WitchandAngel : Capitolo 10: Due per Uno?

Capitolo 10: Due per Uno?

10   Due per Uno?

Scese le scale non ci volle molto a trovare tutti e riunirci nella sala da ballo. La porta del bagno cedette in pochi secondi facendo trovare The Queen e The Nurse, ovvero Ms. Elen e Catherine, annegate e il bagno completamente bagnato. Meccanismi forse? Non credo sia fisicamente possibile che un bagno di quelle dimensioni si riempia di acqua con tutti i buchi per l’aria che ci sono. Ricapitoliamo due cosette…in ordine sono morti: the Fairy, The King, The Cat, The Bear, The Detective, The Doctor, The Queen e The Nurse…lasciando vivi The Witch, che non sembra star benissimo, collegata a The Doctor, The Fairy e The Detective; The Raven, assente da ore, collegata a The King, The Bear, The Nurse e The Queen; The Devil, che non sembra proprio aver buoni rapporti con nessuno eccetto me; The Wolf, che strano ma vero sembra l’unico affidabile; e io, che sono indirettamente collegata a tutti…
Scansioniamo chi è vivo:
Io, una giornalista che è stata messa ko, riportata a casa e invitata a un party mortale…già…non commentiamo la mia idiozia di accettare grazie…
The Witch, una ex-moglie che ha tradito e si voleva vendicare sulla nuova ragazza, ottimo movente per uccidere The Fairy, la nuova compagna, The Detective, l’amante che aveva causato il problema e forse anche the Doctor, che non voleva tornare con lei…ma gli altri? Non ha senso uccidere altre persone e sinceramente dubito che lei sia in grado di issare il corpo muscoloso di The King e di impiccarlo…io direi che non può essere lei…uhm…
The Wolf, direi che è l’unico di cui mi fido, non sembra cattivo e la maggior parte del tempo era con me…lo tolgo dalla lista dei sospettati?
The Devil…mi inquieta, stalker, strano e chiaramente non andava d’accordo con nessuna delle vittime…
The Raven, non penso sia viva o qui, nessuno l’ha vista da ore…non credo abbiamo trovato traccia di lei…o del suo corpo…
Pensando così…l’unico che mi inquieta è…The Devil…
-Hey? –chiede Alex- tutto bene?
-Pensavo…tu chi pensi possa essere?
-The Devil- dice subito lui- mi inquieta come parla
-Già…
-Cosa pensi?
-Che The Raven non sia più qui…
-Morta o scappata?
-La prima- dico io
-…prova il secondo piano? È uno dei pochi piani in cui non sei stata- dice lui, in effetti si…ho cercato in soffitta, il primo piano, le stanze segrete ma non il secondo piano…
-Ci vado subito…
-Dove sono i due cavalieri?
-Li ho spediti a cercare Raven
-E the Witch?
-Beh lei è…-mi fermo c’è stato uno sparo
-Che diavolo?! Chi ha sparato?
Corro nello studio- The Witch…è morta…
-Tracce dell’assassino?
-No, non vedo neanche uscite secondarie…come diavolo fa questo tipo ad ammazzare?! Non può svanire nel nulla!
-Uhm…ci sono delle telecamere…forse c’è una sala di controllo?
-Se c’è…troviamola
****
Ecco chi volevo vedere…-tu!
The Wolf mi guarda male- che diavolo vuoi?!
-Non ti devi avvicinare a lei!
-Amico tu non stai bene…
-Oh lo dicono sempre…sei malato…sei pazzo…ma vedremo quanto pazzo sarò quando tutti i miei nemici saranno sotto terra…
-Chi diavolo sei!?
-Oh…diavolo è proprio un termine corretto per descrivermi…
***
-Cos’è questo rumore? Sento qualcuno litigare…ma sembra distante…
-Può essere il rumore di un monitor? Cioè li senti da un monitor?
-Può essere…speriamo che nessuno sia in questa stanza…chiusa- dico provando la maniglia
-Cazzo…
-Tranquillo…so come entrare- dico prendendo due forcine- tutto quel tempo a violare la privacy del diario di Lexa e a scassinare il lucchetto è servito a qualcosa…
-Wow, giornalista e nel tempo libero scassinatrice…
-Non commentare- dico io aprendo la porta- sono dentro.
-Che cosa vedi? –chiede lui
-C’è una scrivania con dei controlli e centinaia di schermi tutti su telecamere diverse…questo posto è assurdo…quante telecamere ci saranno per avere così tanti schermi? Quanto ossessivo è il tipo?
-Abbastanza da uccidere le sue vittime e riprendersi al lavoro spero
Guardo gli schermi e vedo una stanza, lo studio- il corpo di The Witch è sparito
-Perfetto…come cavolo farà?
-Non lo so…uhm? –guardo più da vicino uno degli schermi- oh no…
-Lucy?
The Devil sta puntando una pistola a The Wolf- oh no…
-Lucy?
-No no no
-Lucy?!
Gli spara. Mi scappa un urlo. The Devil si gira verso la porta, mi ha sentito, corro fuori, scivolo, mi rialzo e continuo a correre.
***
-Lucy?! Lucy?!
Sento il cellulare cadere e rumore di tacchi correre su per delle scale
-Cazzo…cazzo…-prendo un altro telefono e faccio il numero- Jo, sono Alex, mi serve una mano.


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...