WitchandAngel : Capitolo 2: Un nuovo amico

Capitolo 2: Un nuovo amico

                                         02
                               Un nuovo amico
Ore 8:00 liceo superiore “Scacco Matto” ora di chimica…
-Bene ragazzi, scegliete un partner e iniziate gli esperimenti assegnati
Siamo dispari e io sono sola come al solito.
Bussano alla porta- Signor professore per lei dalla segreteria- l’assistente scolastico da un biglietto al professore e se ne va
-A quanto pare abbiamo un nuovo studente entra pure
Entra un ragazzo con occhi celesti e capelli neri. Le ragazze in classe cominciano a spettegolare…le odio, meglio leggere cosa devo fare sono pur sempre la prima della classe
-Come ti chiami?
-Il mio nome è Andrea...Andrea Key
Non è possibile! Avrò sentito male…
-Vediamo dove ti puoi mettere Signorino Key- guarda la classe per vedere dov’è un posto libero, ma Andrea si avvicina a me, io guardo ancora il libro di chimica
-Questo posto è libero?
-Si- rispondo secca io. Si siede. Il professore ci dice per la millesima volta le regole del laboratorio. Non lo ascolto mai.
Andrea si avvicina a me.
-Sai chi sono?
Non rispondo
-Sai i tuoi occhi cremisi sono meravigliosi
Alzo lo sguardo e lo guardo negl’occhi, gli sorrido divertita- Sei il secondo che me lo dice
-Chi è stato il primo?
-Un libro…molto particolare...ma tu dovresti saperlo visto che il libro eri tu…
-L’hai capito vedo.
-Su cominciamo l’esperimento, prima finiamo prima potrò uscire
-Dimmi cosa devo fare
-Passami quel Baker e accendi la piastra poi…
Cinque minuti dopo…
-Finito- mi alzo e consegno al professore il resoconto dell’esperimento.
-Come sempre ottimo lavoro signorina Lock.
Esco. Odio stare in classe, ma stavolta anche qualcun altro esce, Andrea ha infatti finito e mi a seguita
-Perché stai correndo via?
-Perché mi stai seguendo?
-Non rispondere a una domanda con una domanda- dice lui sorridendo
-Io rispondo a ciò che mi pare con quello che mi pare- ma che diavolo gli prende a questo
-Hey novellino stalle lontano se non vuoi essere maledetto
La conosco quella voce.
-Chi sei te di grazia?
-Jonny Cliton-si presenta il ragazzo biondo dagli occhi verdi che mi ha rovinato la vita allungando la mano verso Andrea che ghignando gliela stringe, facendogli male
-Andre “Demonio” Key- si presenta con uno strano ghigno che ha davvero qualcosa di demoniaco- sono ateo, adoro fare del male e sono un peccatore nato, qualche problema con questo caro?
Jonny ritira la mano ridacchiando nervoso- n-nessuno
-Ottimo- risponde lui sorridendo maleficamente, io mi allontano piano e lui mi segue
-Demonio? –gli chiedo guardandolo sorridendo
-Sono un demone dei libri, demone che si lega solo alle Streghe
-Oh sono stata beccata?- rido io
-Beh direi di sì- risponde lui mettendomi un braccio intorno alle spalle che toglie subito appena vede il mio sguardo da “non ti allargare troppo”
-Sei quindi il mio famiglio?- gli chiedo io osservandolo meglio
-Esatto, scusa il ritardo- dice lui
-Beh meglio tardi che mai
Ore 12:00, casa di Paige Lock
-Ah capisco- guardo l'auto ancora parcheggiata davanti alla mia villa- ancora qui
-Mi occupo io di lui se vuoi- sorride malefico lui
-Non ucciderlo, fallo solo scappare via
Alfred mi saluta con un inchino- signorina bentornata
-Paige cara!- stavolta è una donna a venire a rompere le scatole insieme al tipo?
-Sparite- dico secca io
-Su cara facci entrare a casa nostra- dicono loro
-L'avete voluto voi- guardo Andrea- cacciali
Lui gli poggia una mano sulle spalle, ha un ghigno da sadico che mette i brividi- non vi conviene fare storie, l'ultimo che Paige mi ha chiesto di far sparire non si sa più che fine ha fatto miei cari, volete forse raggiungerlo?
I due lo guardano terrorizzati come se avessero visto il demonio in persona e scappano urlando
-Codardi- commenta ridendo Andrea
-Il famiglio immagino- dice Alfred squadrandolo come se fosse il fidanzato della figlia- molto bene- che non gli piace direi
-Lui è Andrea Key, il mio famiglio, su entriamo, qui c'è chi ci osserva


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...