WitchandAngel : 5. Seraphine e il suo passato

5. Seraphine e il suo passato

5.        Seraphine e il suo passato
Guardo la statua immobile a pochi passi da me con le braccia aperte verso di me.
-Un bel modo per salutare eh- dico io alla statua animata che mi guarda sorpreso –un serafino che cerca di uccidere Seraphine…che gente- commento con calma io, speriamo se la beva e mi lasci in pace. Mi volto indignata
-Ehm scusa e che sembri così umana
-Umana?! Che nervi! Mai un complimento voi maschi! Sempre così solo due parole! –sbotto io, più finta non potevo essere
-Mi dispiace! Volevo ovviamente dire che sei bella come un’umana, non altro!
Quanto è scemo questo? –beh, potresti esserti salvato da una crisi isterica femminile- lui sospira sollevato- va a caccia va, che è meglio. Non voglio interromperti
-Grazie mille per la comprensione e scusami ancora per averti quasi attaccata
-Non ti preoccupare e la prossima volta sta attento, buona caccia
-Grazie anche a te- vola via
Lo saluto con la mano, prendo lo zaino e esco di fretta ma con passo calmo, appena uscita chiudo la porta, prendo una bomboletta spray e scrivo “Attenzione Serafini”
Solo io potevo salvarmi con una conversazione così!
Guardo l’orologio, nulla è ancora notte fonda. Beh devo trovare del cibo, quelle merendine che ho non sono il massimo della salute ma meglio di niente. Scavalco un cartello caduto. Cosa c’è scritto? Attenzione Orsi? Non è quello il problema mio caro cartello ma Slenderman, Pedobear e tutte le creepy che sono in giro nel mondo
-Salve…- mi giro, ancora il ciao e scappo?!
-Salve a te- dico io girandomi. Ma perché gioca a nascondino questo?!
Cammino ancora, supero la zona boscosa e l’unico passaggio che trovo è vicino un lago. Rischiando qualche creepy pasta sui mostri del lago ovviamente. Vedo vicino allo specchio d’acqua una coppia intenta a…limonare, anche con l’apocalisse c’è chi limona!?
-Sempre io li becco 2 a limonare?!
Qualcosa, come un tentacolo credo, afferra la caviglia di lei, è buio per vedere con chiarezza cosa l’ha presa. Lei urla come un’ossessa e il ragazzo corre via invece di aiutarla…non so se dire “La cavalleria è morta” oppure insultarlo. Prendo un coltello dallo zaino e corro da lei, guarda te se devo fare il cavaliere dall’armatura argentata! Colpisco con l’elsa il tentacolo che la molla.
-Scusa! –dico al tentacolo. L’acqua si acquieta
-Perché mi hai salvato?
Mi giro a guardarla, occhi neri, totalmente neri, un vestito antico e i capelli scuri, una creepy pasta parlava di lei! –perché non potevo permettere che tu morissi
-Anche se sono un mostro?
-Mostro è il termine che da chi non capisce quanto sia bello il diverso- dico io di istinto. Già mostro…mi ci hanno chiamato troppe volte per non capire il dolore di quelle sei lettere.
-Io sono…mi puoi chiamare come vuoi, non ho un nome…sono la guardiana del lago, mi occupo di uccidere chi lascia in difficoltà un essere umano…mi hai aiutata. Grazie regina Creepy-mi sorride lei
-Chiamami Sera e ti posso chiamare…ehm…Belle? –chiedo io, al nome Belle i suoi occhi si accendono di vita
-Si! Belle mi piace! –dice lei contenta. La tiro su
-Piacere di conoscerti Belle
-Posso venire con te Sera? –mi chiede- sarai stanca e io so dove puoi riposarti!
-Ok, va bene Belle- tanto non ho nulla da perdere.
Ci rifugiamo in una casa abbandonata. Belle si addormenta subito, io resto sveglia per un po’. È così tranquilla…così normale. So come eliminarle dal mondo le creepy pasta…cancellarle dal sito, dal web…da tutte le parti e sparirebbero…ma sarebbe giusto?
Chiudo gli occhi.
Mi ritrovo in un parco giochi…me lo ricordo
- “Mostro! Mostro!”
Mi guardo intorno e mi vedo, avevo cinque anni, piangevo mentre gli altri bambini urlavano e ridevano di me. Sono nata con una particolarità…ho gli occhi talmente chiari da sembrare bianchi sotto alcune luci, verdi, rossi, neri, blu, gialli e tanti altri colori sotto altre…mi prendevano in giro per quello e perché ero più intelligente del normale, oltre che strana, non mi spaventavo mai.
-Li senti?
Io annuisco alla giovane
-Fa male sentirlo ancora vero?
Annuisco di nuovo
-Avresti voluto morire vero?
-Si…
-Eppure sei ancora viva…la morte non ti fa paura, essere dimenticata nemmeno…quindi perché?
-Pubblicai la mia prima creepy…così per gioco. Piacque…e chiesero altre storie…mi sentivo così felice. Poi iniziò la mia fama come regina…non potevo esserne più felice. Io amo le mie Creepy, io le adoro…sono la mia vita
-Allora perché ora vuoi salvare il mondo?
Mi fermo a pensarci…già perché dovrei salvare il mondo? Questo mondo umano…
-Pensaci…cancelli o crei?
****
Mi sveglio e guardo la stanza. Guardo il cellulare, ho un app che mi collega direttamente al mio pc e al sito di creepy. Lo prendo con incertezza, potrei cancellare tutto ora. Con un semplice tocco…guardo Belle ancora addormentata accanto a me. Me ne pentirò lo so.
-Hey Stalker- dico io, sento un sussulto- vai a casa mia e portami il mio pc…io ho del lavoro da fare.
Sento un momento di incertezza e poi lui corre verso casa mia. Lo sapevo che non ero paranoica.
-Belle- la sveglio io
-Ciao…-dice lei
-Vorrei chiederti un favore…-inizio- puoi farmi un favore?
-Certo…che ti serve- dice lei assonnata
-Puoi procurarmi i miei attrezzi per lavorare? Devo ripopolare il mondo con le mie storie creepy
Lei sorride- corro! Ti prendo tutto!
Sono sola…di nuovo…farò davvero bene?

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...