WitchandAngel : Capitolo 8: c'è chi scende e c'è chi cade

Capitolo 8: c'è chi scende e c'è chi cade

8   C’è chi scende e c’è chi cade

Ai piedi delle scale The Detective giace morto…è caduto? No direi spinto…è Mr. John…
Uhm…di nuovo tutti mi lasciano sola con i miei pensieri. Chi mancava stavolta? The Doctor e The Raven.
The Raven…uhm…e se fosse morta? Spiegherebbe perché non è qui, se è morta non può esserci
Ok, pensa Lucy pensa.
La prima vittima la conoscevano in almeno tre persone…quattro forse, non so perché ma ho la sensazione che qui ci sia qualcuno che conosce tutte le vittime. Di quelli che la conoscevano sono rimasti il futuro marito e la ex-moglie, che a dirla tutta potrebbe essersi sbarazzata della nuova fiamma del dottore e del suo amante solo per ritornare con lui.
La seconda vittima era collegata a più persone. Del gruppetto di amici, ovvero The King, The Bear, The Queen e The Nurse, sono rimaste le ultime due ma erano con me quando the Detective è morto.
La terza e la quarta erano collegate a The Queen e The Raven, che comincio seriamente a credere che sia morta da un bel po’, e a un quinto…che sospetto sia the Devil…devo parlare a The Doctor e The Witch, non credo sia ideale ora come ora di parlare con The Queen, l’assassino se ne sbarazzerebbe se sapesse che mi ha parlato, The Bear è morta pure per questo infondo, e The Nurse mi sembra lontana dal sapere qualcosa degli affari della ragazza. The Wolf…uhm…forse dovrei chiedergli una mano, di The Devil non mi fido e…mi inquieta…molto anche. Aiuto…già…mi…servirebbe…
-Alex! –dico io battendomi la mano sulla fronte.
Come diavolo ho fatto a scordarmi che ho un cellulare?! Devo trovare un luogo appartato, direi…il bagno, è insonorizzato infondo.
Mi chiudo la porta alle spalle e prendo il cellulare…ti prego fa che ci sia linea…ti prego…
-Pronto? –chiede la voce di Alex
-SI! Oh grazie al cielo! Alex? Sono Lucy!
-Lucy! Bello sentirti che…
-Ascoltami…avevi ragione, non sarei dovuta venire qui
-Che è successo? –chiede lui
-Hai uno strumento per registrare le chiamate?
-Si mio padre e mio fratello lavorano in polizia, aspetta- attiva qualcosa- parla
-Ok…qui sull’isola c’è un killer. Sono già morte cinque delle tredici persone presenti, me inclusa. La prima vittima era qui con il nome di The Fairy, il cui nome è Belle, è stata pugnalata a morte, la seconda è The King, il cui nome è Jeff Mirrow, che è stato impiccato, la terza è The Cat, Ms. Black, che è stata spinta giù dal balcone della villa, la quarta The Bear, Jane Mirrow, che è stata chiusa nel congelatore dove è morta congelata, e la quinta è The Detective, Mr. John, che è stato spinto giù dalle scale. Di questo passo prima dell’alba non ne resterà nessuno vivo dei tredici invitati.
-Lucy calmati- dice lui cercando di farmi calmare- se fai rumore ti sentiranno
-Hai ragione…hai ragione…sto impazzendo qui Alex, non so per quanto riuscirò a mantenere la calma.
-Ok ora ascoltami e fai come ti dico va bene?
-Si
-A quanto hai la batteria? –chiede lui
Guardo un secondo- cento percento
-Ottimo, puoi mettermi in viva voce e far sì che solo tu mi senta?
-Un secondo- mi infilo un auricolare e lo nascondo con i capelli, metto il cellulare nascosto nel nastro che mi lega la vita messo in modo che non cada- senti?
-Si perfettamente- e la voce la sento solo io- ora vai dai rimanenti e comincia a interrogarli ok?
-Va bene- dico io
-Ti suggerirò le domande e registrerò tutto tranquilla
-Va bene
-Ora va
Prendo un respiro profondo e esco dal bagno. Ok cominciamo da The Doctor.
***
-Posso farle due domande? –chiedo io facendogli segno di sedersi sulla poltrona dello studio
-Va bene
-The Detective e The Fairy li conosceva bene- dico io in modo che Alex capisca più che altro
-Si- dice lui
-The Fairy sarebbe diventata sua moglie e The Detective era la causa della fine del tuo primo matrimonio
-Si
-E qui c’è anche la sua ex-moglie giusto?
-Si, ma se avessi ucciso qualcuno, non avrei ucciso la mia metà, o quel bastardo di John, ma avrei direttamente fatto fuori quella strega- dice lui- e poi qui c’è anche l’altro bastardo di merda
-Un’altra persona?
-Si. Non so che maschera abbia ma è il terzo socio in affari e ci ha provato sia con la mia ex moglie che con la mia ragazza
****
-Nulla di nuovo- sospiro io
-Beh tranne il piccolo particolare che qualcun altro qui conosceva le vittime
-Uhm…-le luci diventano rosse- ma che cavolo?!
Mi raggiungono gli altri
-Che succede? –chiede Alex
-Le luci sono diventate rosse o è una mia impressione?! –chiede The Wolf
-Quella voce la conosco- mi dice Alex
La porta dello sgabuzzino si apre piano- oh no…
-Cosa? Lucy?
The Devil e The Wolf aprono piano la porta dello sgabuzzino e entrano
-Lucy?

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...