WitchandAngel : 8 Rosa di Specchi: Finale No sense (Che novità!)

8 Rosa di Specchi: Finale No sense (Che novità!)

8- Rosa Di specchi
Apro gli occhi, dove sei guardiana? Perché mi hai lasciato qui così, senza dirmi nulla? Ehi ma il giardino è così strano, era così tetro? Sembra un luogo pieno di rancore e tristezza.
-Guardiana?
La mia voce è ovattata, manca quasi.
-Hey guardiana?
Sento ridere
-Guardiana?
-Non dovresti fidarti degli sconosciuti sai?
Ride
-Chi parla?
-Sono io la guardiana
-La guardiana aveva un tono gentile!
-Forse un tempo, perché non segui il sentiero? Forse scoprirai cos'è successo alla guardiana
Faccio come mi ha detto. Mi infilo nel roseto, le spine fanno male ma il mio corpo vuole continuare. Lo seguo fino ad una bara in vetro. Sento che dentro c'è qualcuno che batte per uscire. Nella bara c'è una ragazza bionda con occhi rossi, piange petali di vario colore, indossa un vestito ricoperto di rose.
-Chi è?
-Il mio corpo mortale, puoi liberarmi? Un lettore mi imprigionò li secoli fa e da allora che piango
-Lettore?
-Vi chiamò così a voi che leggete le storie delle rose
Busso sul vetro, la ragazza smette di piangere e mi guarda, mette una mano sul vetro e dice qualcosa. Mi serve una chiave, torno indietro e cerco sull'altare, una chiave di vetro a forma di rosa è apparsa dal nulla, la prendo e torno dalla ragazza che batte sul vetro, vuole uscire. Metto la chiave nella serratura e lei scuote la testa, la apro lei urla e colpisce qualcosa dietro di me con la chiave, un'ombra cade e sparisce nel nulla, il giardino torna a essere rigoglioso e rilassante.
-Grazie per avermi liberata, ma tu chi sei?
-Un visitatore
-Oh capisco, quella creatura ti ha usato per rivivere le sue storie, solo chi ha un cuore può viverle.
-Quale era il suo scopo?
-Non devi saperlo, ora va, torna al tu mondo, il giardino ti saluta e ti dice addio, al prossimo sogno viaggiatore
Svengo, o cado nel vuoto forse? Non distinguo più nulla. Mi alzo di botta dal letto, ho il cuore in gola, che cos'è stato? Un sogno? Deve esserlo per forza, un sogno senza senso! Guardò le coperte, ci sono dei petali di rose e una collana a forma di chiave, la stessa del sogno, se era un sogno, e un forte odore di rose segna la camera.
-"Grazie"
Sento un fruscio e un bacio delicato si poggia sulla mia guancia. Mi guardò intorno e sorrido, beh forse non era esattamente un sogno.

Non sono mai riuscito a capire se le belle persone abbiano una tendenza innata a far crescere le rose o se siano le rose nel loro crescere a rendere belle le persone.
(Roland A. Beowne)

La rosa parla di amore silenziosamente, in un linguaggio che comprende solo il cuore.
(Anonimo)

Ma chi non osa afferrare la spina non dovrebbe mai desiderare la rosa.
(Anne Brontë)

Preferisco avere rose sul mio tavolo che diamanti sul mio collo.(Emma Goldman)

Se Zeus volesse donare un regno ai fiori, la rosa regnerebbe su tutti.
(Saffo)

È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Ma lei era di quel mondo dove le più belle coseHanno il peggior destino,E rosa, lei ha vissuto quel che vivono le roseLo spazio d’un mattino(Francois de Malherbe)

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.
(Antoine de Saint-Exupéry)


Grazie per aver letto le mie rose, grazie di cuore a tutti voi, grazie grazie mille.

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...