WitchandAngel : Capitolo 20: Ilias 1/6

Capitolo 20: Ilias 1/6

Capitolo 20: Ilias 1/6

-Tutto bene? –chiede Pandora guardandomi seduto in disparte
-Io…si…solo…pensieri tutto qui- dico io- solo pensieri signorina
Pandora si avvicina- beh, Loki è sparito a farsi un bel giro tra i boschi quindi possiamo parlare se vuoi Ilias
Sorrido- dovrebbe essere il mio compito consigliarvi…
-Sai mi chiedevo…mi permetteresti di guardare il tuo passato?
La guardo- che…che intendi?
-Voglio solo…provare a vedere fin dove posso entrare nella mente degli altri- dice lei- se per te va bene ovviamente
Annuisco, non sono forte, non ho poteri, non sono un dio, l’unico modo che ho per aiutarla è questo infondo e non mi dispiacerebbe se lei poi si fidasse di me- va bene fa pure
Lei mi prende le mani nelle sue e le stringe- smetteremo quando vuoi, lo prometto
Non ho il tempo di annuire che i miei occhi si fanno pesanti
****
La scena che mi si presenta davanti è di quando ho cominciato i miei studi da esorcista, al tempo avevo un conto in sospeso con alcuni demoni per…
-Ma che carino tutto intento a studiare- sorride Pam, la vedo evanescente accanto a me, stiamo guardando me stesso più giovane- un ragazzo ligio al dovere
Rido- diciamo che avevo i miei buoni motivi- sorrido io
Sentiamo bussare e nella mia stanza entra una ragazza che ormai non mi ritornava in mente da anni e non sono certo di che provare- chi è? –chiede Pam
-Liliana, era una mia amica di infanzia…ha cercato di non farmi diventare esorcista all’epoca
Guarda la bruna e sorride- è ovvio che l’abbia fatto
-Cosa vedi?
-Lei è innamorata di te- sorride Pam piano- ma fermarti non era giusto, se ami qualcuno lo lasci libero
Chiude gli occhi un attimo scacciando un pensiero e osserva di nuovo la scena- litigate?
-Si, non ricordo più un periodo in cui non mi accusasse di essere un egoista sinceramente…
-La ami? –chiede lei
-Non l’ho mai sperimentato l’amore sign…
-Pandora va bene- sorride lei
-Non mi sono mai innamorato Pandora, provavo affetto fraterno per lei, nulla di più
-E questo glielo hai mai detto?
Annuisco- questo è il ricordo di quando glielo dissi-non la prese bene…mi disse cose abbastanza brutte e mi scacciò dalla sua vita, sposandosi poi con un altro neanche due giorni dopo…
-Wow…quando parli di matrimonio veloce…- commenta lei- beh è lei a perderci
Sorrido al commento- oh no…
La scena si sposta ai miei tentativi falliti di esorcismo-  non ero eccellente…anzi facevo proprio pena
Pam sorride- però ci sei riuscito in chiesa, mi hai salvata. Sei più forte di ciò che credi
-Grazie, anche se ne dubito- dico io guardando un me alle prese di nuovi incantesimi e riti
-Oh guarda un po’ chi fa colpo –ride Pam guardando delle suore che mi fissano e ridacchiano
-Si sono un disastro e…
-Non hai capito dolcezza- mi fa l’occhiolino- sei sprecato come prete perché sei molto carino sai?
-Oh…-non arrossire non arrossire- co…comunque…ho continuato a studiare e viaggiare per imparare il più possibile non solo su Demoni e Angeli ma anche su Licantropi, Vampiri…insomma ogni cosa potesse essermi utile per il mio lavoro…non è stato semplice perché…ecco…non sempre davano informazioni a un umano…
*******
-Se a te va bene…possiamo fare ricerche durante il nostro viaggio- sorride lei- dovrebbe essere più semplice se a chiedere sono io visto che ho sangue di tutte le razze mi daranno i libri che ti servono- dice togliendo le mani dalle mie e facendomi svegliare dai ricordi
-Davvero?! Sarebbe fantastico! –dico io entusiasta
Lei ride- allora faremo così
-Cosa mi sono perso? –chiede Loki avvicinandosi
-Nulla di che, ho curiosato un po’ nella testa di Ilias –risponde lei
-Noia…immagino centinaia di versi di bibbia, libri sacri vari e robe da farmi venire sonno…saresti un ottimo sonnifero sai? –dice Loki scherzando sedendosi su un tronco caduto vicino al falò che abbiamo fatto per stanotte
-Sempre meglio che uno che per la testa ha perversione e malizia- dico io a tono
-Wow…ha appena risposto a tono?! Cos’è questo? Un miracolo divino!? –fa con fare teatrale Loki, io e Pam scoppiamo a ridere per la scena
-Vedi? Stai imparando come gestirlo- ride Pam
-Grazie a una buona maestra –dico io- parlando di maestri…Loki vorrei che tu mi insegnassi ciò che puoi dirmi degli dei…sai no Thor, Odino…il grande dio dell’inganno
Lui sorride- stai imparando a chiedere favori al sottoscritto…bravo…e sia…ti concedo cotanto onore…e fidati, non prende allievi facilmente il grande e possente Loki!
-Non era il grande e possente Thor? –chiede Pandora
-Ma perché mi devi sempre smontare l’ego?! –chiede Loki disperato
-Perché è divertente! –risponde lei ridendo
-Ah! Ci rinuncio con te donna! –dice lui
Io e Pam ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Mi piace stare con loro…mi sento…felice


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...