WitchandAngel : Capittolo 38: Sentimenti per lei 6/6

Capittolo 38: Sentimenti per lei 6/6

Capitolo 38: Sentimenti per lei 6/6

-Mi ricordate perché siamo qui? –chiese Erick poggiando un libro
Pandora aveva insistito per fermarsi in una delle librerie abbandonate dal genere umano dopo una delle guerre. I libri erano intatti e contenevano molti dati. Il fatto era che Pandora non sapeva dove recuperare uno degli oggetti e non era sicura che il diario dicesse il vero, per quello stava cercando qualcosa. Si erano divisi per cercare più in fretta. Pandora era sparita per i corridoi, lasciando i ragazzi soli al piano inferiore.
-Pandora ha bisogno di informazioni- disse Ilias
-Posso farti una domanda diretta santarello? –gli chiese Erick
-Certo- disse lui sorridendo
-Cosa provi per Pandora? –chiese lui posando un libro
-Cosa?! È solo un’amica! –disse lui diventando rosso- l’ammiro e basta!
-E Vex è più alto di me- disse sarcastico Erick
-Hey. Non tirarmi in ballo- disse Vex- comunque concordo, non sembra ammirazione amico
-Vedi? Allora? Quando l’ammirazione è diventata amore? –chiese Erick guardandolo serio
-Non ne sono sicuro…-rispose lui
-Non ti dare molte speranze…da quello che mi ha detto è maledetta…non so cosa sia successo prima del mio arrivo o quello di Vex e dubito che tu sappia la storia per intero, anche questo “Loki” sono abbastanza certo che sia all’oscuro di ogni dettaglio sulle condizioni di Pandora, forse persino lei è all’oscuro di tutto ciò che la riguarda o forse non vuole che noi sappiamo. Mi ha detto però una cosa…particolare. Chi è causa di questa sua condizione, qualsiasi essa sia, l’ha privata del sentimento principale degli esseri viventi, l’amore, l’ha resa, e lo dico usando le sue parole, “un oggetto per contenere, la scatola di Pandora”.
Il silenzio calò, finché Vex non guardò con orrore ciò che aveva appena letto- hey…questo è inquietante
-Cosa?
-Spero sia uno scherzo, non l’ho finito ancora ma…sentite cosa c’è scritto- disse lui girando alla prima pagina che aveva letto- “Non avrei dovuto crearli per iniziare. Erano due, stupendi e perfetti gemelli…purtroppo però non erano così fortunati. Avrei dovuto prevederlo, avrei dovuto calcolare le loro reazioni. Erano uniti, fin troppo uniti. Per questo forse iniziarono i problemi. Ovunque uno andava l’altro andava, quello che uno faceva l’altro faceva. Era inquietante il loro legame, era colpa mia infondo però. Sono io che ho creato loro. Sono io che ho dato loro quei poteri. Ma dovevo. Mi serviva un equilibrio dopo ciò che Lui aveva fatto. Uno Ying e uno Yang. Un bene e un male. Una vita e una morte. Per questo ho creato i due, per dare loro il compito di creare un equilibrio. Mi fidavo di loro, ma ho fatto un grosso errore a farlo. Diedi al primo il potere di uccidere e l’altro di creare, questo doveva creare un equilibrio…che errore. Eppure era così ovvio? No non lo era. Scelsi i gemelli perché loro erano uniti, erano legati da affetto, amore e amicizia, era improbabile e impossibile che i due si ribellassero alla loro natura protettiva e rivoltassero i poteri uno contro l’altro. Sbagliavo? No, i due non si sono mai messi l’uno contro l’altro, anzi era il contrario. Morte era temuto e Vita era amato, eppure Vita amava solamente Morte, non importava che Morte per Vita e Morte amava solamente Vita. Forse più di ciò che io avevo calcolato. Non pensavo Lui si sarebbe intromesso, non credevo l’avrebbe fatto visto che avevo scelto i suoi figli per portare la pace. Non calcolavo che li avrebbe mai separati. Vita era fragile, fisicamente era molto fragile e spesso in situazioni di pericolo, Morte era il suo opposto e per questo proteggeva Vita con ogni sua forza, ma anche Morte aveva un problema…era fragile la sua calma mentale. L’uno manteneva stabile l’altro, fisicamente e mentalmente…non pensavo li avrebbe mai separati…ma era pur vero che il loro legame poteva sembrare quasi morboso, erano chiusi nel loro mondo. L’effetto che portò separarli e cancellare loro la memoria del gemello fu però peggiore di ogni mia previsione. Vita scordò, era troppo debole per combattere la magia, ma Morte…Morte non ricordava altro che Vita, il suo pensiero divenne malato, fragile, instabile. Vita urlava mentre venivano allontanati, non sapeva che fare senza Morte e questo fu la chiave che permise a Morte di ricordare tutto. Fu la chiave che permise a Morte di impazzire. Perché se quella non fu pazzia non so cosa potesse essere. Vita si sposò, ebbe figli. Morte era rinchiuso…tutto finché Morte non uscì, qualcosa lo fece uscire e lo condusse da Vita, lo portò a vedere la sua metà in mano altrui. Morte era diventato morbosamente innamorato di Vita, erano gemelli, ora però erano “Amanti” per Morte. Questo lo portò a creare quel caos, quella guerra. Non pensavo che però avrebbe fatto ciò che ha fatto…quello che è successo portò alla morte di Morte e Vita…meglio che mi spieghi meglio. I loro nomi erano…”
Ma prima che Vex potesse leggere altro Pandora gli tolse con un gesto brusco il libro dalle mani- Pam?
Lei lanciò il diario nel camino acceso e lo fissò bruciare- era incantato. Vi avrebbe ucciso
Vex assottigliò gli occhi, per qualche motivo non riusciva a usare i suoi poteri di lettura del vero su di lei in quel momento, come se li stessero bloccando- non riesco ad usare i poteri
-Era il libro- disse in fretta Pandora- andiamo, ho trovato ciò che mi serviva.
Erick guardò il fuoco diventare nero- quello non è buon segno
Pandora sorrise- o forse lo è…andiamo
Erick mise una mano sulla spalla di Ilias- sei davvero sicuro di voler amare una donna di cui non sei nemmeno certo di cosa sia?
Ilias la guardò allontanarsi seguita da Vex e Erick prima di voltarsi piano verso il fuoco- forse non so cosa sia, ma so chi è. Non è cattiva e non mi ha mai mentito…
Erick si fermò- non scavarti tombe che non ti servono ragazzo
-Perché mai? È affar mio chi amo no? –disse lui
-Vero, ma se ti metti sulla strada di chi è più potente di te potresti finire nella tomba mio caro- rispose Erick
-Loki non è qui- rispose Ilias
-Loki no…-Erick girò appena la testa per far incontrare i loro occhi- ma io si

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...