WitchandAngel : 2- Lydia la Lupa

2- Lydia la Lupa

2- Lydia la Lupa
-Lydia- entro con calma nella sala di controllo, Lydia sta maneggiando con i pannelli di controllo
-Oh Ciao Chica, ti serviva qualcosa? -riattacca un cavetto e le telecamere si mettono a funzionare tutte insieme
-Wow, erano anni che non le vedevo funzionare! -mi sfugge, con il mio accetto credo che riesca a capirmi, più o meno
-Anni? -chiede lei- comunque cosa volevi? -si alza con calma da sotto la scrivania e si pulisce le mani.
-Cosa dovevo dirti...oh si ti vuole vedere Foxy, rimanga tra noi ma...
-Chica! -vedo Mangle entrare
****
Entro e guardo Lydia- quei vestiti?
-Cosa c'è di male? -chiede lei
Io sorrido, una salopette da lavoro con una mini gonna che arrivava a metà coscia, ai piedi porta degli stivali con il tacco, ha i lunghi capelli legati in una coda alta, il vestito e scollato.
-Vuoi fare colpo su qualcuno? - mi avvicino e le prendo una ciocca tra le mani- così stenderai mio fratello
-Fratello? Foxy? -chiede lei- perché dovrei volerlo attrarre?
-Chissà -commentiamo io e Chica, è bello poter fare queste chiacchiere con altre ragazze oltre Chica- vai che ti aspetta...è bello averti con noi
****
Io ridevo tranquillo a vedere il mio migliore amico guardarsi allo specchio- non ti sei mai preoccupato così tanto per il tuo aspetto! -rido ancora, sia Freddy che Foxy che si mettono in tiro per una ragazza! Che scemi io non lo farei mai! Puppet e BB invece hanno altro a cui pensare.
-Bonnie sta zitto! -mi dice Freddy
-Se tu vuoi rimanere il deficente che sei non è colpa nostra-Foxy è gentile come sempre vedo.
Sentiamo bussare alla porta dell'ufficio i due saltano come se avessero sentito chissà cosa
-È aperto- dice Freddy con il suo tono pacato. Ora crepo dal ridere.
-È permesso?- mi congelo vedendola entrare- Chica mi ha detto che mi avevi chiamato Freddy
****
Bonnie mi fissa a bocca, ok mi inquieta, in mano ho ancora la chiave inglese che stavo usando per il centro di controllo- ti serviva qualcosa?
-Ehm...come ti trovi qui da noi?
Ok mi hanno fermata per farmi questa domanda? -Bene, c'è molto da fare, quando Chica è venuta da me avevo appena riavviato il pannello di controllo delle telecamere-indico le telecamere che ora si muovono- così dovrebbe funzionare, se c'è qualcosa che posso fare ditemelo, apriamo tra due ore no?
-Esatto, potresti controllare le luci sul palco?
-No problem- dico io- se avete bisogno di me fate un fischio
-Lydia, come mai le code? -mi chiede Foxy
Ne sfioro una- Chica e Mangle mi hanno assalita, me le hanno fatte loro, sotto costrizione, credo che mi abbiano presa per una bambola, io torno a lavoro a dopo.
Esco e mi dirigo al palco, ok strani e dir poco, pensano che non abbia notato lo sguardo sulla scollatura? Maschi! Per questo preferisco i robot!
****
-Bonnie è uscita sai?
-Freddy...sembrava una coniglietta con quelle code- mi dice lui- cioè Wow
-Io vado a vedere la lavorare- dice Foxy- sapete com'è ora che le telecamere sono attive, posso guardarla senza problemi
-E io ti seguo a ruota libera
I due escono, che schiocchi, le luci sono collegate a terra, figurati se lei starà inginocchiata in modo da farsi vedere dalle telecamere! Ma, in quanto capo, ovviamente, devo controllare che lavori bene, solo perché sono il capo, non per altro
****
-Serve una mano? -mi chiede Puppet sbucando dal nulla, e facendomi prendere un mezzo infarto
-Oh no tranquillo- dico io, mi sono rifatta una coda alta e l'ho legata in una treccia stretta e ordinata- ti serve qualcosa?
-Carion- dice lui
Stringo l'ultimo cavo e faccio partire le luci, funzionano perfettamente ora- carion? Fammi dare un'occhiata
-Ecco- mi porge una scatolina di legno, molto fine e carina
-Ok vediamo un po'- la apro, non fa suono, la chiudo, giro la chiave e la riapro- niente eh? Posso aprirla?
-Se riesci a farla suonare ancora, sarebbe fantastico- ha un'espressione molto triste
-Vedo cosa posso fare- dico io- ma in cambio devi sorridere, facciamo questo patto? Io ti aggiusto il carion e tu sorridi, ok?
-Va bene
Mi siedo sulla sedia del bar e poggio il carion sul bancone, dalla mia tasca tiro fuori dei cacciavitini è capovolgo la scatolina, la apro e inizio ad armeggiare- non sembra rotta...da quanto non suona più?
-Da un bel po' in realtà, non ho avuto tempo per farla aggiustare però- confessa lui- sai nessuna ragazza mi aiuterebbe
-Dici? -che c'entra con ciò che stava dicendo? -beh non capisco la razza umana in generale, mi trovo meglio con i robot, ma direi che non sei tu il problema...
-Dici?
Richiudo il coperchio e faccio partire la musica, funziona- fa una bella musica- dico io. Chiudo il carion e lo dò a Puppet- un sorriso?
Lui sorride- grazie
-Visto? Sei molto più carino quando sorridi, prova a sorridere di più e le ragazze non mancheranno- mi alzo e guardo l'orologio- ti lascio prepararti
****
-Lydia- entro nel camerino- Freddy dice di dare a Chica e Mangle una mano in sala
