WitchandAngel : Capitolo 1: Well let’s start this hell…

Capitolo 1: Well let’s start this hell…

 Cinderella’s Stepmother

Capitolo 1: Well let’s start this hell…

-Ashley puoi per piacere portare i piatti in tavola ed apparecchiare? –chiedo io

-Si mamy! –dice lei contenta- usiamo quelli con i fiori?

-Come preferisci tesoro –dico io tranquilla- le tue sorelle?

-Sissy e Milly sono su, vuoi che lei chiami? –chiede lei

-Se puoi tesoro –dico io tranquillamente.

Ah…perché diavolo sono diventata questa donna!?

Torniamo indietro di un paio di anni va…

****

Ero un’insegnante di Etichetta e gestione governativa per nobildonne di un’accademia vecchio stile per famiglie “nobili” o particolarmente ricche. Ero single quindi il mio tempo veniva speso con il mio gatto e i miei libri, avrei voluto un cane ma la direttrice accettava solo gatti quindi…

Ero un’appassionata di storie e ovviamente sono finita con il trovare una novel online con una trama stile Cinderella. La protagonista, Ashley, aveva un padre alcolizzato che non sapeva gestire i soldi, una madre morta per causa del padre e poi a cinque anni si ritrovò una matrigna crudele e due sorellastre. A causa del padre e un viaggio via nave, persero tutto e il padre morì ai cinque anni e mezzo di Ashley. Alla fine, lei sposava il secondo principe del regno e rimaneva principessa, purtroppo il primo principe era un dannato psicopatico che la voleva e quindi…beh diciamo che è finita con una caduta dalle scale e un collo rotto per Ashley.

Quanto dannatamente sfigata può essere una persona?!

Sono morta per una caduta dalle scale…spero che le mie studentesse non si siano spaventate troppo…

Ok forse ho mentito…non ero single…avevo uno stalker…

Indovinate come sono finita giù dalle scale…

In ogni caso…quando mi sono svegliata ero diventata Constance, una bellissima donna dai capelli color oro e occhi argento di 23 anni, il giorno prima mi ero appena sposata con un ricco mercante che aveva una figlia e che aveva perso la moglie in un incidente, per cui io e le mie due figlie siamo diventate la famiglia di questa bambina.

Ve lo devo mettere per iscritto chi sono?

Sono la matrigna di Ashley, una bionda bambina dagli occhi blu molto carina che quando mi sono risvegliata aveva cinque anni. Sono madre di Melisandra, una castana dagli occhi verdi con parecchie lentiggini, alta e molto magra di sette anni, e di Sabelina, una rossa dagli occhi blu bassotta e in carne di sei anni.

Ci ho messo un giorno a riprendere i ricordi di Constance al pieno e…posso capire in parte il suo atteggiamento con Ashley. Constance era la figlia di un Conte che la sposò all’età di sedici anni a un perverso Marchese che non aveva nulla di bello o buono in sé. L’uomo si sforzò di averla a letto due volte in totale, producendo prima Melisandra e poi Sabelina. Perché dico sforzò e non “la forzò”? Perché per il Marchese Constance era troppo “vecchia”, a lui interessavano le donne molto più giovani, massimo dell’età di dodici anni. Quando Constance ebbe due figlie femmine ringraziò il cielo che il loro aspetto fosse poco attraete, era terrorizzata all’idea di cosa quell’uomo avrebbe fatto alle figlie. All’età di diciannove anni Constance rimase vedova con due figlie a cui badare. Un affare era andato male e il Marchese aveva portato a letto la figlia di qualcuno che non ebbe problemi a farlo fuori. Constance poteva solo ringraziare gli dei per quell’atto di carità. Dopo essere rimasta vedova e abbastanza traumatizzata dall’idea di sposarsi di nuovo incontrò quel farabutto del padre di Ashley che la convinse che a stare insieme lei avrebbe vissuto una vita agiata e felice…alla fine l’uomo l’aveva sposata solo per fare da babysitter ad Ashley e la vita felice finì nello scarico nel secondo in cui lui la lasciò senza un singolo penny per sopravvivere. La mia teoria è che Constance si sfogasse con Ashley perché era stanca di essere lei la vittima, ciò non giustifica le sue azioni ma le rende più comprensibili.

Con la conoscenza che sarei tornata vedova in sei mesi circa, decisi di iniziare i preparativi per vivere una buona vita. Potevo volendo abbandonare le bambine ma…Ashley era sola.

-Ashley –chiamai tranquilla- io, Sissy e Milly stiamo andando in centro, vieni con noi vero?

-Io…- iniziò lei timidamente- ecco…

-Ashley, io e te saremo insieme per molti anni- dissi io- so che non posso prendere il ruolo di tua madre ma vorrei essere qualcuno a cui tu ti possa poggiare.

