WitchandAngel : Capitolo 29: Ribelle 2/6

Capitolo 29: Ribelle 2/6

Capitolo 29: Ribelle 2/6

Vex guardò Pandora seduta in disparte e decise di avvicinarsi- tu vieni con me
Pandora lo guardò- dove?
-Vieni e basta- disse lui prendendola per la mano e facendola uscire fuori per poi continuare a tirarla verso il casinò- non so come cavolo fare a tirarti su di morale Pam, quindi faccio ciò che so fare meglio…scommettere…quindi…se vinco- la guardò negli occhi- tu uscirai con me e ti farai sollevare di morale ok?
Lei annuì piano e gli sorrise- grazie Vex
-Siamo amici no? –sorrise lui leggermente rosso- vieni su
Vex entrò sicuro nel casinò e si mise a giocare a Black Poker con altri clienti del casinò.
-Non pensavo Loki fosse così folle- disse dopo poco Vex a bassa voce con Pandora poggiata sulla sua sedia a guardarlo giocare- avrebbe dovuto scegliere te…
-Non avrei…-si fermò prima di continuare- dove hai imparato a giocare?
-Quando le cose a casa sono diventate insopportabili ho cominciato a uscire di nascosto…non avendo molti soldi per me ho dovuto trovare un modo facile per farli e il gioco d’azzardo mi ha portato fortuna, imparo in fretta per mia fortuna…quindi…preparati a uscire con me.
Pandora sorrise- devi vincere prima
-Oh non ti preoccupare…sono il migliore in questi giochi- disse Vex spavaldo
***qualche ora dopo***
-Non ci posso credere che hai vinto così tanto- disse Pandora
-Non ci posso credere che nessuno di loro fosse al mio livello- rise Vex- cosa ti va di fare?
-Sei tu che hai vinto quindi scegli tu- disse Pandora
-Hai visto quella bionda? Non è bellissima? –disse un ragazzo che la fissava da un po’
Vex si irrigidì. Un altro rise- quello sarà il fratellino…che dite ci proviamo?
Vex di istinto la prese per mano- vieni andiamo di qua
-Hey bellezza- disse uno dei tre avvicinandosi
Pandora li guardò e sbuffò, non le interessavano i mortali…non quelli così noiosi
-Perché non vieni con noi? Sono certo che il tuo fratellino non avrà problemi a tornare a casa da solo- disse un altro di loro
Pandora si aggrappò al braccio di Vex e si strinse a lui e sorridendo angelicamente disse- mi spiace ma questo è il mio fidanzato non il mio fratellino e poi…non uscirei con dei maiali come voi neanche foste l’ultima forma di vita su questo universo
Vex sorrise- sentito bello? Smammate, andate a rompere il cazzo a qualcun altro
-Moccioso! –disse uno prendendolo per il collo della maglia alzandolo leggermente- come osi
Vex sorrise e con un calcio si liberò- sarò basso…-fece scrocchiare le nocche delle mani- ma vi posso spaccare ogni osso che avete in corpo…perché non proviamo?
-Figlio di- Pandora con un calcio allo stinco fece volare un altro che stava per colpire Vex
-Vi pregherei di lasciare in pace Vex…anzi no provate a lottare, sarà divertente uccidervi- sorrise lei
-Questi sono matti! Andiamocene! –urlarono mentre correvano via
Vex e Pam risero- un gelato?
Pandora annuì e si lascio portare mano nella mano fino a un caffè lì vicino.
-Mi dispiace che tu abbia visto quel mio lato Pam…non sono mai stato molto…calmo- ammise Vex
-Perché ti scusi? –chiese lei guardandolo allegra- eri molto figo prima sai? Volevi solo aiutarmi non hai fatto nulla di male Vex
Lui arrossì, guardò altrove e borbottò un- perché devi essere così carina…
-Cosa? –chiese lei
-NULLA! –disse subito lui- comunque…dove vuoi andare dopo?
-Uhm…che ne dici se ti prendiamo qualche nuovo abito? Oh potremmo anche vedere se c’è qualche libreria per prendere qualcosa a Ilias, che dici?
-Va bene per me- disse Vex contento di vederla più allegra
***
-Siamo tornati- disse Pandora entrando nel camper- tutto bene?
-Si, vi siete divertiti? –chiese Ilias
-Si- rispose Pam passandogli una busta- per te
-Per me? –chiese lui sorpresa- questo…
-Sono dei libri sulla razza dei Licantropi che non possono prendere altri che i licantropi, mi pare che volevi saperne di più su di loro- gli sorrise Pam
Vex vide Ilias arrossire- g…grazie
-Nulla, io vado in camera mia se mi cercate sono lì- disse Pandora andandosene piano
Vex guardò Ilias- sei un idiota
-Cosa? Perché?! –chiese lui
-Lei ti piace e tu manco te ne accorgi- disse lui allontanandosi verso la camera di Pandora
-Lei…mi piace?
Vex bussò alla porta di Pandora- Posso entrare?
-Si Vex entra pure- sorrise Pandora –Ti serviva qualcosa?
-No volevo solo chiederti una cosa…
-Dimmi
-Sai che significa avere “il cuore spezzato”?
-Non…non credo di capire…
Vex le sorrise- era curiosità…sei mai stata rigettata quando ti sei dichiarata?
-Non…non…credo di essermi mai dichiarata…-disse Pam ma l’insicurezza della sua stessa voce la bloccò, lei non era mai stata innamorata giusto? Lei non si era mai dichiarata giusto?
-Capisco…-disse Vex- Ilias guiderà fino alla prossima città, ci serve il bracciale di Atena ora no?
-Si è il prossimo della lista- disse Pandora
-Bene allora ti lascio dormire…Pam…
-Si?
-Spero che tu non conosca mai cosa significa perdere chi ami- disse Vex prima di darle la buonanotte e lasciarla sola
-Perdere…chi…amo…?
***secoli prima***
-Perché mi lasci? –chiese una ragazza, Pandora vedeva la scena dai suoi occhi ed evidentemente piangeva
-Mi spiace…io…io non posso lasciarla sola…si toglierà la vita se io non la sposo…e poi…la sua famiglia è più influente della tua…non posso permettermi questo errore…mi spiace
-Ti dispiace? E le tue promesse? I tuoi sentimenti per me? I miei…i miei per te? –chiese lei in lacrime
-Non mi importano- disse la voce maschile- sei solo una figlia di un uomo ricco, non sei importante o utile per il mio futuro e…
-Faccia silenzio- una terza voce si era aggiunta, la ragazza si girò verso una figura che si avvicinava, non ne vedeva il volto ma sentì il cuore batterle più in fretta- sei un idiota a cedere lei per un’altra…specie per una così insulsa ragione come il denaro…
-Shin…-disse la ragazza
Il nuovo arrivato le sorrise e si mise davanti a lei come a proteggerla- sei tu a essere inutile, questa ragazza ti amava e tu hai scelto una donna che non ti ama solo perché più ricca? Voi umani siete idioti…sparisci prima che ti uccida
-Questa me la pagherai Flamel…e poi chi la sposerà? Specie visto il suo “dono”
-Io- disse sorprendendola il nuovo arrivato- infondo ti dovrei ringraziare…grazie all’idiota che sei ho la possibilità di conquistare il mio angelo
-Shin…
Il ragazzo si girò verso di lei- te l’ho detto…anche se sei la mia promessa sposa ho tutte le intenzioni di conquistarti mia cara…
****
-Io…non ho mai amato…giusto? –chiese a se stessa Pandora guardando le sue mani tremare


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...