WitchandAngel : Capitolo 11: What did you say?

Capitolo 11: What did you say?

Capitolo 11: What did you say?

-Cosa…?

Tutti erano sotto shock, Ian stesso per poco non si fece sfuggire la propria sorpresa

Reina sorrise mandando a prendere alcuni documenti

-Con la presente nomino mio figlio minore Ian Xeno Bloodsword come nuovo re… -lesse ad alta voce il primo ministro totalmente confuso dalla situazione

Possibile che tutti si erano confusi i figli!?

-Il re aveva tre figli, due dei quali non apprezzava molto ma il terzo non voleva nominarlo nemmeno, non è colpa vostra aver commesso questo errore –disse Reina tranquilla

-Ma sono sicuro che sia falso! –disse un ministro subito- sua maestà

-Cosa? –chiese Ian- sul serio nessuno si ricorda come diamine mi chiamo?

-…

-Inoltre…vorrei sapere perché vi sono documenti firmati a nome di re Ludovic Stephan Bloodsword –disse Reina- li ho recentemente trovati e volevo parlartene in privato ma vista la situazione

-Dopo indagheremo –disse Ian capendo. Il problema dei documenti falsi era risolvibile ora con estrema facilità…questo voleva dire che aveva speso ore su ore a controllare i documenti passati, riscriverli e togliere la firma del precedente re per la sua, la cosa era un lavoraccio…

Per fortuna di tutti, X quando la vide lavorare iniziò ad aiutarla dandole un “computer” che lei usò in fretta per rifare i documenti, era qualcosa che funzionava come un programma per modificare le fotografie, non lasciava tracce e nessuno poteva provare la differenza. Per fortuna aveva chiesto a X di firmare con la firma di Ian Xeno Bloodsword nella scrittura di Ian così da essere tranquilli.

-Ma la regina è sposata a Ludovic…

-Ian –disse Reina mostrando il contratto di matrimonio- mio marito ha il brutto vizio di accettare qualsiasi dei fratelli come nome ma i contratti li ha sempre e solo firmati con Ian Xeno Bloodsword. Se avete contratti sotto altri nomi qualcuno ha chiaramente manomesso il contratto. Perché il re è Ian, non è Ludovic o Stuart.

-…

La cosa aveva sconvolto completamente il campo di gioco

-Non solo…- disse Reina- Ludovic ha causato parecchi problemi in passato, la regina precedente e l’amante erano sue mogli ma Ian ha accettato di tenerle come proprie per salvaguardia dell’onore delle donne…

-Quindi la principessa… -iniziò un ministro

Ian prese la palla al volo- è mia nipote, ma l’ho legalmente adottata come se fosse figlia mia, Ludovic la voleva come figlia del re dopotutto e la moglie era convinta che io fossi suo marito non importa quante volte noi le spiegassimo che io ero Ian e non Ludovic e che Ludovic era Ludovic e non Stuart…

-…

La cosa quindi era facilmente chiara ora…

La precedente regina era fuori di zucca e non sapeva chi aveva sposato, il re Ian è andato dietro il capriccio del fratello gemello e l’ha tenuta come regina prima di ucciderla per tradimento quando essa ha finalmente rotto la pazienza del sovrano Ian. Qualcuno continuava a chiamare Ian con il nome di Ludovic creando la confusione attuale. Nives era figlia di Ludovic e di un’amante di lui, la regina furiosa era contro la cosa ma Ian adottò Nives perché la bambina era qualcuno di innocente.

Il risultato attuale quindi era che vi erano tre gemelli, uno sparito da anni, uno sul trono e uno che sembrava aver causato troppi danni alla corona.

-Le donne che dicono che Ian sia il padre del bambino che portano in grembo… -disse Reina- avete avuto la sfortuna di finire nelle mani di Ludovic…o vi ha forse detto il suo nome

-No…ha detto il suo nome ma…

-Io…

Erano state incastrate

Reina sospirò- direi che la questione è chiusa

-Sire! Non può lasciare che mia figlia finisca così! È incinta, come la donna che diede alla luce Nives, merita di essere sposata e presa a corte quantomeno come concubina e…

-Ministro, sta sopravvalutando la sua posizione –disse Ian incavolato- è fortunato se io non l’ammazzo ora…rimuovetelo dal potere, dovrò cercare un nuovo gruppo di ministri pare visto che la maggior parte di essi NON sanno chi porta la corona qui dentro

Tutti erano alquanto…in panico. Avevano offeso il re per tutti gli anni del suo governo…forse peggio, avevano dato mano libera a Ludovic di…

-SUA MAESTÀ! –urlò una guardia

-Che succede? –chiese Ian

-Il corpo del vostro gemello è stato trovato vicino al fiume! –disse lui

Quando l’identificazione venne fatta

-Ludovic –disse Ian tranquillo- ma perché è morto?

-Da com’era vestito, era a letto con la donna sbagliata- commentò il medico

Quel giorno una notizia girò nel regno molto velocemente chiarendo il malinteso. Nobili che corsero a casa per controllare i documenti ottennero un imbarazzante risultato…avevano per anni letto Ian Xeno come Ludovic in qualche maniera…

Certo ciò non aveva assolutamente a che fare con X e Reina che avevano manipolato tutti i documenti esistenti, no no…

 

 

Capitolo 10   Lista Capitoli    Capitolo 12


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...