WitchandAngel : 5-Il re perdutamente innamorato

5-Il re perdutamente innamorato

5- Il re perdutamente innamorato
-Leila sono qui per il controllo- mi dice Lord Loren entrando nella tenda dell'infermeria che abbiamo allestito, viaggeremo con Lord Blackwood e i suoi uomini fini alle foreste nere, poi io e il re andremo verso le zone "Morte" ovvero zone dove abitano i peggiori assassini del paese, i mietitori...dire che i miei lord sono in ansia è dire poco.
-Si sieda- dico io sorridendo- come va la gamba?
-Bene-dice lui sedendosi con calma
-Sicuro? Di solito evitate questi "inutili" controlli-dico io guardandolo
-Beh...volevo farti perdere un po' di tempo, giusto per rimandare un po' l'addio- sorrise stanco lui
-Non è un addio...ma un arrivederci, potete scommettere che tornerò presto
-Non se sposerete il re-dice qualcuno appena entrato
-Se appunto, non è detto che io voglia sposarmi e poi non sono fatta per fare la sovrana, preferisco medicare i poveri soldati- rispondo io girandomi
-Sire- si alza Lord Loren
-Ci lascerebbe soli? -chiede il re
-Certo- mi guarda, io faccio un segno con il capo di andare, lui esce dopo essersi inchinato
-Già ti chiedono il permesso?
-Lo fanno sempre- rispondo io tornando a controllare le erbe
-Un lord come lui che chiede a una guaritrice il permesso di uscire, molto particolare- dice lui divertito
-Sono il suo medico, sta solo cercando di guarire in fretta- dico io senza guardarlo, c'è qualcuno che ci spia. Mi rigiro tra le mani delle foglie di menta, dovrebbero bastare per almeno due o tre mesi
-Uhm...-commenta lui avvicinandosi fin troppo e spiando dalle mie spalle ciò che sto facendo
-Si può sapere che vuole sire?
-Che fai? -chiede lui guardando gli appunti sui quaderni e non capendoci nulla ovviamente
-Controllo le erbe, sto controllando cosa manca, se succede qualcosa devo intervenire alla svelta per cui preparo le basi prima delle battaglie e ne tengo sempre alcune già pronte all'uso in caso d'attacco
-Interessante- dice lui un po' stupito un po' triste, si aspettava che fossi tutta baci e coccole?
-Cosa ti turba Light? -gli chiedo io girandomi per guardarlo
-Sei distaccata in questi giorni- mi dice lui- non passi mai tempo con me e stai sempre con i feriti, non che ci sia nulla di male, anzi lo ammiro molto, ma mi piacerebbe stare un po' con te tutto qui
Gli sorrido- sono una guaritrice e ho intenzione di fare il mio lavoro per bene fino alla fine del nostro viaggio con loro, dopo sarò inutile
-Non è vero
-Inutile a loro intendo, volevo preparare degli schemi e addestrare al soccorso alcuni servi, cosa che sto già facendo, così che loro possano aiutare i lord. Ho scritto delle copie delle ricette e dei sintomi per ogni cura...voglio solo che stiano bene
-Vedi?
-Cosa?
-Hai già questo lato del tuo ruolo da regina, preoccuparsi dei propri sudditi
Lo guardo divertita- non sono la regina però
-Lo sarai- afferma lui
-Quando un puma si inchinerà volontariamente di fronte a me lo sarò- replico io
-Attenta che potrei andare a catturarti un puma e costringerlo a farlo-dice lui scherzando
-Non vale, deve essere volontario se no niente- replico io tornando a lavorare dandogli le spalle, chi diavolo ci sta guardando?
Lui mi abbraccia da dietro- ogni ragazza che mi vede fa carte false per avere un mio sguardo sai?
