WitchandAngel : Capitolo 1: Fuck this! I take the old man!

Capitolo 1: Fuck this! I take the old man!

 Dear Husband

Capitolo 1: Fuck this! I take the old man!

Ho avuto una lunga vita nella mia prima vita.

Ero una patita di giochi e uno che amavo principalmente era “Love at first kiss”, una Visual Novel che ruotava intorno a cinque love Interest, tutti membri della nobiltà, una love Rival con un titolo di Arciduchessa, e una protagonista con la classica storia di Cinderella. La storia non aveva grandi conflitti e la rivale in amore non era la solita puttana. Era una storia carina e un gioco carino.

La prima scena del gioco era di qualcuno seduto davanti a dei file con foto di alcuni nobili di varie età, potevi vederne un paio ma potevi scegliere solamente uno dei cinque love Interest, se facevi tutte e cinque route con tutti i finali potevi ottenere la possibilità di rifiutarli tutti e iniziare la harem route. Quando il gioco iniziava potevi capire che la scena iniziale era la rivale quella che giocavi, di fatto è in base alla sua scelta iniziale che la tua route andrà, forzandovi al conflitto. La cosa buffa? Lei non pone difese o attacchi, non è interessata alle nozze con i propri fiancé e non ostacola la route in alcun modo, di fatto sono altre che ostacolano la relazione. Alla fine del gioco accetta la rottura di fidanzamento senza problema.

Io non sono d’accordo con ciò. Perché? Perché dopo la rottura lei viene segnata come “bene difettoso” e viene forzata a sposare qualcuno che non ama. Non è giusto vero? La harem route è l’unica che evita problemi per lei, anche se la protagonista ottiene la cattiva reputazione. Che poi gli altri love interest rimangono privi di fiancé in ogni caso se la rivale non li sceglie.

In ogni caso…perché mi lamento?

Perché sono rinata come la rivale!

Sono rinata come Elaine Wilhelm, una bellissima lady dai lunghi capelli di un argento roseo e occhi di un viola-celeste che incantano chiunque incontri. Figlia dell’Arciduca Wilhelm, la più importante e pericolosa delle lady nell’alta società e che purtroppo a causa del gioco avrà una brutta reputazione. Perché? Perché in questa società venir rifiutata dal proprio fiancé è come uccidere qualcuno.

Ho un fratello minore adottivo, minore per dire visto che ha sette anni più di me ma è il mio “fratellino” visto che per questa società i figli adottivi vengono considerati minori a quelli di sangue già nati, mio fratello ha capelli biondi e occhi celesti, è un bellissimo uomo che ha preso il titolo di Duca dopo essersi sposato nella famiglia della moglie, mi adora e la moglie si chiama Morgana, una bellissima dama dai lunghi capelli viola e occhi argento che mi considera come la sua sorellina. In pratica? Andiamo molto d’accordo e anche nel gioco viene fatto presente che Elaine prova più sentimenti per il fratello e la moglie del fratello che per il proprio fiancé, cosa che causa la rottura del fidanzamento è proprio il disinteresse di Elaine nella propria relazione combinata.

La cosa buffa? Il nome Elaine deriva dalla legenda Arturiana, era una dama innamorata di Lancelot che venne abbandonata da lui…caso vuole che mio fratello adottivo sia chiamato Arthur. Sembra quasi volerli legare vero?

Mio padre si chiama Alexander Wilhelm, ha capelli grigi e occhi neri ed è un uomo che adora la figlia e che ha preso ruolo di madre e padre quando la moglie è scappata con un soldato straniero, hanno trovato i cadaveri dei due un mese dopo la fuga, pare che siano stati coinvolti in una rissa a un pub e abbiano infastidito la persona sbagliata, al tempo Alexander era solo con una neonata che aveva appena sette mesi. Dire che il padre fece di tutto per provvedere alla figlia è dir poco e posso dire con tutto il cuore che è un eccelso padre. Adottò Arthur, un lontano parente, perché era rimasto orfano ma non lo forzò per il titolo di Arciduca, lasciandogli la scelta di sposarsi nella famiglia di Morgana e di assumere il titolo di Duca, lasciando il titolo di Arciduchessa a me. In pratica? Chi mi sposa diverrà Arciduca.

La protagonista del gioco è Blair Howard, una bionda dagli occhi verdi che non ha titolo nobile. In pratica? La classica Cinderella story.

-Puoi scegliere con calma Elaine- dice mio padre sorridendomi mentre beve il suo caffè con calma. Oggi è il giorno in cui la rivale sceglie uno dei cinque love interest dall’enorme pila di presentazioni che sono arrivate. Mio padre ha già pronte le lettere di rifiuto, dobbiamo solo aggiungere il nome e ha pronta carta e penna per la lettera di approvazione per quello che sceglierò come fiancé. Nel gioco non si vedono così tanti documenti ma posso dirlo dopo la trentesima lettera di presentazione, sono tutti inferiori ai cinque Love Interest. E poi…perché diavolo alcune famiglie propongono tutti i loro figli maschi non lo capisco, non è una lotteria, non hai più possibilità di vincere se compri più biglietti eh…

Sinceramente? Non ho voglia di scegliere nessuno di loro ma se non scelgo non è una cosa buona perché più tempo passa più difficile sarà ottenere per me un buon candidato come fiancé…

Il primo candidato è Albert Dormer, un biondo con occhi rosa, principe di questo regno ma non è il futuro sovrano.

