WitchandAngel : 4-Un bicchierino di troppo

4-Un bicchierino di troppo

4- Un bicchierino di troppo
Come ci eravamo accordati, quella sera avremmo avuto la nostra festicciole privata con Lydia.
-Chiaro? -chiede ancora Chica- non dite nulla
-Si Chica- ripetiamo noi, quando si tratta di feste lei è una strega dittatrice
-Freddy più convinto! -mi dice
-Io torno a lavorare Chica
-Noioso! -mi urla lei
****
Non c'è la faccio più con Freddy! Devo parlare con qualcuno...ma Mangle ha già i suoi problemi di cuore...Lydia!
-Lydia!
Entro senza bussare e la guardo piegata sulla piattaforma musicale, ha un bel sedere...ma che vado a pensare, oggi indossa dei pantaloni neri e una camicetta bianca.
-Dimmi Chica- mi dice lei distogliendomi dal fissarle le curve.
-Ecco...ho un problema
Lei si ferma e si poggia alla scrivania- ok siediti, ne parliamo e vedo che posso fare
-Grazie! -mi illumino allegra, nessuno vuole mai ascoltarmi qui!
***
Mi metto a giocare come al solito con le bottiglie di alcol e lo shaker, facendo su un vero e proprio spettacolo e attirando l'attenzione di tutte le ragazze nel bar, eccetto Lydia che mi ignora completamente.
-Niente continua a non volermi parlare- dico a Bonnie che sta lavorando insieme a me, oggi non ci sono animatronix poiché il locale è strapieno
-Su Foxy, l'hai baciata senza chiederle il permesso! -mi dice Bonnie servendo un'altra biondina tutta curve.
-Si ma non capisco, queste umane qui ci corrono dietro come assatanate, lei invece non ci caga di striscio!
-Non le capisco le donne! -dice lui versando un'altro drink
-Non c'è nulla da capire, Lydia ha un po' di classe e non sbava dietro al primo che passa- afferma mia sorella poggiandosi al bancone e beccandosi le occhiate languide dei ragazzi.
-Che intendi?
Mia sorella mi indica qualcosa- beh guardala lavorare
****
La guardo anch'io, cammina sui tacchi con naturalezza si muove con passo svelto tra i tavoli, ride e scherza con i clienti, è l'indiscussa regina qui dentro.
-Capito cosa intendo? -dico indicando i ragazzi e le ragazze
-Non proprio- ammettono i due
-Voi siete corteggiati solo da donne, lei da uomini e donne- dico io- quindi è abituata a evitare di guardare i ragazzi in quel modo
I due mi guardano insieme.
-Oh andiamo! Lei non cederà mai all'amore con facilità, chiaro?
Torno a guardarla, nonostante quel sorriso, ciò che ho visto ieri, sotto la magli sulla sua schiena...no mi sto solo preoccupando Foxy ha visto male.
****
Guardo Foxy ancora imbambolato.
-Com'è?
-Cosa? -chiede lui riprendendo a lavorare
-Baciarla- dico io indicando Lydia
-Ho provato una scossa elettrica, mi sono sentito vivo, veramente vivo, era come se...il mondo si fosse fermato all'improvviso e il tempo scorresse a mio favore. Come se avessi...non so...rivisto solo le cose belle della mia vita.
-Così mi fai venire voglia di baciarla eh! -lo dico scherzando ma non ne sono così sicuro, le ragazze protestano dicendo "bacia me" ma non le cago.
-Provaci e ti sbrano
Ridiamo, stiamo insieme da anni e quindi ci conosciamo benissimo, sappiamo bene che Lydia è una bomba che potrebbe esplodere se uno di noi fa passi falsi. Ma come non farli con una così bella ragazza?
****
Spio Puppet che spia Lydia che lavora, ok non sono uno stalker ma vedere il mio migliore amico attratto da quella fata è strano...io credo di capire cosa prova per Lydia, lei è molto gentile con noi e non sembra spaventata nemmeno dalla nostra forma di robot. Si sta dando molto da fare per il locale e la cosa sta piacendo molto a tutti, Freddy compreso.
-Vuoi che ti presto la macchina fotografica?
Lui sobbalza- ecco...
-Sei sempre così impacciato! -rido io- non riesci nemmeno a parlarle!
-Sta zitto BB!
-Puppet! -grida Freddy entrando e facendoci prendere a entrambi un infarto- vai a distrarre Lydia così che noi possiamo fare gli ultimi preparativi.
-Si signore- fila lui
-Sei geloso? -chiedo io guardandolo
-Di chi?
-Lydia
-Perché lo chiedi?
-Perché non hai mandato Foxy, me, Bonnie o le ragazze, evitando così che uno di noi ci provasse o le ragazze mettessero in testa a Lydia strane idee.
-Torna a lavoro tu...
Direi che ci ho preso in pieno.
****
Mi avvicino a Lydia- Hey
-Hey, tutto bene?
Stiamo chiudendo, devo trovare una scusa per fermarla- ecco...
-Qualcosa non va?
-C'è...una...una ragazza...ecco...
-Problemi di cuore? Siediti su e dimmi tutto- si siede sul divano rosso sangue e incrocia le gambe, mi siedo accanto a lei
-Allora...non la conosco da moltissimo tempo, ma è davvero dolce e gentile e...non so...non riesco a non pensarla, è bellissima e...credo che mi piaccia moltissimo...
-Questa ragazza ha mai parlato con te?
-Un paio di volte ma sono timidissimo e non riesco a dirle ciò che provo...
-Beh non dovresti dirglielo, prima dovresti conoscerla meglio, magari ci sono cose che di lei ti potrebbero terrorizzare a morte e non la vorresti più...
-Sono sicuro che sarebbe il contrario...-guardo l'orologio- vieni su andiamo
****
Guardo per l'ennesima volta i miei nuovi amici sbronzi, solo io e Foxy siamo rimasti sobri, io perché non amo l'alcol, lui per evitare figuracce con me.
-Li porto a letto- dice lui caricandosi Freddy e Bonnie su una spalla e BB e Puppet sul l'altra- ehm...faccio palestra?
-Io non ho chiesto nulla- dico io sorridendo- porto Mangle e Chica in camera allora.
Rimessi tutti a letto torniamo a sederci al bar.
-Allora...mi spiace per...
-Non importa- dico io guardandolo tranquilla
-Posso chiederti cos'è successo alle tue ossa?
-Lo stesso che è successo alle tue?
Foxy mi guarda tra il sospettoso e il curioso- cioè
-Uhm chissà la crescita?
-Spiritosa- sembra sollevato dalla cosa
-Anche se...le mie non sono proprio totalmente umane
-Cioè?
-Avevo un problema da piccola e le mie ossa furono sostituite con un'endoscheletro- spiego io- di ossa umane non è ho quasi più
-Io- sentiamo un vetro rompersi, lui guarda l'orologio e sospira- è tardi, quasi mezzanotte, è meglio che tu torni a casa
-Oh...hai ragione, buona notte Foxy- dico io uscendo
-Notte Lydia- lui chiude la porta dietro di me. Guardo la mia mano, mentre continuo a camminare verso casa, non avevo mai detto a nessuno di avere ossa di animatronix...mai


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...