WitchandAngel : Capitolo 22: Mia madre 2/6

Capitolo 22: Mia madre 2/6

Capitolo 22: Mia madre 2/6

Quando Ilias riprese i sensi era già sera
-Tutto bene? –chiese Pandora tendendogli una mano
-Si…da quanto siamo qui? –chiese alzandosi e guardando il terreno roccioso intorno a loro
-Un paio di ore…è sera fuori…Loki sarà in ansia se si è accorto che manchiamo…ci hai protetti con un incantesimo di protezione- disse Pandora
-L’ho azionato in tempo…menomale…-disse sollevato lui- è molto buio qui…
-Meglio buio che illuminato dalla lava del vulcano che è qui in zona non credi? –chiese Pandora
-Già…
-Aspetta- Pandora si concentrò e un anello le apparve al dito, creò una fiamma di fuoco bianco- anello di Apollo…non voglio sapere come diavolo l’abbia preso il collezionista ma ci viene in aiuto. Andiamo ci sarà una via di uscita da qui
-Il gioiello potrebbe essere qui sotto? –chiese Ilias camminandole vicino
-Avrebbe senso, infondo se il collezionista non l’ha trovato può essere qui sotto- disse Pandora- non ti piace il buio?
-Ho…ho brutti ricordi di stare sottoterra
Pandora lo guardò incuriosita
Lui sospirò- mia madre è…è morta sottoterra
Pandora si fermò a guardarlo scioccata- Ilias mi dispiace…non…
-Non lo sapevi tranquilla- sorrise lui
-Com’è successo?
-Mamma amava studiare più di ogni altra cosa…ha ricercato nel luogo sbagliato e un demone si è impossessato di lei…avevo quindici anni quando è successo, al tempo non ero esattamente il figlio modello che si poteva desiderare, per evitare di ferirmi si è rinchiusa nel sotterraneo di una vecchia chiesa e…si è tolta la vita mandando via lo spirito che era in lei…qualche giorno dopo sono entrato nel seminario per essere esorcista e per poter evitare che altri figli perdessero la madre come l’ho persa io
-Tuo padre?
-Mai conosciuto, è uno dei segreti che mamma si è portata nella tomba
-Vieni qui- disse Pandora stringendolo a sé- mi dispiace tantissimo Ilias, non hai idea di quanto…ma sono sicura che tua madre è fiera di ciò che fai ora, sei studioso, ti dedichi a ciò che fai…e hai degli amici, non sei solo
Ilias sorrise- andiamo su, il dio dell’inganno non sa come ingannare il tempo senza di te
Pam rise- se ti sente…
-Beh se mi sente ci fa uscire- rise Ilias
*****
Perché gliel’ho detto? Non parlavo di mia madre da…da quando è morta…eppure con Pandora sono riuscito a parlarne così facilmente…con lei tutto è semplice, anche stare qui sotto senza luce…
So che la conosco da…quanto? Vediamo…direi tre giorni eppure mi sento più vicino a lei che a chiunque abbia mai conosciuto in vita mia…com’è possibile? È semplice andarci d’accordo, è divertente, gentile, simpatica, ti aiuta volentieri senza chiedere nulla in cambio…mi ricorda per certi versi mia madre…forse è per questo che mi viene così semplice parlarle?
-Attenta- dico avvicinandola a me prima che cada in un precipizio
-Non l’avevo visto…anzi no avevo visto del terreno…mi sa che è il potere del nostro gioiello…è qui sotto…una volta usciti di qui dovremo tornarci con Loki
-Siete molto legati –perché mi dà leggermente fastidio?
-Beh siamo amici da parecchi anni infondo- sorride Pandora- e spero di avere in futuro anche con te un buon rapporto come ho con Loki
-Ne sono sicuro…dimmi cosa sappiamo sul gioiello?
-Questa collana è composta da un totale di ottantanove pietre, ognuna rappresentante una delle grandi eroine amazzoni, con quella al collo si può cambiare forma in animale e si può evocare i custodi delle eroine…Xenia ad esempio aveva come custode una pantera dal pelo nero notte, Zaina un’aquila dalle piume d’oro e così via
-Un potere molto forte direi
-E per questo anche molto protetto, la collana può evocare per difendersi ogni custode…non vorrei trovarmi ottantanove animali contro quindi ci serve Loki…anche se sono immortale tu non lo sei e preferisco saperti al sicuro con Loki al tuo fianco e che Loki non sia solo…se solo fa molti ma molti errori e senza i suoi pieni poteri rischia comunque di ferirsi e con te intorno so che non gli succederà nulla di male
Sorrido- grazie della fiducia…
-Pam! Ilias!
-Loki! –urla di rimando Pam
Loki sbuca da un buco nella parete rocciosa del soffitto- servizio ascensori Loki e Loki, adesso vi tiro fuori e poi mi spiegate come ci siete finiti lì sotto
Dopo poco una scala di liane scende a terra e Pam senza problemi sale in fretta e con cura, seguita poco dopo da me
-Avete passato mezza serata là sotto come conigli?
-Diciamo che siamo caduti nella tana del coniglio
-Fantastico direi…su torniamo al campo e mi raccontate- dice lui




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...