Capitolo 1.A
(Hai scelto di Esplorare la stanza alla tua destra)
La porta in legno era molto facile da aprire per fortuna. La
stanza all’interno era una specie di ufficio con due porte direttamente di
fronte all’ingresso.
-Uhm…
I lati della stanza erano pieni di libri e decori di ufficio,
poco utile ad occhio ma nulla era certo in quel tipo di gioco. Le due porte
erano decorate da strane incisioni che poteva vedere in giro per tutto la
stanca.
-Uhm…
Era un puzzle?
Oh era fortunato, non era male con i puzzle lui
-Vediamo…
La luce della stanza sembra solamente potersi spegnere e
chiudere ma non aveva altri effetti oltre ciò
I libri erano una serie di enciclopedie ad occhio quindi era
improbabile ci fosse qualcosa ma…
-Ora che faccio…?
Alzò lo sguardo e poté finalmente notare una teca con tre
chiavi
-Chiavi…
C’era una porta di fronte alla stanza da cui aveva iniziato
che era chiusa a chiave in effetti…
-Ora come prendo quelle chiavi?
Era onestamente difficile per lui raggiungere il soffitto e
rompere le teche non sembrava una buona idea…
-Posso però…
Se lanciava qualcosa non succedeva nulla giusto?
-Da dove diamine comincio…
Alzò a caso una statuina e la porta dietro di lui si chiuse
-Che diamine…
Quando provò ad aprirla la trovò chiusa a chiave
-Dannazione…
Guardò la stanza cercando di trovare dove diamine era la
chiave che apriva la porta.
-“Sembra che il nostro Lucas sta perdendo il supporto dei
fan”
-“Vero, ma che ci si può fare? Le scelte sbagliate sono
sbagliate no?”
-“Vero vero”
La voce della rossa e del moro erano udibili nell’intera
stanza e, purtroppo, non era per nulla utile in quel momento
Stava perdendo il supporto quindi…aveva sbagliato qualcosa?
La gente era irrazionale con le scommesse ma non poteva
essere così ovvia la soluzione no?
-…
O forse lo era?
Che poteva fare in quel momento?
Poteva rompere la teca con l’oggetto che aveva in mano,
provare a cercare la stanza o rimettere l’oggetto a posto e sperare che la
porta si aprisse per magia…o meccanismo
Cosa poteva fare per uscirne vivo?
A. Rompi la teca con l’oggetto
B. Cerca la stanza per una via di fuga o soluzione
C. Rimetti l’oggetto a posto e prova ad aprire la porta o a
triggerare un meccanismo

Nessun commento:
Posta un commento