WitchandAngel : 0- Riapertura

0- Riapertura

Il nuovo Freddy's
Prima parte
0- riapertura
"-Dopo anni dal famoso incidente, il Freddy's, prima pizzeria, poi chiuso per l'incidente, poi di nuovo pizzeria e infine attrazione per horror, riapre come pizzeria. I vecchi animatronix, ora resi definitivamente sicuri, ricuciti e aggiustati, sono lì ad attendere i più prodi avventurieri e i più matti amanti della pizza. A riaprire l'attrazione maledetta è uno dei più importanti industriali dei nostri giorni che, per motivi sconosciuti, vuole rimanere anonimo. Abbiamo qui con noi il direttore della pizzeria, Frederick Bear. Ci dica signor Bear...
Un ragazzo sui diciannove anni sorrideva alle telecamere, aveva occhi celesti e capelli marroni.
-Preferisco essere chiamato Freddy, grazie- disse lui, la voce era roca e adulta, in contrasto con l'aspetto giovanile.
-Bene signor Freddy, ci dica, che progetti ha la pizzeria?
-Per cominciare gli animatronix saranno sempre diversi, oggi trovate Chica, il giorno dopo Bonny e così via, il nostro personale è composto totalmente da ragazzi della mia età, può sembrare strano, ma preferiamo lavorare con ragazzi della nostra età che con..."
Chiudo la TV. Beh mi serviva giusto un lavoro. Guardo l'annuncio sul giornale "Cercasi custode, disposto a lavorare sia di giorno che di notte, abile con gli apparecchi elettronici, età compresa tra i 15 e i 19 anni. Disposto a tenere segreti..."
Guardo il cellulare, sono le 17:00, i colloqui si tengono alle 19:30. Potrei provare a vedere se riesco ad ottenere il lavoro. Mi alzo dal divano e mi stiracchio. Il cellulare suona, metto in vivavoce.
-Pronto?
-Sweet Heart? Come va?
-Ciao mama, bene- mia madre, la mamma più premurosa che conosco, la chiamo mama e non mamma fin da piccola, uso mamma solo quando sono arrabbiata, so che è strano ma sono abituata così.
Mi guardo intorno, la stanza è pulitissima come al solito, mi devo trovare un hobby. Il mio è un appartamento molto grande, moderno e di ultima tecnologia. Il salotto, dove mi trovo ora, ha le pareti color grigio, il pavimento di legno nero, i due divani sono neri di pelle, molto comodi, con tanti cuscini,  la TV è con lo schermo piatto, molto costosa, i mobili sono sul bianco e nero, molto eleganti e pieni di oggetti e libri, sul pavimento c'è un grande tappeto peloso, ci sono due porte, una grande nera che è alla destra, porta fuori, a sinistra c'è ne una in vetro, porta in un'altra ala dell'appartamento, il muro che sta alla sinistra del salone è una gigantesca porta finestra, che porta al balcone che da sul mare, le tende sono di un bianco candido con dei disegni ai bordi. Alla destra della porta di ingresso ci sono due gradini che conducono alla cucina open-space, tutta color metallo, il bancone di marmo nero e la parte sotto di metallo, la cucina ha una penisola molto grande con delle sedie da bar. Il frigo è enorme, come la cucina stessa, anche qui c'è una TV molto costosa, e ci sono tanti elettrodomestici costosi e di ultima tecnologia.
-Ti piace l'appartamentino che ti ha preso papy?
-Chiamalo piccolo! Questa è una reggia e tutti questi oggetti costosi? Potevate spendere molto meno...
-Oh Sweet Heart, devi capire che per noi non è che un giocattolo, sai che non ci grava! E poi sei l'unica figlia che abbiamo!
-Si mama lo so- dico io portando il cellulare in cucina e prendendomi un succo di arancia rossa
-Allora? Ancora quella pazza idea di lavorare?
-Mama, fa curriculum, e poi non può far male tenermi impegnata no?
-Oh tesoro, ma se vuoi posso farti raccomandare da papy e
-No mama, voglio farlo da sola
-Ma
-No grazie Mamma
-Ok Sweet Heart, vado che è arrivata la parrucchiera baci baci
Chiudo la chiamata. Mio padre è uno dei più grandi uomini del nostro tempo, mia madre è una modella, stilista, cantante, attrice e milionaria...i soldi insomma non mancano. Apro la porta bianca, sono in un corridoio, ci sono cinque camere per gli ospiti, la mia camera, il bagno, lo studio e una palestra, guardo l'orologio, meglio prepararmi.
***
Esco di casa, sono le 18:30, beh dovrei farcela. Entro nell'ascensore, mi guardo nello specchio, forse un po' troppo normale? Indosso una semplice canottiera bianca, un paio di jeans neri, scarpe da tennis bianche, una giacca di pelle nera, i miei lunghi capelli color ruggine, o caramello se preferite, sono lunghi fino al sedere e mossi. Controllo che il trucco sia perfetto, non voglio sfigurare, già il fatto che ho gli occhi verde strega, un misto di verde e grigio, e i capelli rossicci mi fa apparire strana, poi se aggiungi che sono ricca ma voglio essere indipendente la dice lunga su di me. Riuscirò ad avere il posto?
***
Ecco quindi il Freddy's. Un grande ristorante, l'hanno ricostruito identico al primo? O è la stessa struttura? Beh comunque non mi deve interessare, sono qui per altri motivi. Entro con calma, sono le 19:29.
-Salve...sono qui per il lav...
Un uomo corre via urlando, seguito da altri.
-Ok...cominciamo proprio bene...


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...