-Se è un tentativo di sedurmi stai cominciando male
-Però tu sei l'unica che non li cerca e sei l'unica che vorrei guardare, a cui rivolgerei la parola, a cui mi avvicino così tanto- poggia la testa sulla mia spalla- eppure mi rifiuti
-Non ti ho rifiutato mi pare- dico io, se mi sta così vicino mi sciolgo
-Eppure non accetti ancora di sposarmi
-Forse perché non l'hai chiesto bene...-dico io girandomi e poggiandomi al tavolo, lui mi accarezza la guancia
-Mi sposeresti? -mi chiede ancora guardandomi coi suoi occhi d'oro
-Se me lo chiedi, direi di si, ma devi comunque...
-Chiedere a Lord Cravel il permesso...e se ti dicessi che l'ho fatto? -mi guarda sorridendomi con lo sguardo furbo
-L'hai già chiesto?
-Prima di conoscerti- rispose lui
-E se avessi rifiutato?
-Ti avrei fatta innamorare di me, con tanta pazienza, come quando si addomestica un'animale selvatico- disse lui- non che tu sia...
"Oh per gli dei uccidetemi o lasciatemelo uccidere!"
Rido- va bene, va bene...hai vinto, contento?
-Bacio?
Lo guardo interrogativa
-Mi daresti un bacio? Come segno del tuo si?
Sorrido divertita, lui mi si avvicina, mi lascio baciare-ora...
-Si?
-Lasciatemi lavorare sire-dico io
-Ah che crudele regina- inizia a drammatizzare lui- vuole negare al re, suo quasi marito, il tempo di due chiacchiere
Lo spingo verso l'uscita- si la peggiore, fuori- lo spingo fuori e lui ride, intanto che i soldati e i Lord guardano verso di me...ho appena lanciato fuori dalla tenda il re in effetti...meglio lavorare va.
"Ti stavano guardando Lord Felix e Lord Lucas"
Perfetto...
***
Il re ne sta decisamente approfittando, il fatto che debba viaggiare con lui sul suo cavallo lo autorizza, a parer suo, a stringermi il più vicino possibile.
-Ne stai approfittando?- chiedo io poggiando la testa sul suo petto
-Può essere- dice lui guardandomi di soppiatto- mi piace starti così vicino
-Sicuro di non volermi stuprare appena rimaniamo soli?
-Resisterò fino al castello tranquillamente, dopo non giuro nulla- mi dice lui
-Oh che cosa rassicurante-Dico io ridacchiando
-Ti mancheranno?
-I giorni con tutti questi soldati? Si, molto- rispondo io- ma non mi dispiace venire con te
Lui sorride procedendo con calma verso la foresta, abbiamo tutto il tempo del mondo, così ha detto, ma so che non è così, il tempo per noi sarà fermo, ma per chi non è come noi no.
-Quindi Lord Lucas...-inizia lui
-Sarà la mia scorta, mio fratello ha obbligato papà a farlo venire con me-dico io guardando mio fratello dietro di noi
-Sembra forte...
-Lo è- dico io sicura- ma mi sento la sua carceriera, deve sempre seguirmi e starmi dietro
-Non mi sembra che se ne penta
"Fidati ti seguirebbe ovunque, l'hai ammaestrato come un cane"
-Lo so...ma mi sento comunque in colpa
***
-Ci potremmo fermare? -chiede pallido Lord Felix- sto poco bene
-Leila puoi- chiede Lord Blackwood
-Allestite la tenda in fretta- ordino a dei servi- ci penso io Lord
-Grazie- dice lui
-Intanto potremmo fare due passi nei dintorni- propone Light- abbiamo molto tempo libero no, così Leila può fare con calma
***
-Allora? -ho aspettato di essere sola con Felix, ho chiuso la tenda e nessuno ci tiene d'occhio
-Ecco mi...
-Perché menti Felix? -chiedo io
-Non voglio che te ne vada...
-Felix...
-Sei come una sorellina per me! Il fatto che ti stai per sposare con il re mi rende...irritabile
-Non lo sposerò se è questo che vuoi sentire- dico io tranquilla
-Cosa ma...la richiesta a tuo padre...e voi sembrate così vicini e...