-Oh ok, grazie BB- mi risponde sorridendo lei- di a Freddy che mi cambio e arrivo subito
-Perfetto a dopo- mi allontano, Lydia è molto simpatica, non me lo aspettavo, di solito gli umani non lo sono
****
Guardo Chica e Mangle che fanno praticamente i fiori moe-moe degli anime giapponesi, loro indossano una divisa da Maid, in pieno stile Maid giapponese con gonna corta e cerchietto, gialla per Chica e rosa per Mangle. Io ne indosso una color nero. Mi sento osservata. Chica e Mangle filano a servire i clienti subito, il locale ha aperto da quindici minuti e già sono pieni a metà. Chica corre sui roller per portare e prendere le ordinazioni di pizza e dolci, Mangle si occupa di dolci e dessert, io entro in sala cercando di non farmi vedere più di tanto, raggiungo Chica e le chiedo istruzioni.
-Servi ai tavoli, io ora vado a occuparmi di alcune cose con Bonnie e Freddy, dobbiamo sistemare gli animatronix e li controlliamo da una sala, tu servi al posto mio per piacere.
-Va bene- ok ammetto che ho subito pensato a un triangolo tra i tre, la vedo allontanarsi con Bonnie. Servo velocemente i tavoli, sento costantemente gli occhi di Foxy, di Puppet, di BB, degli animatronix, di Mangle...insomma di tutti, su di me, la cosa mi mette a disaggio, ma non lo mostro, devo lavorare e basta non preoccuparmi di loro. Puppet si mette ad aiutare ai tavoli mentre Mangle prende il posto in cucina. Ha un'aria così tetra che i clienti si spaventano a vederlo.
-Puppet- lo chiamo- sorridi, così li spaventi
-Va bene- dice lui
-No, prova a sorridere, parla con un tono un po' allegro e vedrai che l'ambiente si illumina, guarda come faccio io- mi avvicino ad un tavolo, con un bel sorriso sincero. La coppia sorride subito di rimando e subito punta la sua attenzione su me- buondì e benvenuti al Freddy's, posso prendere le vostre ordinazioni?
-Vorremmo prendere due pizze piccanti, il menù "Chica infuocata" e...come dolce ci consiglia qualcosa?
-Oh i nostri dolci sono tutti buonissimi, ma visto che siete una così giovane e bella coppia- i due si guardano sorridendo, lei arrossisce e sorride dolcemente- vi consiglio una fetta di torta del cuore, si dice che chi trova dentro la ciliegia mentre la divide con il proprio amato rimarrà con lui per sempre
-La ciliegia c'è sempre vero? -ride lui
-Oh beh può anche darsi, ma infondo non è più romantico così?
-Prendiamo quella allora- dice lei sorridendo, prendo i menù è segno tutto, da l'ordine a Mangle e torno da Puppet- capito come?
-Credo di sì- dice lui
-Prova su- gli sorrido io
Lui si avvicina ad un tavolo di ragazze, sorride e parla tranquillamente con loro, prende l'ordine e lo da a Mangle che come una pazza fa avanti e indietro.
-Visto? -dico io passandogli accanto- se sorridi fai colpo
Lui mi sorride e annuisce tornando a lavoro.
****
-Bene ragazzi e ora di chiudere
Sono tornato nella mia forma umana insieme a Chica e Bonnie, ormai rimangono solo i ragazzi adolescenti che si bevono qualcosa ma presto se ne vanno e si chiude, è stata una bella giornata, Lydia è stata perfetta, era cordiale con i clienti, li spingeva, senza che loro se ne accorgevano, a prendere primi, secondi e tanto altro. Aveva aiutato Puppet a essere più cordiale, cosa che sembrava funzionare con le ragazze.
-Lydia come ti sembra?
-È stata fantastica oggi- questa è la risposta che mi hanno dato tutti, non potevo assumere nessuno migliore di lei.
-Hey lasciala! - mi giro al grido di Foxy, un cliente ha preso Lydia per il polso.
***
Ah sempre problemi devo avere?
-Allora schiava della pizzeria? Perché non vieni a lavorare per me? Ti pagherei di più e- lo guardo nella maniera più seccata, annoiata e disinteressata che ho, cosa che lo fa zittire
-Chica, apriresti le porte? -chiedo io, lei annuisce e va ad aprirle.
-Che vuoi fare eh agnellino?
Io pesto il piede del tipo, gli afferro la mano e lo scaravento sul pavimento, gli girò il braccio dietro la schiena e lo immobilizzo così.
-Sbagli a dire che sono un agnellino, io sono il lupo cattivo.
Lo butto fuori, torno a sorridere, ma stavolta da sadica- e torna a trovarci mi raccomando- rientro con calma e mi becco uno sguardo stupefatto di tutti, che poi scoppia in una risata clamorosa.
-Alla faccia! L'hai steso- dice Mangle sorridendo
-Stai bene? -mi chiede Chica- questo succede ogni tanto con i clienti, di solito è Foxy che li caccia a calci nel sedere.
-Scusate per la scenata, ma non sopporto i cretini così -dico io
-Ti capitano spesso? -chiede Puppet
-Più di quanto vorrei, di solito me ne libero e basta o li mando in ospedale, dipende da che umore ho
Loro scoppiano a ridere. Foxy scavalca il bancone del bar e mi mette un braccio intorno alle spalle sorridendo- ho il soprannome!
-Sentiamo- dice Freddy
-Lupa- dice lui fiero- perché ha l'aspetto di un agnello ma è un lupo nel cuore
-Beh non male- dicono loro

-Bene...Lupa benvenuta nella famiglia del Freddy's

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...