WitchandAngel : Capitolo 30: Non sono adatto 4/6

Capitolo 30: Non sono adatto 4/6

Capitolo 30: Non sono adatto 4/6

C’erano tante cose che si potevano dire in quel momento…poteva dirgli che era un’idiota per non sapere dire grazie senza balbettare, che era un’idiota per essere così ingenuo…che era un’idiota a tenere segreti con Pandora…ma che lei gli piacesse? Assurdo…non che ci fosse nulla di male, Pandora era una delle più belle ragazze che avesse mai visto, e anche delle più gentili, dolci e comprensive. Parlarle lo rilassava, tranquillizzava chiunque standogli semplicemente vicino e non faceva mai pressioni anche se capiva che le nascondevi qualcosa…all’inizio pensava fosse perché lei gli ricordava sua madre in certi versi che a lui provocasse quella fiducia…ma…era davvero così?
-Ilias?
Ilias saltò sul sedile e per poco non sbandò
-Scusa ti ho spaventato? –chiese Pandora calma e tranquilla al solito, un’altra persona avrebbe urlato, poco ma sicuro, ma visto che lei non poteva morire non era esattamente preoccupata per un incidente stradale
-Si…ero immerso nei miei pensieri e non ti ho sentito arrivare- disse lui cercando di riprendersi- volevi qualcosa?
-Lascia prendo io la guida- disse lei facendolo accostare- sembri stanco. Stai dormendo?
-Si- disse lui sedendosi nel sedile accanto- ero solo immerso nei miei pensieri
-Qualcosa di cui vuoi parlare? –chiese lei senza levare lo sguardo dalla strada
-Diciamo…-che poteva dirle? Ma infondo un consiglio voleva averlo da lei- mi è ritornato in mente una cosa…un mio amico esorcista una volta mi disse di avere dubbi su cosa provasse per una persona…questo ovviamente era inappropriato, orribile e imperdonabile vista la posizione che portava…essere esorcista non permette di avere donne, così come non lo permette la chiesa in molte nazioni e…
-Questa mi pare un’idiozia- disse Pandora di colpo
-Un’idiozia? –chiese lui interessato
-Scusami, so che tu credi in queste regole e probabilmente il tuo amico anche se si pone il problema…ma…non puoi pensare che un’istituzione possa toglierti il diritto di amare. È vero, molti preti, sacerdoti e sacerdotesse non hanno permesso di amare altri che gli dei che servono…ma…altri invece possono sposarsi, amare e creare una famiglia con chi amano. Due completi opposti non credi? Eppure svolgono stessi ruoli e stesse cerimonie, facendo entrambi un ottimo lavoro…quindi…perché non amare? Non stai condannando alla dannazione un’anima peccatrice o uccidendo un’innocente…stai solo desiderando la felicità per te stesso e la persona che ami. Non stai facendo nulla di male…non farai mai nulla di male ad amare Ilias- disse lei tranquilla- quindi il mio consiglio è di non avere paura a provare ciò che si prova, di provare ad avvicinarsi a questa ragazza e di chiarire i propri sentimenti per lei…ma…visto che un tuo ricordo forse il tuo amico ha già capito questa situazione no?
-Già…probabilmente hai ragione Pam…io vado a dormire
-Buonanotte- disse lei continuando a guidare
Ilias si bloccò- se davvero l’amasse non sarebbe adatto al suo ruolo vero?
Pandora sorrise- se davvero l’amasse non potrebbe essere più adatto al suo ruolo invece…avrebbe un motivo per combattere e continuare a vivere, non credi?
-Buonanotte Pam…-disse lui andandosene
****Secoli prima****
-Posso chiederti perché il mio potere non ti disgusta Shin? –chiese una voce femminile
-Non hai mica una maledizione principessa, è solo un dono mal visto dagli altri
-Ma…io…
-Principessa, tu hai il potere di guarire ogni specie…loro lo vedono male perché puoi guarire anche i demoni come me…non hai fatto una maledizione…ricordi? Lo vedevano molto più che positivamente prima che scoprissero la parte dei demoni…
-Già…
-Questa gente è solo stolta e ignorante amore, tu hai un dono, un vero dono…guarire le persone, farle tornare dal punto di morte a una lunga vita e non hai mai fatto niente di male…non lo sfrutti per farti pagare o lo utilizzi per scopi loschi…aiuti le persone, le razze…i demoni persino…non fai distinzione, chiunque cerchi aiuto e bussi alla tua porta ha sempre trovato aiuto, per questo sei una delle anime più pure che abbia mai incontrato
-E se…sbagliassi? Se curassi qualcuno di cattivo…
Il ragazzo rise- hai salvato la mia vita, e sono un demone, e non ho ucciso ancora nessuno da allora…anche se i pretendenti alla tua mano mi stanno cominciando a dare ai nervi…quello che fa la persona dopo che l’hai salvata è affar suo…tu non devi preoccuparti di questo ok?
-Shin…non voglio stare sola…
-Non ti lascerò mai sola…sei l’unica non giudicarmi per ciò che sono…non hai idea di quanto sia difficile per un demone amare…eppure…niente per me è stato più facile che innamorarmi di te…-rise- sei rossa amore…imbarazzata?
-Sta zitto…idiota…ma…grazie
*****
Pandora sospirò- perché queste memorie? Di chi sono? Non delle ragazze…e se…non fossero sette? No non avrebbe senso…ma…se non sono loro…sono…mie? No…non può essere…non può essere corretto…io non esistevo prima della loro uccisione…e se…i ricordi sul collezionista fossero in qualche modo…finti? O parziali? Avrebbe senso…non ho mai visto un completo ricordo ma solo dei frammenti…deve esserci un modo per capire se è vero o meno…devo…devo capire cosa sta succedendo…
***
-…Questo è tutto- finì un collezionista guardando una figura incappucciata
-Quindi ha recuperato quelle cose eh…non pensavo avrebbe iniziato una ricerca…meglio così…vuol dire che non dovremo trovare noi gli oggetti…continuate a cercarli in ogni caso…quando sarà qui avrà molti oggetti da prendere…vattene ora- disse la voce modificata della figura
Una volta sola sfiorò una fotografia di Pandora insieme a Loki sulla ruota panoramica- chi avrebbe mai pensato che quel dio da due soldi avesse il potere di riprendersi il suo dannato scettro…poco male…mi sbarazzerò di lui prima o poi, non amo i rivali in amore mio caro…per gli altri due…non saprei bene che farmene sinceramente…potrei ucciderli ma per ora non ne ho motivo, sono innocui comunque essendo mortali…ma meglio tenerli d’occhio…tanto…che mi preoccupo a fare? Pandora ha i ricordi che IO voglio che abbia, non ricorderà nulla…e anche se qualche dannato frammento passasse la mia magia…dovrò solo cancellare ogni suo ricordo di nuovo…un gioco da ragazzi non credi “collezionista”? Non sono passato attraverso tutte quelle pene per perderla a qualche idiota di passaggio oh no, io l’avrò solo per me…o persino dovuto uccidere quell’idiota di demone per finire il mio capolavoro…non perderò la mia Pandora…non adesso…non ora…o mai…




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...