A mia sorpresa Ashley era leggermente spaventata da me ma dopo un paio di settimane si iniziò ad aprire con me e le mie figlie. Le mie bambine erano già molto affezionate alla madre e in tutto Constance era la madre perfetta prima del mio arrivo, con il mio arrivo stavo solo aggiungendo Ashley alla lista delle figlie.

Qualche settimana prima che il padre di Ashley partisse per il viaggio, quando ancora non ne sapevo nulla in teoria, chiamai Ashley nelle mie camere e le diedi il primo ordine che le avessi mai dato

-I soldi? –chiese lei ancora

-Tua madre ti ha lasciato dei soldi vero? –chiesi io- tuo padre verrà a cercarli per la sua spedizione, non dargli più di tre moneti di argento Ashley, tuo padre non è bravo con i soldi purtroppo e non voglio che tu ne perda per causa sua

A mia sorpresa lei sembrò capire e annuì un po’ confusa ma alla fine obbedì.

Nel mentre io…

-I miei soldi? –chiesi io

-Servono solo per il viaggio, potrò ripagarti immediatamente come tornerò! –disse lui

Alla fine gli diedi quattro monete di argento e due di bronzo.

-Solo questo!? –chiese lui infuriato. Avevo già nascosto ogni cosa di valore che avevo io, le bambine e anche Ashley in una zona protetta insieme al mio denaro e quello di Ashley, Milly e Sissy anche avevano nascosto i soldi- non hai altro?!

-No- dissi io semplicemente- se me lo avessi detto settimane fa avrei avuto di più ma ho dovuto comprare le cose per le bambine…

Lui uscì incavolato. Controllò casa e vendette dell’argenteria che apparteneva alla famiglia della sua ex-moglie. Alla fine partì per mare con il suo equipaggio.

Il giorno in cui lui partii io feci la mia seconda mossa.

-Ci licenzia? –chiese stupita la governante

Io sorrisi in imbarazzo- mio marito ha chiesto che io vi pagassi il mese e licenziassi così che quando torna possa riassumervi con uno stipendio migliore…non so che dirvi sto solo facendo ciò che mi è stato chiesto…

-Oh…

-Nel mentre potete trovare un lavoro altrove e vi contatteremo quando tornerà, ci metterà mesi quindi non pensate troppo a noi- dissi io.

Per mia fortuna presero la stronzata come verità e ci lasciarono in pace.

Una famiglia povera di quattro può vivere con tre monete di bronzo alla settimana in orride condizioni. Una di normali condizioni può vivere bene con tre moneti di argento all’incirca.

Un pane di due chili costa tre monete di bronzo, un chilo di verdure costa cinque monete di bronzo, un chilo di carne due monete di argento. Anche facendo la più economica delle spese non si può spendere meno di due moneti di argento e otto di bronzo per un pasto completo. Questo senza contare cose come uova, latte e derivati di altri animali oltre che ai vestiti e medicine.

Una moneta di argento è composta da venti monete di bronzo, cento di argento compongono una moneta di Oro, dieci monete di oro compongono una di diamante. Una di diamante permette di vivere nel lusso per oltre dieci anni a una famiglia di quattro persone senza spese eccessive.

La nostra dimora ha un grande giardino con orto annesso che ho immediatamente iniziato a coltivare, avevamo già degli animali che sono diventati una priorità per noi e avevamo una piccola casa in città, ex-proprietà della madre di Ashley, che abbiamo affittato per otto monete di argento al mese.

Io avevo salvato un totale di settecento monete di oro, novecento monete di argento e ottantottomila monete di bronzo. Credo possiate capire di quanto ha peggiorato la nostra situazione il fatto che al tempo Constance diede tutti questi soldi all’idiota, tenendosi a malapena ottanta monete di oro per sé. Già le quattro monete di argento e due di bronzo che gli ho dato io ci sarebbero bastate per più di un mese.

Ashley mi osservò iniziare a coltivare e prendermi cura degli animali e dopo poco lei e le mie figlie iniziarono ad aiutarmi.

Per cominciare verdure come patate, carote, cipolle eccetera le possiamo coltivare noi stesse e abbiamo iniziato ad avere un buon raccolto entro un mese dalla partenza del padre di Ashley.

Per quanto riguarda prodotti animali come uova, latte, formaggio e cose del genere possiamo averle dalle nostre vacche, galline e pecore.

Carne possiamo solo comprarla per la maggior parte, possiamo uccidere volendo dei conigli, galline o maiali che abbiamo ma non ho abbastanza coraggio per farlo più volte di fila e preferisco evitare se si può.

Cosa compriamo quindi? Grano, anche se lo cresciamo noi stesse preferisco avere sempre parecchio di riserva nel caso serva, ciò che ci manca per carne e prodotti animali, stoffa, frutta e ciò che può servire in casa.

Ho trasformato la dispensa della nostra casa in modo che sia completamente priva di umidità e che niente possa entrarci, inoltre controlliamo sempre per animali vari giusto per sicurezza. Lì conserviamo salumi, marmellate, sacchi di farina, zucchero, grano, verdure, frutta e cose del genere. Ovviamente usiamo tutto prima che vada a male ma sono ben conservati quindi possiamo viverci per parecchio con una dieta molto bilanciata e spendendo circa due monete di argento al mese tutto sommato.