Il secondo candidato è John Astley, bruno con occhi verdi, marchese.

Il terzo è Edward Hastings, ha capelli argento e occhi neri, un barone.

Il quarto è Louis Capell, ha capelli e occhi verdi, un duca.

Il quinto è Brian Clifford, moro con occhi ghiaccio, un conte.

Le loro personalità sono riassumibili come principe sognatore, marchese tsundere, barone insicuro, duca dongiovanni e conte studioso. Personalmente nessuno di loro è il mio tipo, né fisicamente né per personalità.

Posso sentire in sottofondo mio padre fare commenti sui vari personaggi, a quanto pare era lui la voce fuori campo che informava delle varie voci di corridoio sui personaggi all’inizio del gioco…interessante dettaglio.

-Ah quella è meglio evitarla- dice mio padre ma io lo blocco.

Evitarla? Finora non ha avuto problemi con nessuno dei candidati…

Alaric Anders…

Mi ricordo di lui.

Alaric Anders, un genio militare che con le sue sole forze è salito nella posizione di Duca, cavaliere personale del re, generale militare e guardia reale di sua maestà. Il perfetto esempio di un uomo che lavora sodo per ciò che vuole ottenere. Ha un forte senso della famiglia e del dovere, cosa che gli hanno causato parecchi problemi. Perché? Ha speso la maggior parte della sua giovinezza in guerra e poi a prendersi cura dell’unico membro della famiglia in vita, la sorella adottiva Monika. Monika è una bellissima donna dai capelli castani e occhi castani che è rimasta vedova in giovane età e un aborto spontaneo l’ha resa sterile. Alla fine, Alaric preferì occuparsi di lei che spendere tempo cercando una fiancé e quando tutto tornò nella norma…era troppo vecchio per sposarsi, o meglio era troppo vecchio per essere anche solo considerato dalle dame della mia età. Nel gioco viene menzionato ma non è lui ad aver mandato la sua lettera di presentazione in giro, è la sorella Monika che l’ha fatto sperando che trovasse qualcuno per lui ma…nel gioco viene detto che rimarrà solo…

Apro la sua lettera e dire che è eccelsa è dir poco. La sorella ha fatto un lavoro fantastico nel presentarlo. Ottimo lavoratore, buon carattere, amorevole con la famiglia…se la gente non si fermasse al fatto che ha parecchi anni in più sarebbero in grado di vedere che è un partito di oro…

Guardo l’immagine di Alaric allegata alla lettera. È una immagine di Alaric con in mano una spada che si allena. Il corpo sotto i vestiti è molto muscoloso, i capelli grigi arrivano al collo e molto ribelli, ha una leggera barba, molto corta e ben tenuta. Ha un bel viso…un bel fisico…ok dov’è la lettera per dire sì? Quegli occhi di ghiaccio metteranno qualcuno incinta…

-Elaine? –chiede mio padre

Io guardo mio padre- voglio lui

-Tesoro è un po’…- inizia mio padre

-Non pensi sia ideale? –chiedo io- un gran lavoratore, dedito alla famiglia e al proprio regno, con una buona posizione sociale e rispettato per i meriti militari ottenuti…

Mio padre guarda la lettera di presentazione- beh…so queste cose…infondo sono stato io a dargli uno dei premi per il valore militare anni fa…è un eccelso candidato certo ma…

-Ma? –chiedo io- preferiresti forse che io sposi uno qualsiasi di questi nobili? Nobili privi di valore o posizione personale…pensaci bene papà, se sposassi un uomo del genere, lo eleveremmo a Arciduca, dando modo al re di tenerselo ancora più vicino e ciò renderebbe la nostra famiglia ancora più potente…non credi?

Mio padre mi sorride- non è una cattiva idea…ma sei sicura? Potrebbe esserti nonno…

-Ha solo pochi più anni di te papà –dico io

-E tu ne hai sette -dice lui

-E tra dieci anni potrò sposarlo –dico io- ho dieci anni per decidere…no?

Lui annuisce- bene…scriviamo la lettera di risposta.

Sorrido piano guardando l’immagine di Alaric. Dovrebbe disgustarmi l’idea di sposare qualcuno più vecchio? Ero più vecchia di lui quando sono morta quindi…diciamo che preferisco questo bel vecchietto a un love Interest. Che poi…il suo nome significa “potente leader” e il suo cognome significa “forte uomo” …voglio dire…la tartaruga e tutti quei bei muscoli…se nella mia vita precedente i vecchietti fossero stati così…beh diciamo che questa nonnina sarebbe stata molto più attiva…

****

-Monika non dovevi- sospirò Alaric sedendosi- non avremo risposte positive e lo sai

-Alaric non smettere di sperarci –disse Monika

Lui scosse la testa e guardò Monika aprire le lettere di risposta e sorrise piano mentre il sorriso di Monika si iniziò a spegnere di volta in volta- non importa davvero…

Quando l’ultima lettera fu aperta Monika lo guardò triste- mi dispiace non…

-My lady- disse entrando il maggiordomo- una lettera di risposta dall’Arciduca Wilhelm

Monika prese la lettera subito e Alaric sospirò- non sarà…

Monika lesse la lettera e rimase ferma immobile

-Monika? –chiese lui

-Chiedono di incontrarti per organizzare i dettagli per il fidanzamento- disse Monika sorridendogli

-Sei…sicura di aver letto bene? –chiese lui guardando la lettera- hanno accettato…

Monika sorrise felice- te l’avevo detto che sarebbe andata bene!

