WitchandAngel : Capitolo 5: Vuoi giocare all'impiccato?

Capitolo 5: Vuoi giocare all'impiccato?


5   Vuoi giocare all’impiccato?

Appena le luci si riaccendono corriamo verso la serra. Il secondo morto della serata. The King è stato impiccato. Ho chiesto di restare sola con The Doctor per parlare
-Doctor…da quanto è qui? –chiedo io
-Direi…due o tre ore…-dice lui confuso- ma l’urlo era…
-Registrato- dico io- probabilmente qualcuno si diverte a farci pensare che sia uno degli assenti
-Oppure per farci pensare il contrario…questa situazione è assurda
-Può chiamare The Wolf e The Detective e aiutarli a tirare giù il corpo?
Al nome The Detective fa una leggera smorfia- va bene…
-Aspetti- dico io- cos’ha contro The Detective?
-Ecco…-sospira- è il motivo del mio primo divorzio con Marge. Era il suo amante e il mio socio in affari
Oh…la fortuna di quest’uomo…-mi spiace di averlo chiesto ma…
-Lo so, devi indagare…- dice lui- ehm…so che è un pettegolezzo…ma The King e The Bear erano sposati e avevano problemi…non so se è utile…
Io annuisco- grazie- tolgo la maschera a The King…no di nuovo
-Cosa? –chiede lui notando la mia espressione
-Lui è Jeff Mirrow se non ricordo male, ha litigato ieri sera con la moglie…dobbiamo trovare The Bear se lo fai mandala da me…devo parlarle- dico io uscendo. Che diavolo…devo capire il perché della lite tra i due e se qualcun altro era coinvolto in questa lite.
Dopo un po’ di giri trovo The Bear seduta in un angolo a piangere- è colpa mia…
-Mi spiace per la tua perdita- dico io sedendomi accanto a lei- cosa non andava tra voi due?
-Stavo aiutando una persona a fare una cosa…e la ragazza di questa…mio marito…ci stavano scoprendo quindi…-solo io non sto capendo nulla? –ma non volevo morisse…come farò senza di lui ora?
L’abbraccio, che altro dovrei fare? Se non si calma e mi spiega tutto con calma non riuscirò a capirci nulla- andrà bene, vedrai andrà bene.
-Ho bisogno di stare da sola- dice lei dopo un po’- grazie…
-Va bene, se hai bisogno puoi venire da me- dico io
Che situazione…quindi…Doctor, Fairy, Detective e qualcun’altra si conoscevano e erano in lite, Bear, King e due altre persone avevano qualcosa da nascondere…quindi qui ci sono solo invitati che si conoscono in qualche modo? Mi domando quindi come Devil e Wolf siano legati a altri…uhm…
Apro una porta che dà sulle scale, c’è un secondo piano? Salgo piano le scale che conducono a un altro labirinto di porte chiuse e corridoi con foto raccapriccianti…uscirò mai da questa villa?
***
-Ferma Raven! –urlò The Bear- non puoi parlare sul serio!
-Oh sono seria e lo sai bene, tu e quella stronza di The Queen mi stavate già sulle scatole ma dopo quello che ho scoperto…sai fortunata che il killer abbia scelto tuo marito e non te…-The Raven rise- cosa? Ti metti a piangere?
-Pagherai per ciò che fai!
-Certo come no, non sono IO quella che ha rovinato la vita di qualcuno cara- disse lei ridendo- lasciami in pace se non vuoi che gli altri scoprano chi sei
-Pagherai per ciò che dici…
***
Questa casa è troppo vasta…riuscirò a trovare un angolino dove nessuno mi verrà a cercare? Devo pensare un po’ e la solitudine mi farebbe molto comodo…sì così poi pensano che sei tu il killer genio…dannazione…mi chiedo come stia The Angel…o meglio dove sia…sono preoccupato per lei, se il killer la colpisse? Ma perché mi preoccupo? Nemmeno la conosco…cioè è davvero carina e la sua voce mi fa impazzire, i suoi modi gentili poi…e anche se non abbiamo parlato molto di qualcosa che non sia il caso credo di avere molto in comune con lei…poi è così sbagliato credere e voler credere che lei sia la mia metà? La mia anima gemella? Proprio ora la dovevo conoscere?! Cioè con un serial killer pazzo, chiusi in una villa raccapriccianti, in trappola su un’isola…che bella situazione per...ok calmati…
Ora che ci penso…lui le sta sempre intorno…che stiano insieme? E seriamente con un killer il mio pensiero è se loro stanno o non stanno insieme?!
***
Devil mi ha recuperato dal labirinto di corridoi in cui mi ero…persa…sul serio quando sono nata il senso dell’orientamento non l’ho proprio preso o me lo sono presa difettoso…che giornataccia…vorrei solo tornare a casa, farmi un bagno caldo e dormire tutto il giorno.
L’aria qui è tesa come non mai…dove sono The Bear, The Raven, The Cat e The Queen? pensavo fossimo tutti rimasti che ci si…
Si sente urlare. Non di nuovo...


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...