WitchandAngel : Capitolo 1: You know what? Let’s change a tiny bit the story

Capitolo 1: You know what? Let’s change a tiny bit the story

 This Lady prefers the assistant!

Capitolo 1: You know what? Let’s change a tiny bit the story

-Non importa cosa sia, puoi dirla Novella –dice di nuovo il primo principe con un sorriso.

Ah che bel sorriso per uno stronzo…

Credo di dover delle spiegazioni vero? Per cominciare, il biondo dagli occhi blu è il primo principe e possibile erede al trono Henry, la tipa al suo fianco, la mora con occhi blu, è la popolana Blair. Loro due sono personaggi di una novel che ho letto nella mia vita passata e sono i così detti “protagonisti” della novel “In Spring my love!”. Io dall’altro lato sono Novella Coraline Cardinal, figlia dell’Arciduca Imperiale Cardinal Jonathan, la cattiva della storia.

Questa è una umiliazione pubblica di altro tipo dal normale. Novella non ha fatto nulla di cattivo contro i due ma è una candidata come fidanzata di Henry ed è anche innamorata di lui, cosa che tutti sanno, questo comporta che è un ostacolo per Blair ed è la prima a venir punita nel corso della storia.

Novella viene accusata da Blair di orribili crimini dopo che lei risponde alla richiesta del principe. La richiesta che mi ha fatto ora è “esprimi il tuo sogno”, nella novel Novella era ovviamente andata giù al “vorrei essere tua moglie” e ciò finì male.

L’autore fu forzato dai fan a scrivere un capitolo in cui Blair, ora regina, aiutava Novella che era caduta in rovina per colpa sua ma alla fine nessuno sopportava Blair lo stesso.

Novella ha lunghi capelli biondi e occhi viola, unica nel regno con questo aspetto, il padre di lei e unico famigliare in vita ha capelli e occhi scuri quindi non si sa da chi diavolo prenda la genetica. È una ragazza dolce, sincera e molto amata e non ha realmente nemici a dirla tutta.

La povera Novella meritava di meglio!

E poi se vogliamo dirlo, posso ancora ricordare le critiche che ho letto sulla online novel…

“Il libro è iniziato davvero interessante con una bella storia ma più il libro continuava, più che sviluppo del personaggio, sembrava quasi che la protagonista era stata messa da parte per il protagonista maschile. Lui l’ha sottomessa e minacciata, sia lei che la sua famiglia, quindi molte volte non sembra vero, dolce o romantico ciò che succede ma più forzato e controvoglia”

“È cominciato bene e con una buona premessa ma è decisamente troppo creepy. Il protagonista maschile è un dannato stalker che vuole possederla come un oggetto. Starei anche bene con la storia così se non fosse che il protagonista è disgustoso, di tutti i possessivi maschilisti bastardi che ho letto, questo è il peggiore! Continuate a leggere se volete una storia dove la protagonista è una bambola che fa tutto ciò che il ragazzo vuole e lui la conquista come un dannato Pokemon”

“Mollato. Non è una relazione salutare. Il protagonista è creepy e la protagonista è andata da forte ragazza che sa cosa vuole a una penosa donna che non fa nulla senza il proprio uomo. Non leggete se non vi piacciono protagonisti stupratori”

“Ho smesso di leggere a causa della mia frustrazione con i protagonisti. Il protagonista è uno stronzo che non merita una seconda chance e la protagonista è un’idiota che lo perdona”

“La protagonista è stupida, inutile, priva di potere, dipende dagli altri per salvarsi e risolvere i propri problemi. Il primo centinaio di capitoli era decente con buono sviluppo dei personaggi e con una trama decente. Ma la protagonista continua a mettersi nei casini, esperienze vicino alla morte, e ha bisogno di un uomo diverso ogni volta per salvarla. Il protagonista si innamora di lei troppo in fretta e senza motivo. I protagonisti maschili secondari hanno sacrificato di tutto per lei ma nessuno alla fine viene nominato, che è successo a loro?”

“Ah! Non sopporto questa dannata storia! La povera Novella all’inizio che viene umiliata per il loro amore viene poi ripagata con un mezzo paragrafo di scuse che nemmeno un idiota si berrebbe! Inoltre scuse?! Il protagonista l’ha stuprata e tu ti aspetti che io creda che ora tutto sia ok?! Ma tua sorella! Se penso poi che il povero Art era innamorato di Novella e che i due potevano essere felici insieme…ah il mio cuore fa male”

…diciamo che nessuno era ok con la storia.

Dopo che Blair diventa la fiancé di Henry lui inizia a sparire per far largo agli altri “amori” della ragazza, una delle cose che succede è proprio che Henry stupra Novella in un impeto di rabbia, era incavolato con Blair e se l’è scaricata su Novella.

