WitchandAngel : Capitolo 29: Can I hear you sing?

Capitolo 29: Can I hear you sing?

Capitolo 29: Can I hear you sing?

-Emilia

-Si?

-Perché non canti anche per noi? -chiese con un sorriso la madre

Aveva sentito per anni quanto Emilia fosse brava da Ophelia ma…

-No!

Ophelia rifiutava di farla cantare di fronte a tutti

Voleva che fosse una cosa solo sua

-Potrete al mio funerale, non prima

-Ophelia…

Non poteva fare nulla contro la figlia

Poteva solo sperare Emilia dicesse si ma…

-Se Lia vuole così non mi oppongo

Emilia era sempre dal lato di Ophelia

La verità? Ophelia adorava vedere Emilia cantare

La sua voce creava una magia illusoria che le permetteva di rivedere ricordi del passato, spesso di loro due

Era come se vedessero un film della loro vita ed era così…unico

Emilia vedeva solo il passato, Ophelia vedeva solo il futuro

Insieme erano il presente

Romantico no?

Cole era leggermente geloso che non sapesse com’era la voce di chi, ormai, amava mentre cantava ma…poteva resistere

Aveva capito che Ophelia sarebbe morta nel giro di due anni massimo, poteva sopportare un pochino quell’egoista mocciosa viziata no?

-Lia

-Si?

-Andiamo? Voglio suonare il piano -disse Emilia

-Intendi dire che vuoi che io suono, tu ti siedi al mio fianco e mi senti suonare mentre canto?

-Si -disse Ophelia con un sorriso

Emilia sorrise annuendo- e sia allora

-Mi ubbidisci sempre

-Perché sei il mio tutto

-Per ora

-Per sempre

-Cielo, mi fai sciogliere -rise Ophelia contenta

Era davvero dura accettare che presto sarebbe finita…

Non voleva lasciarla sola ma…

Avevano già quindici anni dopotutto

 

     Capitolo 28    Lista Capitoli     Capitolo 30


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Stronger than Blood

Stronger than Blood Trama: Una famiglia non è definita dal sangue e avere sangue in comune non ti rende una famiglia. Enfys è una licant...