-Ma perché? –chiese lui- sono troppo vecchio per lei

-La famiglia Wilhelm è una potente famiglia sia economicamente che politicamente, la figlia non ha minimamente una cattiva fama e ci sono solo elogi su di lei. Inoltre so che Elaine Wilhelm erediterà il titolo di Arciduchessa e che il marito entrerà nella famiglia- disse il maggiordomo

-Non è un po’ troppo perfetta per me? –chiese Alaric

-Magari è stato amore a prima vista! –disse Monika sognante

-Certo…- mormorò Alaric- organizziamo un incontro…

Monika sorrise contenta e lo strinse- andrà bene stavolta

-Lo spero- disse Alaric

***

Alaric si sedette sul divano di fronte a Alexander- grazie per avermi preso in considerazione Lord Alexander

-Ah deve ringraziare mia figlia- disse Alexander- è lei che ha scelto non io

Alaric si bloccò confuso. Lei? Non era forzata? –perché ha…

-Lord- disse un servo- Lady Elaine è qui…

-Ah falla entrare su- disse Alexander tranquillo

-Scusate il ritardo- quando gli occhi di Alaric si posarono su Elaine il pensiero “forse non è molto bella” si cancellò dalla faccia dell’universo. Elaine era un angelo in terra. Aveva lunghi capelli di un argento roseo semi raccolti, un lungo vestito di un violetto chiaro stretto da un fiocco. Si mosse con eleganza fino al posto vicino al padre- il mio nome è Elaine Wilhelm, è un piacere conoscervi

Un angelo…

-Sono Alaric Anders, grazie per avermi scelto –disse lui

Lei sorrise- grazie per aver mandato la richiesta, pensare di venir scelta da un tale campione mi ha reso estremamente felice Lord Anders.

Lui rimase colpito e Monika sorrise subito- io sono Monika, la sorella di Alaric, sono felice di poterla incontrare lady Wilhelm

Elaine sorrise dolcemente- se non è un problema vorrei poter finire il documento per il fidanzamento così da poter chiacchierare un po’ con calma

-Certo –disse subito Monika

-Con il dovuto rispetto- disse Alaric- perché io?

Elaine piegò la testa- in che senso?

-Sono…sono più sicuro che non ero l’unico candidato Lady Elaine, lei stessa da sola varrebbe centinaia di proposte e sono certo che parecchi nobili ci abbiano già provato…perché io? –chiese Alaric mandando Monika nel panico

Elaine sorrise tranquilla- tra un uomo che ha lavorato nella sua vita e ha ottenuto ciò che vuole con i propri sforzi e un ragazzino viziato che non ha niente se non un titolo ereditato chi è un miglior candidato lord Anders?

Lui si bloccò.

-L’unico lato negativo, se così vuole chiamarlo, che lei ha è la sua età –disse Elaine- e si dà il caso che io non credo che l’età sia un problema. Logicamente parlando, i lati positivi che possiede sono in grado di abbattere l’unico lato negativo che lei possiede. Inoltre…

-Inoltre…? –chiese lui

-Potrei dire che mi sono innamorata a prima vista? –chiese Elaine con un sorriso sereno e dolce

Monika sorrise- lo sapevo!

Alaric si schiarì la gola leggermente in imbarazzo- se è d’accordo con me, allora sarò lieto di avere questo fidanzamento…

Elaine sorrise contenta mentre il padre di lei e Alaric finivano i dettagli che, a sorpresa di Alaric, furono molto ma molto favorevoli per lui. Vi erano note contro “partner” oltre le nozze, ergo no amanti e no seconde mogli/mariti, cosa che a lui stava più che bene, vi era una richiesta di entrare nella famiglia, quindi diventando poi il futuro Arciduca, ma non vi era obbligo di mantenere il cognome e cose del genere che a lui stavano più che bene. Vi era richiesta di spendere tempo con Elaine, di scambiarsi lettere e dopo il suo debutto in società di attendere con lei ad eventi di vario tipo sociale, cosa che ad Alaric non poteva che far piacere. Elaine era più piccola di lui, parecchio più piccola, quindi vi erano dieci anni di tempo prima che lei fosse di età da nozze, il che dava lui dieci anni per conquistarla davvero e renderla sua moglie per amore.

E con questo contratto fatto, Elaine era un passo più vicina a evitare quel dannato gioco…


Lista capitoli   Capitolo 2 

Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...