WitchandAngel : Capitolo 19: Dubbi 4/6

Capitolo 19: Dubbi 4/6

Capitolo 19: Dubbi 4/6

Pam guardò i ragazzi rientrare in auto con le provviste- tutto ok?
-Yep- rispose Loki- il moccioso è incredibilmente forte per essere umano…
-Non chiamarmi…moccioso…sono più vecchio di…- Ilias fu fermato dalle risate di Loki e Pam
-Ilias, Loki è il dio degli inganni, ha più secoli di ciò che credi e io sono stata creata prima dell’invenzione di qualsivoglia macchinario, nemmeno Ulisse esisteva quando mi hanno assemblato, il collezionista mi ha dato vita prendendo dal futuro…molto abile direi rapire ragazze dal futuro per ucciderle nel passato…di sicuro spiega come nessuno ha capito chi era il killer…- spiegò Pandora- hai mai fatto un campeggio Ilias?
-No signorina- disse lui guardandola sorridere mentre Loki guidava
-Allora non hai niente di cui preoccuparti, io e Loki ne facevamo di continuo quando eravamo piccoli, vero Loki?
-Si, era divertente, specie buttare Pandora nelle acque del lago- rise Loki
-Si e io ti facevo pagare pan per focaccia giovanotto- rise lei guardando la mappa- c’è un lago vicino alla zona dove ci fermeremo, ci vogliono altri due giorni, escluso questo, per arrivare alla nostra meta…c’è una cittadina dove possiamo fare rifornimento a un giorno da qui
-Ottimo –disse Loki- ragazzino sai guidare?
-Si e mi devi proprio chiamare ragazzino?
-Ti dà fastidio? –chiese Loki
-Si un po’- rispose Ilias
-Ottimo, allora ti chiamerò ragazzino per il resto della tua vita
Ilias sospirò- ma fa sempre così signorina Pandora?
-Oh no tesoro, di solito è peggio. Fa come me, ignoralo. Prima o poi si secca e trova altro da fare- rispose lei
-Hey! –disse Loki guardandola
-Guarda la strada non me- disse Pam semplicemente ignorando le proteste di Loki
-Vi conoscete da tanto? –chiese Ilias
-Un bel paio di anni- rispose malinconico Loki- fatti un pisolino ragazzino, tra poco ci fermeremo per accamparci
-Ma…-iniziò Ilias
-Parcheggia Loki, guido io così dormite- disse Pam- prometto di non romperti l’auto
-Va bene…-acconsentì lui accostando
***la sera prima***
-Loki possiamo parlare?
Lui annuì facendo entrare Pandora- dimmi?
-Ho…sentito la tua conversazione con il collezionista…quindi…tu sei il Loki combina guai fratello di Thor
-Fratellastro- sospirò lui passandosi una mano tra i capelli- Pam non…
-Lo sai vero che può essere vero che provi interesse solo per la tua arma dentro di me? –chiese Pam
-Lo so…e non so che fare- disse lui- non voglio scoprirlo sinceramente
Lei gli prese la mano- Loki qualsiasi cosa succederà, sai a chi rivolgerti…forse è meglio se ti lascio dormire
Lui la prese per il polso e l’attirò a sé- non prima di questo- la baciò piano- ora posso dormire tranquillamente
-Notte Dio degli Inganni- rise lei uscendo
Loki si passò una mano tra i capelli- Siamo sicuri che voglia scoprirlo se sono o meno attratto da lei o dalla mia arma? Non voglio perderla…ma non potrò stare così per sempre…ho dei doveri…
*******
Pandora guardò i ragazzi dormire tranquilli- così si che sembrano angioletti
-Che pensi di fare con Loki? –le chiese Penelope
-Non lo so- rispose sincera lei
-Senti di dovergli restituire la sua arma vero? –chiese Angelica
-Già…
-E sai che è la cosa giusta da fare- disse Nephiria
-Lo so
-E che prima o poi dovrai lasciarlo andare- aggiunse Daphne
-Lo so
-Ma non vuoi ridargli lo scettro se questo significa perderlo vero? –concluse Ophelia
Pandora scosse la testa- lasciatemi ragionare in pace…
****secoli prima****
-Amore? –chiese un ragazzo
-Sono in cucina- sorrise una ragazza vedendolo entrare- ti ha fatto entrare mia madre?
-Si, pensavo…che ne dice la mia futura moglie di andare a fare una passeggiatina al lago? Ci sposiamo tra meno di due settimane ma non voglio comunque perdere un secondo del tempo che possiamo passare insieme
-Non lo perderai, abbiamo tutta una vita davanti e tu un’eternità per ritrovarmi poi visto…lasciamo stare che ci sono orecchie indiscrete, andiamo su- lo prese a braccetto
-Ti amo lo sai?
-Anch’io mi amo- rise lei, lui la guardò un paio di minuti- e amo anche te
-Ecco ora mi va bene
*******
Pandora sbatté le palpebre, quello non era un ricordo legato alle ragazze o al collezionista o a morgana, quel ragazzo era una persona mai vista…un dubbio le sorse, forse riguardava le due non ancora incontrate ma aveva la sensazione che non fosse il loro ricordo quello…e quindi di chi era?
-Buongiorno- la voce assonnata di Ilias la risvegliò dai sui pensieri
-Dormito bene? –chiese lei sorridendo
-Si grazie…manca molto?
-Non tantissimo…-rispose lei- pensavo che forse dovremo prendere un auto più grande
-Che hai contro la mia auto? –chiese un assonnato Loki
-Nulla, ma sarebbe più comodo avere un veicolo vivibile non credi?
-Un camper tipo? –chiese Ilias
-Esatto- sorrise lei
-Possiamo prenderne uno alla città dopo la nostra prima fermata- disse Ilias
-A che serve scusami? –chiese Loki- sono un dio genio, appena arriviamo trasformo l’auto in camper e siamo apposto mi pare ovvio
-Oh…utile- disse Ilias
-Ovvio, si parla di me qui- disse Loki ridendo- io sono fantastico ragazzino
-Consiglio Ilias- disse Pandora- Mai fargli un complimento, aumenta solo il suo ego e lo rende insopportabile
-Vero- rise Loki


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...