WitchandAngel : Capitolo 31: Nuovi Ricordi 10/14

Capitolo 31: Nuovi Ricordi 10/14

Capitolo 31: Nuovi Ricordi 10/14

-Quindi siamo arrivati in questo…posto…sicuri che sia qui? –chiese Ilias
-Questa è una città fantasma cavolo…-commentò Vex
-In caso servisse…- Pandora evocò Excalibur- ho Excalibur a portata di mano
-Ex che? Che razza di nome è per una spada? –chiese Vex
-Beh è la spada di re Artù…non…non lo conoscete? –chiese sorpresa Pandora
Ilias scosse la testa- mai sentito
-Vero…il collezionista ha modificato la storia eliminando chi poteva essergli di intralcio…la presa degli oggetti ha anche modificato il corso della storia di questo universo…uhm…-rifletté Pandora- vabbè chissene, su andiamo voglio uscire da qui il prima possibile
-Molto calma al solito- sorrise Vex- che c’è Ilias, stai tremando, pensavo che un esorcista fosse a suo agio con i fantasmi
-Solitamente si…qui però sento fin troppa energia per i miei gusti- disse Ilias stringendo il rosario
-Tieni- disse Pandora facendo apparire la lancia presa il giorno in cui l’aveva incontrato- vedi di usarla per rimanere vivo ok? Mi dispiacerebbe se ti succedesse qualcosa
-G…grazie –disse lui
-Vex- Pandora gli diede una bastone alto quanto lui pieno di incisioni- aumenterà i tuoi poteri
-Non ne ho bisogno…ma se ti fa sentire più tranquilla…lo prenderò- disse lui
I minuti successivi li passarono a camminare in silenzio. Di colpo un fumo nero li investì.
-Ilias! Vex! –urlò Pandora non riuscendo a vederli più- dannazione…- aprì le ali e le sbatté più velocemente che poteva facendo disperdere il fumo. Ilias e Vex erano a terra, svenuti- che cavolo…- sentì qualcosa colpirle il braccio, girò lo sguardo e vide un ago- che…-il corpo le si fece debole, lo sentì cadere a terra, ma era ancora cosciente. Alzò lo sguardo e vide una figura di ombra- il guardiano…del bracciale…?
-Sei molto più forte di un mortale…vedremo se riuscirai a svegliarti dai tuoi ricordi- disse la voce metallica
Pandora si lasciò andare al sonno, non prima però di aver sorriso- se ti prendo…sei morto mio caro
******
Gli occhi bruciano da morire…dannato guardiano del cavolo…avevo letto che il guardiano amava mandare a nanna chi si avvicinava al bracciale ma non pensavo che lo facesse così…dannazione…devo svegliarmi…che strano io che non devo dormire sto dormendo…comico…
-Hey piccola…
I miei occhi si girano verso una figura in un mantello completamente nero- sei solo mia
-Chi diavolo sei!?
-Indovina Pandora…quella grande mente che ti ha creato ovviamente!
-Ah…il maniaco sessuale, psicopatico e cleptomane…fantastico- commento io
Lui ride- oh piccola…presto noi…
Una spada taglia la figura- inutile ombre…mi senti?
-E tu chi sei…ma perché incontro sempre figure in mantello? –chiedo a alta voce guardando la figura femminile avvolta in un mantello bianco
Sorride- non importa chi sono…diciamo che la tua testa ne ha parecchie di persone strane ora come ora
-La mia testa? Aspetta siamo nella mia testa? Perché è così buio e…vuoto?
-Perché le tue memorie sono sigillate e non riesci a ricordare cara- almeno questa persona sembra amichevole
-Sigillate? Ma ho i ricordi delle ragazze e alcuni frammenti del collezionista e…
Lei scuote la testa- non hai nulla se non quei pochi frammenti- dice indicando un piccolo bagliore, mi avvicino piano
-Ma questo…è il ricordo che ho avuto su quel ragazzo…- la guardo
-Pandora giusto?
-Si
-Non ti puoi fidare di ciò che ti dicono le ragazze, non ti puoi fidare di nessuno dei ricordi che hai avuto sul collezionista e non ti puoi fidare di quello che vedi su quella donna, capito? Quelli non sono i tuoi ricordi, sono ricordi che sono stati impiantati dentro la tua coscienza…
-Cosa ma…io…
-Non ho molto tempo…ascoltami…fidati di quello che senti tuo. Del resto diffida mia cara, diffida sempre di tutto quello che provi ok? Presto ricorderai…presto capirai…ma devi diventare più forte…e ora…devi svegliarti
-Aspetta tu chi sei…-vedo la figura diventare più opaca
-Io? Diciamo che sono la persona che ti conosce di più…ci rivedremo…abbi cura di te…e non dimenticare mai il nome di quel ragazzo…ti aiuterà…
-Quel ragazzo? –chiedo io ma tutto diventa oscuro
****
Pandora aprì gli occhi di scatto e tirò la spada contro il guardiano- indovina chi si è svegliata!
Il guardiano preso di sorpresa venne infilzato dalla spada- come hai fatto?
-Sono una che ha il sonno leggero direi- rise lei correndo verso il bracciale posizionato al centro di un altare. Vex e Ilias sembravano in preda ai peggiori incubi.
-Come hai fatto? –chiese il bracciale quando fu in mano sua
-Io non ho ricordi…fantastico un oggetto che parla- sospirò Pandora. Si girò e vide i due svegliarsi- state bene?
-Incubi…-sospirò Ilias
-Andiamo via per piacere- disse Vex- non mi piace sto posto
-Va bene- acconsentì Pandora aiutandoli ad alzarsi
****
-E quindi ha anche quel bracciale…ottimo dire…-disse la figura- avete trovato ciò che vi ho chiesto?
-No e…

-INUTILI INSETTI! –disse la figura fulminando i due collezionisti- ah…inutili robot…non sapete fare nulla…Pandora…presto ci rivedremo…molto presto

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...