WitchandAngel : 2-Leila e i tre insegnanti

2-Leila e i tre insegnanti

2- Leila e i tre insegnanti
Mi alzo prima dell'alba. Guardo la mia stanza, sembra quella di una principessa, non capisco perché me ne abbiano dato una così bella. Mi alzo dal letto mi lavo e prendo i vestiti poggiati sulla sedia, l'idea che qualcuno sia entrato nella camera mentre io dormivo mi dà un po' di inquietudine, dalla finestra vedo il cortile, sono davvero in alto. Mi infilo l'intimo e guardo con diffidenza i vestiti, sono un po'...corti...
Mi infilo la gonna che arriva a metà coscia, la maglietta a maniche corte bianca, il mantello da Alchimista, le calze che arrivano poco sotto la gonna, gli stivali in pelle da alchimista, con varie catenelle, infilo la cintura porta oggetti, mi lego i capelli in una coda alta e mi infilo sulla testa gli occhiali da scienziata, mi infilo i guanti in pelle e la collana orologio. Beh assomiglio ad un'alchimista...così però si vedono le mie orecchie a punta...e questo vestito attireranno ulteriori attenzioni indesiderate...ma se il maestro Nicolas dice che ci vogliono questi abiti questi indosserò. Scendo le scale e mi preparo alla giornata. Controllo in infermeria come stanno i feriti, che ovviamente mi fissano nei miei nuovi abiti.
-Oh già qui Leila
-Maestro Walls- dico io salutandolo, lui mi porge un libro
-Voglio che lo impari a memoria per domani, sono tutte le ricette che conosco, intesi?
-Si maestro- dico io infilandolo in una tasca del mantello
-Vai dalla strega, qui ci penso io
-Va bene maestro
-Ti donano gli abiti da alchimista Leila- mi dice quando sono uscita
Raggiungo la strega di corsa.
-Oh Leila- mi porge anche lei un libro- impara queste magie
-Si maestra Mirtilla
-Vedo che Nicholas ha già iniziato a metterti sotto torchio...vai da lui vai
Per andare alla torre devo attraversare il campo di addestramento, che bello facciamo aumentare le fantasia dei cavalieri del Lord. Passo in fretta, sto facendo avanti e dietro o sbaglio?
-Perché vi siete fermati? -chiede Sr Lucas girandosi- ma che...?! Leila come cavolo ti sei conciata?!
-A me piace- afferma Lord Felix
-L'uniforme da Alchimista- osserva il Lord- ti ha preso come allieva?
-Si mio Lord- dico io
-Ottimo- dice lui sorridendo, ho avuto l'impressione che mi guardasse le gambe e il petto...io i maschi non li voglio capire!
Torno a camminare verso la torre e appena arrivata busso. Dopo pochi secondi mi apre Nicholas
-Già qui? Sei veloce- mi guarda da testa a piedi- ti dona
-Grazie
-Non hai fatto scenette e non hai avuto imbarazzo a venire fin qui vestita così- osserva- sei una ragazza matura dopo tutto- dopo tutto? -Ho trent'anni, ho avuto circa sette allieve donne e tutte si sono vergognate da morire per quei vestiti Mirtilla compresa- mi confida
-Se i ragazzi vogliono fare pensieri impuri lo fanno comunque sia che io giri vestita da suora sia che io giro nuda, la loro natura non cambierà
-Vero- afferma lui- andiamo, oggi ti insegnerò le erbe che si usano nell'alchimia e come utilizzare alcuni talismani- tira fuori un libro dal suo mantello- impara questo per domani.
Prendo il libro e lo metto nel mantello con gli altri, ho la sensazione che si siano messi d'accordo.
***
Passeggiamo da un po'
-Aspetta qui, io vado a prendere una cosa
Mi fermo vicino all'albero che mi ha indicato e mi guardo intorno, il bosco è una meraviglia di giorno. Vedo un movimento tra i cespugli e un cerbiatto esce dal folto del bosco. Prendo il taccuino che ho alla cintura e la matita, lo disegno in fretta. Appena ho finito lui scappa.