Piuttosto che pagare una sartoria per i vestiti preferisco farli io stessa comprando solo la stoffa e risparmiando più di dieci monete di argento.

Risparmio più che posso solo per sicurezza e nonostante la nostra dimora sia molto grande ho scelto di eliminare il costo della servitù che era superiore a trenta monete di argento al mese. Andiamo possiamo vivere per anni con quel costo!

Non è stata una vita semplice all’inizio ma le bambine si sono abituate subito e alla fine siamo riuscite a sopravvivere bene da sole. Io mi occupavo dell’istruzione delle mie figlie con le regole del galateo, etichetta, lezioni sulle arti femminili e cose che non dovevano sapere come donne ma che volevo sapessero per poter vivere senza l’appoggio di un uomo.

Gli uomini sono inutili.

Un paio di mesi dopo arrivò la notizia che la nave del padre di Ashley era affondata e i guai di ciò caddero su di noi.

Quando le persone a cui lui doveva soldi bussarono alla mia porta io gli presentai un certificato di divorzio e dissi con un grosso sorriso sulle mie labbra che non ero sua moglie da mesi visto che non avevamo consumato l’atto e che avevamo ottenuto il divorzio mesi prima che lui partisse…il che era una mezza-bugia. Non ci ho dormito e dopo la sua partenza sono andata al tribunale locale dove ho pagato per il divorzio due monete di oro e ho adottato legalmente Ashley come figlia mia e solamente mia, rimuovendola dal registro della famiglia di lui e mandando a quel paese i tipi. Quando provarono ad andare per Ashley mostrai loro un contratto di vendita in cui il padre di lei mi aveva venduto la figlia per quattro monete di argento e due di bronzo insieme alla casa, per il territorio e altro di suo possedimento li ho ottenuti legalmente con il divorzio. Meglio soldi spesi a mio parere. Quelle persone che volevano soldi erano certamente pericolosi quindi li ho indirizzati dalla sua amante, figlia di un Duca ancora non sposata, dall’altra sua amante, figlia di un Marchese sposata con un Conte, e dalla sua altra amante, figlia di un Conte sposata con una guardia reale. Ho dato loro le lettere di amore che si scambiavano e altre prove che avevo, sbarazzandomi del problema e ricevendo in cambio dei semi per fiori come regalo dai suoi creditori per aver dato loro un modo di andare a fare una fortuna con il sempre usato ricatto. Quanto alle tre…beh non sono affari miei e non possono darmi problemi perché io potrei non sapere nulla e chiedere compensazione per il tradimento se lo scopro.

Sono la matrigna di Cenerentola, mai detto di non essere stronza.

E così abbiamo speso undici anni della nostra vita.

Ashley ha ora sedici anni, ha un viso dolce e un sorriso gentile sempre sul volto, non ha più di una seconda di seno e poche curve a dirla tutta, ma è adorabile e posso capire come il principe sia andato a impazzire per lei. La mia bambina è bellissima.

Melisandra è diventata anche una bellissima diciottenne. È alta per una ragazza, molto magra e priva di curve vere e proprie. I capelli sono leggermente mossi ed è piena di lentiggini. Tuttavia ha sviluppato un comportamento che l’ha resa una perla a mio parere. Potete dire quello che volete ma lo vedo come il fruttivendolo la guarda!

Sabelina anche è diventata una bellissima diciassettenne. Non è molto alta ma la dieta che facciamo e i lavori per la casa l’hanno aiutata con il peso ed ha sviluppato un corpo con una bella quarta di seno e un bel fondoschiena mantenendo un fisico piuttosto magro e bilanciato. I capelli ricci rossi e gli occhi celesti la rendono anche adorabile. Lo vedo come il mercante la guarda!

Le mie bambine sono fantastiche!

In quanto a me…direi di essere ben messa per una di trentaquattro anni…

-Apparecchiato mamma- dice Ashley allegra

-Puoi portare il pane in tavola? È ancora caldo sta attenta- dico io

-Aiuto anch’io –dice Milly prendendo l’insalatiera

-Posso portare in tavola l’arrosto? –chiede invece Sissy

-Attente a non farvi male –dico io

-Sta tranquilla mamy, non abbiamo cinque anni –ride Ashley contenta aiutando a portare i piatti in tavola.

Ah…sono proprio fortunata ad avere tre bambine così carine ed educate!

Le ragazze sono la cosa migliore del mondo, a che servono quei maleducati, rozzi e incivili maschi?!

Se non si era capito…ho perso da parecchi anni la fiducia nel genere maschile…ma mi piacciono ancora i maschi se si parla di fare cose a letto, le ragazze sono angeli in terra dopotutto!

 

Lista Capitoli   Capitolo 2


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...