Sapete già che io con Henry non ci finirò già solo per il fatto che lo stronzo vuole usare Novella come gradino per far accettare il suo fidanzamento con Blair, che poi la protagonista stronza che si vendica senza motivazione…lasciamo stare.

-Novella? –chiede Henry spazientito.

Sistemo la mia gonna con un movimento delle mani, dando l’impressione che io sia pensierosa. Indosso uno splendido abito bianco oggi. È un abito con una gonna a campana ma non troppo gonfia che arriva ai piedi con un leggero strascico, il corpetto è stretto e con uno scollo a cuore, ha maniche corte che lasciano le spalle scoperte di pizzo. L’intero vestito è ricoperto di un complicato ed elegante pizzo bianco. Le scarpe ai miei piedi sono bianche, con un tacco a spillo e ricoperte di pizzo. I miei lunghi capelli sono adornati da morbidi boccoli e decorati da fermacapelli a forma di fiori, maggior parte dei quali rose bianche. I gioielli indossati sono eleganti, costosi ma non eccessivi. Il trucco è leggero e delicato se non per le labbra leggermente rosse. Per essere onesti, Novella non è considerata il fiore della società per nulla.

Sr Arthur Cole Grey, chiamato Art dai fan, capelli castani con occhi verdi, il terzo figlio di un barone, è l’assistente personale del primo principe e persona da cui Novella prendeva informazioni per poter parlare con il principe. Anche personaggio innamorato di Novella…

-Qualsiasi cosa? –chiedo io guardandolo dolcemente

Arthur sta stringendo la penna che ha in mano con odio, il poveretto…

-Allora…-dico io con una voce e un sorriso angelico- vorrei sposare Sr. Arthur Cole Grey

-Come se…- inizia Blair- aspetta cosa?!

Tutta la sala è congelata dalle mie parole e Arthur ha perso la penna e mi guarda attraverso i suoi occhiali da vista confuso. Arthur è un genio, educato, composto, sincero, gentile e abbastanza freddo. È in assoluto il preferito di ogni lettore fin da subito e senza di lui il principe è inutile quindi…

Io unisco le mani in una maniera carina- io…ecco ho sempre avuto…sentimenti per Sr Arthur

-Aspetta cosa?! –chiede Henry- hey…non eri innamorata di me?

-Ovviamente no, perché dovrei? –chiedo io subito, la cosa pare avergli colpito l’ego parecchio- senza offesa per sua altezza ma lei non è per nulla il mio tipo, il suo carattere e atteggiamento mi disgustano inoltre non è nemmeno lontanamente di mio gusto dal punto di vista del fisico…

Lui crolla in ginocchio- non…può essere…

Arthur mi guarda- ma tu…mi chiedevi sempre…

-Ah questo perché Sr. Arthur non parlava mai se non quando chiedevo cose sul primo principe. Anche se era annoiante dover subire i dettagli su quell’essere, poter ascoltare Sr. Arthur parlare tutto il giorno era un piacere che ho sopportato volentieri la cosa- dico io con fare di ragazzina con la testa tra le nuvole

-Ora che ci penso Sr. Arthur davvero parla poco se non quando riporta dettagli del principe…- commenta una delle lady che spesso mi vedeva parlare con Arthur

-Non…ci credo…- mormora lui- non ho nemmeno un titolo nobiliare!

-Non importa- dico io prendendogli le mani- sono l’unica figlia dell’Arciduca Imperiale Cardinal, ciò significa che mio marito dovrà sposarsi nella mia famiglia, il fatto che Sr. Arthur non abbia titolo è molto meglio!

-Ma sono…la mia famiglia è di baroni e…- inizia lui

Mio padre dovete sapere che è uno dei tipici “genitori idioti” ovvero quelli che farebbero di tutto per la felicità del proprio figlio. È un miracolo che con l’ammonto di cure che dava alla figlia Novella non sia diventata una viziata.

Tra parentesi se vi chiedete come mai sono così calma, sono diventata Novella un paio di settimane fa e ho avuto tempo e modo per adattarmi.

Comunque…

-Non vedo problema se autorizzo la cosa allora- dice mio padre guardandolo

-Ma…non ho nulla di qualificabile per…

Io lo guardo con occhioni lucidi- quindi…non vuoi diventare mio marito…

Lui entra in panico subito- non-ecco…no…io…ti prego non piangere ti sposo ma non piangere!

Io sorrido contenta- papà ha detto che mi sposa!

Mio padre mi sorride contento, fintanto che sono felice è felice quindi- tuo padre è qui?

