto quel ragazzo, ma se tutto questo è successo è colpa sua...forse dovrei ringraziarlo, ma andiamo al giorno incriminato.
Stavamo camminando per il corridoio quando Penny è uscita di testa per un saluto di Ryan, diretto non a lei ma a Valeria, una bionda che si veste da puttana e che ha una quinta rifatta che si vede da un miglio. Inutile dirlo, Penny c'è rimasta di merda. E alle loro risatine io ho proposto la biblioteca, unico luogo in cui non ci nota nessuno, una nerd tra i libri si nota come un ago in un pagliaio...ok non proprio così ma avete capito!
Stavo cercando un libro da leggere, eravamo sedute al solito tavolo e tutte avevano preso un libro, Penny d'amore, Anne di psicologia e Jade di mitologia. Io ero indecisa su che scegliere quando mi è caduto dallo scaffale un libro in pelle nero abbastanza grande con un pentagramma d'argento. Appena l'ho visto ho riconosciuto il libro, era il libro nero delle streghe nere, ovvero quelle che praticano magia per un tornaconto personale e non per aiutare le persone. L'ho raccolto e portato al tavolo
-Guardate che ho trovato
-Magia nera? -chiese Anne guardando il libro e abbassando il tono di voce
-Potremmo utilizzarlo...-propose Jade guardando verso il gruppo dei popolari
-Potremmo vendicarci- disse Penny guardando Ryan

-La magia non è un gioco e non sappiamo se funzionerà! -protestai io ma guardai gli occhi lucidi di Penny e mi venne un groppo in gola era vero, avevamo bisogno di vendetta, ma non potevo nemmeno lasciare a loro la colpa- studierò gli incantesimi e vedrò che fare- mi rassegnai io infilando il libro nello zaino e uscendo senza farmi notare, non era rubare era solo un prendere in prestito senza averlo detto alla bibliotecaria. Tornai a casa e mi misi sul letto a leggere il nuovo libro, avevo il massimo in ogni materia e quindi non mi dovevo preoccupare di nulla. Quel libro fu l'inizio della mia condanna 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...