WitchandAngel : Il diario

Il diario

Il diario
Eravamo seduti al tavolo della sala da pranzo, la luce era saltata proprio sul più bello, durante uno dei nostri film horror. Ho acceso una candela e ci siamo seduti attorno a quella fiacca luce. Poi a uno di noi è venuta l'idea di andare in cantina a controllare il contatore, mi pare fosse stato Mark ha proporre l'idea. Quando è risalito ha detto che la luce era apposto e che aveva trovato un diario, sembrava macabro così ha proposto di leggerlo. In casa eravamo in sei, me compresa, Mark, John, James, Jean, Julie e ovviamente io. Ci siamo seduti e abbiamo tirato a sorteggio, io non volevo leggerlo ma la sorte ha designato me come lettrice. Mi sono schiarita la gola è ho cominciato. Era il diario di una certa Virginia, vissuta nel medioevo, era al servizio di una contessa, che per la prima parte del diario chiama “La splendida Contessa”. Vi riassumo la storia, anche perché è  noiosa. Praticamente la Contessa era arrivata al palazzo quel giorno, quando il diario è iniziato, il Conte, proprietario del castello, era morto dopo averla sposata la prima notte di nozze, Virginia affermava che era stata una vera e propria sventura per la donna. Dopo le prime settimane arrivano i corteggiatori e sembra che a la Contessa facesse piacere tutte quelle attenzioni, Virginia confessa poi che la Contessa aveva diversi amanti. Il diario parte a metà aprile ma diventa strano alla fine di aprile. Virginia scrive che la Contessa la sveglia di notte e che, mezza nuda, l’accompagna nella sua stanza dove trovano un uomo morto pugnalato, senza chiedere niente Virginia porta l'uomo nei sotterranei. Il giorno dopo la Contessa dice che l'uomo era sparito la mattina presto e nessuno chiede nulla. La storia comincia a ripetersi più volte e Virginia diventa complice della Contessa. Prepara un sonnifero apposito per l'amante e un coltello, la Contessa si diverte con loro e poi li ammazza quando si addormentano per il sonnifero. Virginia poi impazzisce, dichiara di amare la contessa e che la vuole ma la donna la rifiuta perché le serve, così Virginia la uccide nello stesso modo in cui la Contessa ha ucciso prima. Virginia poi si toglie la vita per amore.
Ma il diario continua, forse con qualcun'altra che lo scrive ma sembra proprio la stessa Virginia a farlo. Le pagine diventano sempre meno. Virginia dichiara la sua innocenza e che non era giusto il fatto che fosse intrappolata in quella casa, poi il diario finisce con una frase “Ti amo tanto Contessa”, qualcuno lo sussurra e poi la luce si accende. Una ragazza ridacchia e ci sorride.
-Oh avete trovato il mio diario eh?
Si sono messi tutti ad urlare tranne me. Io ho sorriso alla ragazza
-Virginia cara- ho detto, tutti si sono voltati e mi hanno chiamata con uno strano nome.
La mia cara serva ha sorriso e si è avvicinata a me- come sta Contessa?

Poi mi ha sollevata in aria e mi ha portato via. Ho visto i ragazzi prendere il diario e leggere una nota alla fine “Chiunque leggerà la Contessa e Virginia diverrà”. Poi ho sentito solo delle urla e delle pugnalate, il giorno dopo i ragazzi erano spariti e io ero tornata viva. Virginia sorride sempre e mi porta sempre qualcuno con cui giocare, sono fortunata ad essere con lei, no? L’ex proprietaria del corpo ha pianto per un po' la mancanza degli amici poi si è arresa a me. Siamo in due a tenerla legata e prigioniera nel mio nuovo corpo, io e Virginia di certo non lasceremo mai che se ne vada, ci si diverte davvero tanto in tre...

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...