Un uomo basso, sul robusto e parecchio tremante avanza- s…sì Lord Cardinal

Se vi chiedete perché la reazione…mio padre è il fratello maggiore dell’Imperatore, generale militare e ha una sfilza di vittorie in guerra che supera il numero di abiti che possiede…diciamo che ha leggermente la reputazione che potrebbe uccidere qualcuno a mani nude…

-Possiamo accordarci per il fidanzamento…vero? –chiede mio padre con un sorriso che congelerebbe l’inferno, cosa che porta al povero Barone ad annuire con abbastanza vigore che potrebbe staccarglisi la testa da un momento all’altro.

Arthur non presta molta attenzione al padre, dopotutto non hanno molta relazione a prescindere e visto che è un baronato abbastanza povero il suo, Arthur ha sofferto da solo per potersi permettere gli studi e avere il potere di diventare l’assistente personale del primo principe, subendo derisioni e bullismo per anni e anni…hey autore, perché diavolo non è lui il protagonista maschile!?

-Lady Novella…siete davvero sicura di volere me? –chiede lui davvero confuso. Beh non lo posso biasimare eh…

Io gli sorrido- sì, ah finalmente non dovrò più fingere di sopportare quell’odioso principe

Arthur guarda Henry- per la posizione…

-Visto che sarai un Arciduca Imperiale è assolutamente fuori discussione che tu resti suo assistente- dico io diretta- e non avresti molto tempo dopotutto. Papà ama stare sul lato militare quindi la gestione dell’Arciducato è nelle mie mani, se diventi il mio fiancé è ovvio che dovrai aiutarmi nella gestione di esso no?

Lui mi guarda- gestione…di un Arciducato…

Non posso che sorridere a quello sguardo di speranza. Arthur ha sempre voluto innalzarsi sopra chi l’aveva prima deriso, purtroppo è troppo chiaro per lui che non potrà mai farlo senza sposarsi con una donna ricca ma il numero di donne ricche che vuole sposarsi un terzo figlio di barone non è molto e i soggetti sono tutt’altro che buoni, belli e potenti. Novella è l’unica nobildonna che ha sempre sorriso e trattato Arthur come ogni altro nobile, la cosa lo portò a innamorarsi di lei ma non osava sperare che lei si accorgesse di lui perché sapeva che il principe era nel cuore di lei. Dopo poco infatti era lui a dare volontariamente notizie sul principe per parlare con Novella, da qui il “malinteso” che Novella amasse il principe che io ho deciso di usare. Novella all’inizio riusciva a parlare con Arthur solo se l’argomento era il principe, la cosa poi ha portato Arthur, innamoratosi di Novella, a parlare di lui per primo così da poterle parlare e ciò ha portato a tutti quanti il pensiero “Novella ama Henry”. Non falso ma non vero visto che, ora che sono io Novella, Henry lo voglio il più distante possibile da me grazie.

Io annuisco- a dire la verità, quando mi sono avvicinata a te la prima volta era per vedere se avessi le abilità per essere un Arciduca, quando poi ti ho conosciuto di più però mi sono innamorata perdutamente…

-Ma non ho mai parlato di me stesso –dice lui

-Non devi dire tutto per farti comprendere- sorrido io- inoltre potrei aver chiesto in giro e usato un paio di uomini dei Cardinal per osservarti…

Si ho ammesso di averlo stolkerato…cosa vera visto che l’ho fatto da quando sono Novella.

Lui sembra imbarazzato- oh…

-Accetterai di essere mio vero? –chiedo io guardandolo negli occhi

Lui annuisce ancora incredulo- se…è ciò che vuoi…certo

-Non dovresti dire qualcosa al principe? –chiede mio padre intanto mettendo in tasca un documento…aspetta perché diavolo hai già il documento fatto tu!?

Oh…Sebastian sempre preparato eh? Il maggiordomo di casa Cardinal è il migliore dopotutto!

-Mi licenzio –dice subito Arthur, non sopportava molto il principe dopotutto

Henry lo guarda confuso. Il suo cervellino non riesce a seguire dopotutto.

Io sorrido e tiro Arthur da mio padre- papà lui è Arthur Cole Grey…

-Sarà Arthur Cole Cardinal in futuro- dice mio padre annuendo piano- hai trovato un buon partito Novella, brava la mia bambina, come sempre hai buon occhio.

Arthur si inchina piano- è un onore poterla conoscere A…

-Generale- suggerisco io a bassa voce

-Generale Imperiale Jonathan Cardinal- dice lui subito

Mio padre sorride- vedo che hai anche una buona testa, non molti sanno che non sopporto il titolo di Arciduca, la mia Novella ti deve essere a cuore se sai addirittura questo!

-Lady Novella è perfetta sotto ogni punto di vista Generale, è il minimo ricordare tali dettagli –dice Arthur subito capendo che tipo è mio padre

Mio padre ride- vero! Vero! La mia bambina è la migliore!

L’ho detto che mio padre è un genitore idiota…

 

 Lista Capitoli     Capitolo 2

 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...