WitchandAngel : Capitolo 15: A family is not like that

Capitolo 15: A family is not like that

Capitolo 15: A family is not like that

Wolfe era a lavoro e Iris era sola in giro per la zona dei vampiri

Stava parlando con le sue amiche per le nozze, voleva damigelle con cui sua cognata Clara sarebbe andata d’accordo.

Voleva anche rendere Clara e Maddie damigelle per lo meno quindi doveva stare attenta a chi sceglieva.

Aveva anche da iniziare a pensare a chi invitare, dove fare l’evento…

I matrimoni dei vampiri erano un evento nazionale per quanto rari e quindi tutti dovevano essere invitati o sarebbe stata una lite centenaria e…non aveva voglia di gestire la cosa.

-Iris

-…?

Non si aspettava di vedere Ludovic mentre era in giro.

Ludovic era…un uomo che ora che conosceva com’era un vero fiancé non voleva vicino. Era egoista e crudele, non riusciva a pensare che lui sarebbe mai stato un decente marito. Non per lei almeno.

Inoltre…

-Lei è…?

-La mia fiancé -disse Ludovic alla biondina al suo fianco

-Oh…- disse la bionda stringendo la presa su lui

Come se l’avrebbe rubato

-Abbiamo rotto Ludovic, non sono la tua fiancé -disse Iris

-Iris non ho detto che avremmo…

-Mi sto per sposare con un’altra persona -disse Iris calma- inoltre hai detto tu che volevi sposarti prima la tua amante, quindi perché sei qui a rompermi?

-…

La bionda sorrise alla cosa e la fissò con due grandi occhi blu- io sono Candy Camille

-E io non sono interessata- disse Iris calma con un sorriso- mio marito è un altro quindi per ciò che mi interessa non ho nulla a che fare con voi due

-…

Candy non parve felice di venir ignorata ma…che importava?

-Mi spiace di avertelo rubato -disse Candy fingendosi docile

-A me no -disse Iris prendendo entrambi alla sprovvista- se un uomo può essere rubato allora non era mio a prescindere, non ho interesse in lui quindi puoi tenertelo

-…

Iris fece per andarsene ma…

-Possiamo parlare? -chiese Ludovic spostandosi da Candy- un’umana vive massimo cent’anni quindi se…

-Ludovic, perché dovrei aspettarti o parlarti?

-Siamo stati insieme per sette anni! Non puoi dirmi che vuoi buttare…

-Non sono io che ho tradito, che ho causato problemi o che ho causato la rottura

-…

-Cos’è? La tua famiglia si è infuriata per aver perso il supporto economico della mia?

-…

Aveva fatto centro eh?

-Ludovic quante volte mi hai lasciato senza risposta per mesi, ignorato per eventi importanti o dato buca ai pochi appuntamenti che mi chiedevi?

-…non spesso ma…

-Ho perso il conto, quello dovrebbe bastare come risposta- disse Iris calma

-Non puoi dirmi che sei ok con il lasciarmi

-Sono passata dall’avere ogni singolo giorno problemi a non averne, da essere ogni giorno in ansia ad essere completamente tranquilla. Molti dei nostri amici mi hanno detto che dovrei essere triste della rottura ma…credo sia più che normale che non lo sono. Non mi sento triste per me stessa, non mi importa se hai altre, non ho gelosia che sei felice con lei, non mi importa se mi dimentichi, non mi sento vuota ora che non ci sei…non ha avuto significato per me essere la tua ragazza è questo che ho realizzato. Non ho mai amato te, amavo l’idea di essere moglie di qualcuno e amata, tutto qui. Ma sai qual è la cosa peggiore?

-…cosa?

-È il modo in cui non mi fa male anche se avrei preferito di sì.

-…

-Perché se facesse male almeno avrei avuto la conferma che stare con te non è stata una perdita di tempo ma l’unica cosa che so è che sono ferita per il tradimento ma non perché ti ho perso

-Iris io…

-Sono molto più paziente di alcune vampire grazie al tuo comportamento, so gestire brutte notizie perché tu le causavi sempre. Ho vissuto orribili periodi per causa tua…e di questo sono grata, perché sono una donna migliore e perché sono più abile nel capire come altri si sentono per me grazie a ciò. Non importa quanto Wolfe non capisca i miei costumi o io i suoi, so che lui chiederà spiegazioni e si sforzerà per me e io per lui.

-Possiamo ancora chiarire…

-Quante volte hai fatto questa conversazione con me?

-…non l’ho mai…

-Ogni volta quando mi tradivi al liceo l’hai fatta

-…

-Non ho bisogno di essere la seconda scelta di qualcuno

-Non sei la seconda scelta!

-No? E lei cos’è?

-Lei è solo umana Iris, non essere ridicola, è solo un giocattolo -disse Ludovic incurante che Candy lo sentisse

-Sei un peggior uomo di ciò che pensavo -disse Iris- con permesso

-Non puoi fare una famiglia con una bestia!

-Quella bestia però mi tratta come merito di essere trattata, mi ama e mi considera il centro del suo universo. Tu non puoi tirarti fuori la tua testa dal tuo culo abbastanza per capire che esistono altri oltre te al mondo

-…

-Non chiedermi di scegliere quando io non ho mai avuto intenzione di darti una seconda chance. Non c’è una competizione tra te e Wolfe, non ho mai avuto dubbi sullo sposarlo e lui mi ha sempre voluto come partner dal secondo in cui mi ha avuto al suo fianco. Non ho bisogno di concorrenti perché ho già scelto chi vince il gioco

-Te ne pentirai!

-Che significa che sono un giocattolo Ludovic?

Intanto, Ludovic doveva calmare una lite

 

 Capitolo 14    Lista Capitoli     Capitolo 16

 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...