WitchandAngel : Capitolo 23: è tua 5/6

Capitolo 23: è tua 5/6

Capitolo 23: È Tua 5/6

-Quindi la collanina delle amazoni è là sotto? –chiese Loki
-A quanto pare- disse Pandora- quindi che facciamo?
-Scendiamo dalla parte dove ci ha trovato Loki e vediamo di trovare la collana? –chiese Ilias
-Si direi di sì, è la soluzione migliore e più veloce- disse Loki
-Bene…andiamo prima che tramonti il sole- disse Pam
****
Loki scese per primo seguito poco dopo da Pam e Ilias- ok dove si va?
-Seguiamo le orme di animale –disse Pandora
Dopo molti minuti di silenzio Ilias decise di parlare- io vado avanti a controllare voi due…parlate
-Ilias non…-iniziò Loki- c’è bisogno…
-Loki- chiamò Pandora piano- credo che noi due dovremmo parlare
-Lo credo anch’io ma non voglio parlare…
-Loki…
-No Pam, No. Non rivoglio lo scettro se non ho la certezza che il nostro rapporto non cambi…
Pandora gli si avvicinò e gli accarezzò la guancia- ti conosco da una vita
Lui annuì piano
-Ciò che provi non importa, i nostri ricordi non verranno cancellati e tu hai dei doveri verso il tuo ruolo di Dio. Tuo padre per quanto tu possa odiarlo ti cerca e lo sappiamo entrambi che se ti ritrova non ti lascerà più andare e lo scettro è l’unico in quel caso a poterti dare modo di liberarti della sua guardia…lo sai vero?
-Odio quando hai ragione…però per ora concentriamoci su questi oggetti e dopo penserò a mio padre e mio fratello e al mio ruolo e a tutta quella roba ok?
Pandora annuì- Ilias! Lo abbiamo lasciato solo!
I due si affrettarono e trovarono Ilias a difendersi da una tigre
-Ilias –Pandora si mosse in fretta e in un attimo fu tra Ilias e gli artigli della tigre, la tigre la colpì alla mano e rimase interdetta quando non le fece neanche un graffio- stai bene?
-Si…- disse lui facendosi il segno della croce
-Devi proprio? –chiese infastidito Loki- lascia a me la tigre e gli animali, pensa al gioiello Pandora
Lei annuì e con un salto raggiunse l’altro lato del corridoio- state attenti
Loro annuirono e Pam corse via.
Loki schivò un serpente- hey! Ci sono già uscito con Medusa non ho bisogno di un secondo round
-Sei uscito con Medusa? –chiese stupito Ilias facendo apparire uno scudo e bloccando una renna
-Senti avevo fatto una scommessa con Thor e ero giovane…non è stata la peggiore con cui sono andato, anzi comunque non sono affari tuoi- disse fulminando una pantera
-Sai che Pandora ha gli occhi di Medusa? –chiese Ilias
-Ti vuoi concentrare sul fare qualcosa di utile e non commentare i bei occhi di Pam? –chiese Loki
Intanto Pandora aveva trovato l’oggetto che cercava. La collana era posata al centro di una grande radice. Pam prese la collana tra le sue mani e la sentì affievolire la resistenza emessa per poi smetterla del tutto e annullare gli incantesimi. Come pensava solo una donna poteva avvicinarsi alla collana. Molte immagini passarono nella sua mente, ogni amazzone che aveva avuto l’onore di essere la portatrice di essa viveva nelle memorie della collana. Qualcosa in lei la rattristò lei memorie sue infondo non ne aveva.
 La mise al collo e la fece sparire dentro di sé. Ritornò da un Loki esausto e un Ilias sdraiato a terra.
-Tutto bene?
-Si…si…- disse Loki- sono…sfinito
-A chi…lo dici…-respirò affannosamente Ilias- l’hai…presa?
-Si…Andiamo al falò, così potrete dormire e recuperare le energie- disse Pam aiutandoli ad alzarsi
*****
Pandora era seduta di fronte al falò, indecisa su cosa fare, indecisa se farlo.
-Hey- le disse Loki uscendo dal camper che aveva creato- come va?
-Bene…vieni a sederti dai –disse lei- hai dormito bene?
-Si…Pandora cosa mi vuoi dire?
Lei sospirò- voglio restituirti una cosa che è tua
-Pandora io…-iniziò lui ma lei lo fermò
-Loki…io ho fiducia in te…promettimi che andrai da tuo padre solo…solo dopo che prenderemo l’anello di Serin dell’invisibilità, è il prossimo della lista dopo la spada…andrai nel tuo regno e tornerai solo se e quando sentirai di dover tornar da me ok?
Loki annuì piano, avrebbe avuto il tempo circa tre giorni con lei e poi sarebbe andato a casa, avrebbe testato se i suoi sentimenti fossero veri o meno…ma la paura di perderla era tanta…- va bene…lo farò
Lei sorrise e gli tese le mani e uno scettro apparve nelle sue mani e a Loki sfuggì un sorriso, glielo porse e subito Loki si sentì invadere dalla sua energia- per Odino se mi sei mancata piccola mia…
L’aspetto di Loki cambiò, diventando più alto, più muscoloso…i suoi vestiti da Dio apparvero, corna comprese e lui rise- e mi è mancato anche avere le mie corna…- fece tornare i vestiti normali e fece sparire lo scettro
-Tutto bene? –chiese Pandora
E Loki sorrise- mi sento di nuovo…completo…vivo…grazie principessa
-Di nulla…è meglio se vai a dormire ora Loki…domani abbiamo un paio di ore di viaggio da fare e serve che tu sia riposato per bene
-Va bene…buonanotte Pam- disse baciandole la fronte
-Notte…Loki- disse lei guardandolo andare via. Qualcosa era diverso tra loro? Non lo sapeva, ma era chiaro che c’era la possibilità che quei tre giorni fossero gli ultimi tra di loro e questo la spaventava…non voleva essere lasciata da sola…non di nuovo…


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...