WitchandAngel : Capitolo 21: R per...6/8

Capitolo 21: R per...6/8

Capitolo 21: R per… 6/8

Pandora stava camminando per la foresta quando sentì una nuova voce chiamarla
-Credo sia il mio turno…io sono Roxane- disse una ragazza dai capelli rossi e occhi neri- e ho le tue gambe e i tuoi piedi…ti va di ascoltare la mia storia?
Pandora annuì poggiandosi a un tronco e la vide volteggiare sulle punte per lo spazio libero tra albero e albero, saltando rami e rocce e facendo piroette, sembrava leggera come l’aria
-Ero una ballerina. La danza la mia vita. La musica nel mio sangue. Amavo ballare, non importava cosa fosse, le mie gambe si muovevano sole e i miei piedi mi facevano danzare per ore e ore e ore. Amavo ballare e amavo che mi vedessero ballare
-Eri famosa?
-Oh no non così tanto famosa, avevo tuttavia un lavoro fisso in un grande teatro. La morte del cigno, la principessa di ghiaccio, lo schiaccianoci…non c’era spettacolo che io non avessi fatto e che non avessi ballato. La gente veniva sempre a vedermi…è così che il collezionista mi ha trovato sai?
-Come ti ha approcciato?
-Oh fu mio errore…ero a una di quelle feste in maschera e mi chiese di danzare…danzava così bene…e le sue mani erano così decise nel tenermi
Una stretta al cuore venne a Pam, un nodo al pettine dei ricordi che non era più sicura fosse solo un ricordo di Roxane- e poi?
-Mi portò fuori, mi accompagnò a casa…e mi uccise- disse lei continuando a muoversi leggiadra
-Per averti ucciso sei molto…leggera vedo…
-Oh sì! Non ho mai fatto salti così alti! O sono stata così svelta sulle punte! Essere morta mi ha liberato dal peso del corpo e ora posso danzare come ho sempre sognato! –disse lei allegra
-No non è drogata tranquilla- disse Daphne
-Non è che ne siamo sicure ma non dovrebbe esserlo- aggiunse Penelope
-Sempre che non si sia fatta di acidi mentre noi non potevamo vederla eh- disse Nephiria
-Credo che sia solo uno spirito…libero? –disse incerta Ophelia
-Si spirito libero però cavolo se continua a girare mi gira la testa- commentò Angelica
-Concordo- disse Pam
-Con chi parli? –chiesero in coro i ragazzi avvicinandosi
-Le ragazze- disse lei facendole tornare in sé- mi cercavate?
-Si, credo sia ora di metterci in moto per prendere il gioiello, ci dovremo inoltrare nella foresta quindi state attenti a non perdervi- disse Loki guardando Ilias
-Perché guardi me? –chiese lui
-Sensazione tutto qui- disse Loki
-Tre a uno si perde lui- commentò Pandora quando Loki era più distante
-Ti ho sentito! –rispose Loki
-Lo so! –rispose Pandora- era voluto che mi sentissi sai!?
****
-Che avevo detto io? –sospirò Pandora- dove diavolo si è cacciato quel dio?
-Non è ho idea- disse Ilias seguendola piano- starà bene?
-Beh morire non può morire, al massimo ci ritroviamo un nuovo Tarzan- commentò Pam tranquilla
-Non mi dispiacerebbe la visuale- commentò Angelica
-Siamo solo da un giorno nella foresta è già si è…-iniziò Ilias ma cadde nel vuoto seguito da Pandora, il terreno si era rotto e i due erano caduti nelle grotte sotterranee scavate dal tempo, dal clima, dalle radici…e dalla lava del vulcano vicino a quella zona.




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...