WitchandAngel : 0.2: Pioggia, due ragazzi e una soffitta polverosa.

0.2: Pioggia, due ragazzi e una soffitta polverosa.

0.2: Pioggia, due ragazzi e una soffitta polverosa.

Piove. Tra tutti i giorni ha scelto di piovere proprio oggi. Oggi che volevo stare tutto il giorno sotto il sole in giardino.
Sospiro guardando fuori dalla finestra in salotto. Il salotto della zia è in stile classico, semplice e elegante. Un tavolino da caffè in vetro, due poltroncine bianche, un caminetto, un’enorme tappeto nero, molti scaffali e librerie, un lampadario di cristallo, una finestra dove ci si può sedere e tende grigie per le finestre.
Entra la zia.
-Tesoro, io devo lavorare nello studio. Se hai bisogno chiama pure.
-Si zia.
-Visto che fuori piove perché non dai un’occhiata in giro per casa? Puoi andare in soffitta e prendere qualcosa per la tua stanza.
-Farò un giro, è tanto che non vengo qui.
La zia esce. Entrano Light e Zero.
-Annoiata? –chiede Light
-Un po’, ma la zia mi ha dato il permesso di fare un giro in casa e prendere qualcosa dalla soffitta.
-Perché hai coperto l’occhio sinistro? –mi chiede Zero
Avevo messo un bel vestitino bianco e nero, con le maniche e la gonna a scacchi, con due fiocchi, uno bianco e uno nero, nei capelli. Avevo anche messo la mia benda, forse più che altro per abitudine.
-Di solito copro sempre l’occhio sinistro.
Zero e Light mi si avvicinano e con delicatezza mi levano la benda.
-Sei molto più carina così- mi dice Zero
Pensiero Light: “ma non eri tu a dirmi di non provarci con lei”
-Hai degli occhi bellissima Chioccola, è un peccato coprirli- mi dice Light.
Ecco ora sono diventata rossa.
-Allora non vi dà fastidio che io abbia gli occhi così strani?
Light e Zero si scambiano un’occhiata e mi sorridono
-Te l’ho detto mi piacciono i tuoi occhi-mi dice Zero
-Li trovo stupendi- mi dice Light
Abbraccio il mio orsetto e chiedo:
-Vi andrebbe di farmi vedere la casa, vorrei vedere quanto è cambiata durante la mia assenza.
-Sarà un piacere Principessa- mi dice Light
-Con piacere Chioccola- mi dice Zero
Dopo un po’…
-Abbiamo finito vero? –chiede Zero
-Manca solo la soffitta –gli risponde Light- ma non credo le interessi
-La Zia mi ha detto che potevo prendere ciò che volevo dalla soffitta, mi piacerebbe vederla se non è un problema- dico io
-Va bene non è un problema-mi dice Zero
-Se hai paura puoi aggrapparti a me- mi dice Light
-Me la cavò benissimo da sola grazie-gli rispondo io.
Entriamo in soffitta.
-Quanta polvere- dico-non viene mai nessuno qui?
-La zia non vuole nessuno qui-mi risponde Zero
-Strano- dico
-Zero ti ricordo che la zia ci ha detto di andare a fare la spesa- gli ricorda Light
-Vero, ti lasciamo sola a dopo Chiocciola- dice Zero
-Ciao principessa- dice Light
Sono sola
-Vediamo un po' che cosa c'è di bello qui
Comincio a girare per la vecchia soffitta. È uno spazio molto grande, pieno di mobili ricoperti da lenzuoli bianchi pieni di polvere. Una sola finestra illumina la stanza dando al tutto un'aria spettrale.
Con cautela mi avvicino ad un telone bianco
-Speriamo non ci siano topi
Tolgo il telo e vedo una vecchia ma ben tenuta vetrina
-Chissà perché è qui, sembra apposto
Per la curiosità la apro
-Anche dentro è apposto. Vediamo cos'altro c'è qui dentro
Tolgo un altro telo e trovo una bellissima libreria di legno
-Anche questa è apposto. Potrei rimettere in ordine questo posto. Si pulire i vetri e spolverare.
Scendo veloce le scale e prendo il necessario per pulire, spolverare, lavare e lucidare la soffitta. Risalgo velocemente e mi chiudo in soffitta.
-Speriamo che non mi scoprano. Voglio fare una sorpresa alla zia.
Vado alla finestra e la apro. L'aria fresca e la luce entrano in quella buia soffitta chiusa da anni.
-Cominciamo
Comincio a spolverare e spazzare a terra.
-Uffa, non ci arrivo qua sopra- sbuffo- non ho altra scelta
Con i miei poteri sollevo in aria tutti i mobili ormai privi di polvere.
-Bene così posso spazzare e lavare a terra. Avvolte è utile avere questi poteri.
Spazzo e pulisco il pavimento. Aspetto che si asciughi.
-Bene ora è tutto pulito a terra. Vediamo di togliere quelle ragnatele e la polvere dal soffitto
Mi sollevo da terra con lo spolverino
-È così vecchia che i ragni se ne sono andati da tempo
Tolgo tutte le ragnatele e spolvero.
-Ora rimettiamo tutte le cose a terra
Scendo e comincio a far scendere un mobile per volta
Dopo un po'...
-E questo qui. Ora ha tutto l'aspetto di un salotto
C'erano librerie, bauli, vetrine, un tavolino, un divano e delle poltrone, una sedia a dondolo, un'altalena e molte altre cose.
-Bene ora devo solo lucidare i mobili, pulire le vetrine e la finestra, rimettere i libri e gli oggetti nel baule sugli scaffali, regolare quel orologio a cucù, riparare un paio di strappi sui divani e avrò finito
Dopo tutto questo...
-Finito! Ha tutto un altro aspetto ora
Mi guardo intorno soddisfatta. C'è un ultimo mobile rimasto coperto da un telo.
-Che strano non c'era prima. Vediamo cos’è
Tolgo il telo
-È bellissimo!
Uno specchio meraviglioso un po' sporco ma comunque bellissimo
-Ora ti farò tornare come nuovo
Lo lucido, lo pulisco e torna ad essere meraviglioso. Una cornice in legno di ciliegio intagliata e decorata da rilievi e pietre dall'aria preziosa, delle splendide rose che rinchiudevano delle gemme, una gemma a forma di cuore decorava il centro della cornice
-Chissà perché sta qui, è così bello
Sento aprirsi la porta. Light e Zero entrano e rimangano a bocca aperta
-Wow che cambiamento- dice Zero
-Fantastico- dice Light
-Ho messo un po’ in ordine
-Solo un po'? –dice Zero sarcastico
-È talmente cambiata! È fantastico- mi dice Light
-Sono contenta che vi piaccia. Ci ho messo un po' di tempo- dico io
-Siamo stati via solo due ore e guarda che cambiamento- Light mi sorride
“Sono sicuro che la signora Ambra gradirà questo cambiamento” pensa Zero
Mi siedo sul dondolo, piove molto forte, ma si sta bene. Light e Zero sono scesi a chiamare la zia.
“Caramel”
Qualcuno mi chiama

Capitolo 1   Lista capitoli   Capitolo 3

2 commenti:

  1. Zero e Light sono troppo simpatici ^^ Immagino che lo specchio sia lo stesso dove lo zio è scomparso... non vedo l'ora che aggiorni *-*
    Bye <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Non dirglielo che si montano la testa
      Caramel: come se non fossero già montati di loro!
      Light e Zero: Ehi!
      Dovrei aggiornare o sabato o domenica
      A presto <3

      Elimina

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...