-È complicato da spiegare ma fidati, non sposerò il re- dico io calma- il fatto è che papà così è più tranquillo, ma non mi sposerò. Le sacerdotesse non possono farlo
Ne sembra sollevato- sto meglio
-Lo so-dico io sorridendo- fila da tuo padre va...
Lo vedo uscire. Sospiro, già come spiegare che essendo tutti i sacerdoti sovrani di qualcosa io ne debbo sposare uno per avere lo stesso titolo nobiliare e non dare nell'occhio?
"Umani...complicate troppe cose con tutti questi titoli, Lady, Lord, Re...troppe idiozie a mio parere"
Hai ragione Astral, hai davvero ragione
"Ma il re ti piace si o no?"
Ehm...non so...forse mi interessa ma non sono sicura. Non sono il tipo di persona che si innamora dopo due secondi sai
"Io lo capisco, è perché sei normale e perche questa non è una storia di quelle romantiche o in stile colpo di fulmine!"
Ehm...cosa?
"Nulla, non ho detto nulla"
Ok...credo...comunque meglio approfittare della situazione per rivedere qualche magia che ho imparato da...
Si sente un urlo
-Dimmi che è la mia immaginazione
"È la tua immaginazione"
-Davvero?
"No...ma hai detto tu di dirlo"
-Andiamo a vedere
"Si signora"
Usciamo velocemente e guardo intorno, un ragazzo dai capelli neri ha messo ko Light
-Oh cielo...- sospiro io
"Ma perché tutti iperattivi i sacerdoti?!"
-Non voglio saperlo- dico io facendomi largo tra i soldati che minacciano il nuovo arrivato
-Ti ho steso Light- ride il moro, dagli occhi azzurri- sono più forte, arrenditi
-Certo come no Dark, non mi arrendo- risponde in tono Light
-Ehm...se voi bambini la finite di giocare- dico io schiarendomi la voce- noi avremmo un viaggio da riprendere Re Light e Re Dark
Il moro molla la presa su Light, mi prende la mano e me la bacia- ma che bella Lady abbiamo qui, sono re Dark della contea alleata del nord. Come posso rapire il vostro cuore
"Ma tu fai incesta di re o cosa?"
Come se fossi io a cercare loro- la pregherei di mollare la presa su di me sire- dico io ritirando la mano irritata
-Oh ma che bella voce che avete mia Lady
"Ok trasformami ti prego, lo ammazzo"
Non tentarmi- ho un nome sapete?
-È sono sicuro sia meraviglioso come voi- dice lui
"Ok basta! Trasformami! Questo porta Sakura, non posso credere che quella poveretta sia in mano a questo depravato!"
-Astral- evoco la mia spada e gliela punto al petto- io sono Leila Elfis, figlia adottiva di Lord Cravel, la pregherei di non fare più nulla del genere re Dark, possessore di Sakura- il bracciale che porta Dark si illumina di un leggero rossore, anche se di colore è celeste...ok ho capito Sakura ha una cotta per Astral...
"Diciamo questo, Sakura, Seraphine, Samantha, Stella, Stephanie e Suzuka hanno una cotta per me...questo comporta che anche i loro proprietari l'avranno per te"
Perfetto altri rompiscatole!
"Mi spiace"
Non mi stai dicendo tutto vero Astral?
"Più avanti ti spiegherò ogni cosa, promesso"
Dark si mette a ridere- sei così bella e diretta...ah mi sono innamorato
-Lucas! -dico io appena quello si avvicina, Lucas si mette in mezzo con la sua spada pronta a trafiggere Dark
"Si chiama approfittarsi dei propri fratelli sai?"
Hey lui si diverte!
Richiamo Astral e mio fratello guarda malissimo Dark- mi bastava già dover tenere lontano re Light ora mi mancava anche l'altro...
Mi aggrappo a mio fratello- Lui è Lord Lucas, verrà con me ovunque per assicurarsi che NESSUNO mi aggredisca
-E non mi farò problemi ad uccidere un sovrano stanne certa
Ma perché tutte a me capitano?
"Eh...ed è solo l'inizio"

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...