WitchandAngel : Capitolo 3: un piccolo gioco

Capitolo 3: un piccolo gioco

3   Un Piccolo Gioco

All’urlo, dopo che le luci si riaccesero, tutti si sono precipitati nella sala da ballo, ciò che vedemmo mi costrinse a chiudere gli occhi, sul pavimento, priva di vita giaceva The Fairy, in una grande pozza di sangue. The Doctor si avvicinò subito e le misurò il polso.
-Lei è morta- la voce con cui lo disse era priva di qualsiasi emozione, cosa che devo dire mi ha un po’ innervosito, come si può essere insensibili alla morte di una persona?
Dopo aver preso un paio di respiri profondi, mentre tutti eccetto the Devil ed io, cercavano una via di fuga finendo poi di nuovo nella sala da ballo pallidi in volto per non averla trovata, mi calmai.
-Siamo chiusi dentro- dice The Wolf
Io mi avvicino a una finestra e tiro giù una delle tende- meglio coprirla…
The Doctor annuisce- lascia che guardi prima com’è morta- con delicatezza la gira, sulla schiena ha un grande taglio che va dal collo fino al bacino, non c’era modo per salvarla- un’arma tagliente ma non profonda…è morta dissanguata in pochi minuti- la ristende a terra con cautela- le tolgo la maschera?
-Perché chiede a me? –chiedo io
-Perché sembri quella più responsabile qui dentro, di che ti occupi?
-Interrogo la gente…lavoro speso con la polizia- dico io
Lui annuisce- appunto, allora?
Io le metto la tenda bianca sopra, lasciando solo il viso scoperto- vediamo chi è, se la conoscete ditelo. Dopo vi farò delle domande va bene?
Loro annuiscono. Appena The Doctor toglie la maschera della donna la riconosco- la conosco
-Davvero? –chiede The Devil sinceramente stupito
-Di vista, penso si chiami Belle, l’ho vista ieri al parco urlare contro un’altra donna…ehm… Marge, si urlavano contro e hanno dato spettacolo, non so però perché…- guardo tutti e poi poso lo sguardo sul dottore- quando è morta secondo te The Doctor?
-Non più di mezz’ora fa- dice lui
-Bene, dov’eravate e con chi prima di questo?
-Io ero con te e The Devil nel corridoio- dice The Wolf, io annuisco
-Io ero con The Witch e The Cat nella serra- dice The Doctor
-Io con the Queen, The Detective e The Nurse nella libreria- dice The King
The Raven sospira- ero in bagno da sola a fumare
-Io…ero in cucina a per un bicchiere d’acqua- uhm…il luogo ideale dove procurarsi un coltello, loro due sono le uniche senza qualcuno che confermi l’alibi…ma d’altra parte c’è the Witch che con Belle era il lite…uhm…
-Andate pure in giro per la casa e non toccate il cadavere- dico io.
Resto sola con The Devil- allora che pensi?
-Che una persona qui ha ucciso The Fairy e qualcuno mente su dov’era
-Perché lo dici? –chiede lui
-Perché le luci si sono spente per circa dodici minuti, tempo ideale per correre qui uccidere Belle e tornare dov’era…io e te eravamo vicini durante il Blackout e mi hai parlato, anche the Wolf…questo esclude voi due. Te lo chiedo lo stesso cosa pensavi di The Fairy?
-Non la conoscevo, ma come ti ho detto aveva litigato con The Witch
-Ok…vado a chiedere agli altri…vuoi venire?
-Certo, ti guardo le spalle angioletto- dice lui, wow un diavolo che ti protegge…controsenso più grosso…comunque…
-Bene andiamo- dico io
È stato abbastanza inutile diciamo, la maggior parte di loro non la conoscevano. Però i pettegolezzi sono stati davvero utili. The Cat sostiene che The Doctor e The Fairy avevano una storia, anche se lui nega di conoscerla e The Witch dice che era una stronza…se non tolgo quelle maledette maschere non sono sicura di chi menta o meno…però se dovessi dire qualcosa, the Doctor e The Witch erano l’uno l’alibi dell’altra…a parte che c’era anche the Cat, però potrebbero aver mentito…
The Devil mi prende la mano- tranquilla sei al sicuro con me
-Detto da uno che si chiama The Devil è tutto dire- dico io, lui sorride- grazie però…allora…dobbiamo trovare l’arma del delitto
Lui annuisce- sarà nella sala?
-Proviamo, se la trovano c’è la daranno secondo te?
-Ne dubito- dice lui- ma comunque vediamo di trovarla prima noi d’accordo?
Io annuisco. Le stanze sono a dir poco enormi se cerchi una possibile arma, così io e lui ci siamo separati e io mi ritrovo sola nella sala da ballo con il cadavere al centro della sala ancora coperto dalla tenda. Che bella situazione, ora dove può essere qualcosa di affilato in grado di provocare quella ferita?
****
Oh Lucy che bella che sei tutta indaffarata a cercare prove per trovare il colpevole…così carina…il bianco candido ti dona moltissimo sai? Il bianco di Mr. White…uhm…Lucy White suona bene vero? Suona davvero davvero benissimo…
-Lucy- la chiama ancora quell’idiota…non la lasci mai sola eh? Credi davvero che lascerò che tu le giri intorno? No mio caro…o no che non lo permetterò dannato…io sono Mr. White, il padrone di tutto e tutti…mi hanno definito pazzo ma io ottengo sempre ciò che voglio…e io…voglio te piccola e dolce Lucy…
****
Nella sala niente, nella libreria niente, nella cucina niente…niente niente e niente! Manca solo il bagno. Dopo aver cercato nei vari mobili ecco che trovo un coltello da cucina insanguinato. Lo prendo con un fazzoletto e lo infilo in una busta di plastica. A parte il sangue, non sono poi così sicura che sia questa l’arma, ma non me ne intendo granché, chiederò a The Doctor se pensa che sia l’arma…ma comunque deve esserlo, non ho trovato altro
-Bene ora ci serve solo il killer- dico io alzandomi e uscendo nei corridoi. The Devil mi sorride, ma mi segue? Cioè ogni volta che giro l’angolo ecco che mi si para davanti…
-Hai trovato l’arma?
-Esatto- gli passo la busta- attento a non tagliarti
-Certo angioletto- dice lui- riuniamo tutti in una stanza…
Appena il tempo di cercare tutti che si sente un frastuono enorme
-Cos’era? –chiedo io
The Devil mi prende la mano- calma ci sono io
Il rumore è forte e proviene dalla sala da ballo. Proviamo ad entrare ma le porte sono bloccate
-C’è il cadavere di Belle lì dentro- dico io- se sparisce non c’è più nessuna prova
The Devil mi lascia la mano- ok ho capito
Sotto gli occhi di tutti comincia a prendere a spallate la porta- buttiamo giù l’ingresso
The Wolf lo ferma con un gesto- si fa così- con un singolo colpo la butta giù- visto?
Cavolo se ha muscoli questo- giochi a Football?
-Placco tutti- dice lui orgoglioso, povero chi ci gioca contro…
Entriamo nella sala e il cadavere è dov’era- non l’hanno toccato
Le luci si spengono- che diavolo?! –dico io
The Wolf mi prende la mano- prendete la mano di qualcuno, almeno sapremo che non si muove nessuno
Sento gli altri fare lo stesso. Le luci si riaccendono, saranno passati due minuti massimo…e il cadavere è scomparso
-Mi prendete in giro vero?




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...