-Hai avuto il tempo di disegnarlo vedo- mi giro il maestro è tornato
-Spesso gli animali lasciano che li disegno-dico mostrando altri disegni che ho fatto durante gli anni.
-Hai talento, la prima dote di uno studioso è segnare ciò che gli pare importante ricordalo.
-Si-dico seguendolo.
***
-Oggi abbiamo deciso di sottoporti a una prova- guardo tutti e tre i miei maestri che mi hanno portata in queste rovine, sono qui da un giorno e già gli esami? Perfetto...
-Va bene- dico io guardandoli scomparire
-Dovrai mettere in pratica ciò che c'era scritto nei libri- dice Mirtilla
-Buona fortuna Leila- mi dice Walls
-E cerca di non fallire- saluta infine Nicholas sparendo con i tre.
Mi guardo intorno, rovine antiche, probabilmente di un vecchio tempio risalente a 300 anni fa...non fate domande su perché lo so perché non è ho la minima idea...
 Tocco delle rune che si illuminano
"Dietro di te"
Stanno parlando con me? Ma perché gli oggetti che tocco vogliono fare conversazione?!
Mi giro lentamente e guardo
"Ciao"
Non c'è davanti a me un fantasma...io non sto vedendo l'emanazione di qualcuno morto e sepolto. Non sto vedendo un guerriero forte e muscoloso, con capelli lunghi, barba ben curata e occhi saggi...no io non sto vedendo niente...è tutta fantasia vostra eh...si ci crediamo tutti
-Ciao...
"Io sono il dio"
Ok chi ti ha chiesto nulla...e che dio tra parentesi? Ce ne sono cinquecento mila!
"Ho tanti nomi"
Risposte a domande non fatte a voce alta...ok sono impazzita
"Tu sei stata scelta come mia sacerdotessa, e tu non puoi opporti a questa mia decisione"
-Asp...co-una luce mi afferra la mano destra e fa apparire un doloroso simbolo tatuato sulla pelle-che male...
"Ci risentiremo presto, nell'altare del tempio c'è un regalo per te"
Ok un tipo mi fa diventare la sua sacerdotessa mi impone un sigillo e sparisce totalmente a caso? Perfetto...
-Nel tempio eh? -dico entrando dentro la struttura abbandonata. Sono rovine nulla di più ma non mi costa nulla cercare il famoso regalo
***
-Cosa cerca in quelle rovine? -Il Lord non era l'unico ad osservare la ragazza in azione, anche gli altri Lord e i tre maestri della ragazza stavano osservando ciò che faceva Leila, si non avevano nulla di meglio da fare.
-Non ne ho idea- rispose Mirtilla
-Silenzio e osserviamo- disse Nicolas
***
Sarà questa specie di falce? Cioè è solo un ciondolo...sembra un incrocio tra un'ascia da guerra, una falce e una spada...molto singolare direi. La prendo
"Mi chiamo Astral, ti servirò finché vivrai"
Wow anche le armi parlano ora?!
-Devo concentrarmi sulla missione, a te penserò dopo- metto il ciondolo in tasca e mi alzo- ok ammetto che sei uno strano regalo strana arma antica
"Grazie eh"
-Devo smetterla di parlare agli oggetti...cos'era quel rumore?
Mi giro e esco dal tempio- oh per gli dei...un golem?! -stiamo scherzando?! Un cavolo di golem sarebbe il mio esame?!
***
-Che ci fa quel golem là?! Non l'ho creato io- disse Nicolas provando ad accedere alle rovine- qualcosa ci ha tagliato fuori!
-Cosa significa? -chiese Lord Blackwood avvicinandosi
-Che la vostra Leila è completamente sola nelle mani di qualcuno di ben più abile di noi
***
Ok Leila ragiona...quel coso si ferma solamente se il suo obbiettivo schiatta...rassicurante? Per nulla, ma almeno sono sicura che non è l'esame...non sono così sadici. Ok allora, come si ammazza qualcosa che non può morire?
"Hai un piano?"
Devo calmarmi e agire come faccio sempre...di astuzia.

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...