WitchandAngel : Capitolo 3: I am worried for you

Capitolo 3: I am worried for you

Capitolo 3: I am worried for you

-Stai bene tesoro? -chiese Circe notando Cole seduto sul divano

-No…gira tutto

-Ok corichiamoci -disse subito lei sfiorandogli la fronte e facendogli prendere qualcosa con zucchero- forse pressione

-Non saprei…

-Tesoro…non voglio che lo prendi male…

Lui la guardò

-Perché non andiamo da un terapista o uno psicologo? -chiese Circe calma

-Non sono matto

-Non è per quello che lo consiglio -disse lei sfiorandogli il volto- non ricordi nulla del periodo in cui sei stato rapito…

-Pensi…che aiuterebbe?

-Penso che il trauma sia presente anche se non lo ricordi -disse Circe- voglio che tu stia bene

Lui non rispose giocando con la mano di lei

-Cole?

-Pensi…mi sia successo qualcosa in quel periodo? -chiese di colpo lui

-L’uomo che ti ha rapito era un ipnotista giusto?

-Si, bravo anche da ciò che dicono -disse Cole calmo

-Allora che ne dici di provare a visitare un altro ipnotista e vedere se scopre qualcosa

-Non saprei…

-Se no…potremmo vedere un terapista?

-Un terapista? -chiese lui guardandola

-Un terapista aiuterebbe a superare il trauma, un ipnotista potrebbe scoprire qualche cosa sul tuo passato

-Vero…

-O…potremmo chiedere a tuo padre- disse lei stringendogli la mano

-Papà non vuole parlarne…

-Lo so…ma se glielo chiedi adesso…

-Non ha mai voluto…

-Avevi dieci anni all’epoca Cole, ne hai trenta ora…hai il diritto di saperlo

Lui sorrise- fai venticinque anni quest’anno…com’è che sei così matura?

-Perché mi preoccupo per te -disse lei tranquilla

-E sia…vedrò entrambe le opzioni

-Che intendi?

-Troverò un terapista, un ipnotista e parlerò con papà, i soldi non sono un problema- disse lui calmo

Lei sorrise stringendogli la mano- grazie

-Vedremo cosa succederà…Circe

-Si?

-Sarai al mio fianco vero?

-Si, finché mi vorrai sarò qui -disse lei con un sorriso

****

-Buongiorno Sr

-Buongiorno -disse Cole- ho bisogno che mi trovi un paio di cose

-Dica sr

-Un terapista per traumi e un ipnotista con buona nomina

-Stessa persona o…

-…possibilmente no ma va bene se è la stessa

-Si, mi occupo della cosa

-Bene…quando ho la prima riunione?

-Tra mezzora sr

-Ok…puoi andare, devo fare una chiamata

-Si

Cole guardò il telefono e prese coraggio facendo un numero che non chiamava spesso

-Pronto?

-Papà? Sono Cole

-Cole? Raro per te chiamarmi, successo qualcosa?

-…

-Cole?

-Circe mi ha convinto a parlare di cos’è successo vent’anni fa…

La linea dall’altro lato si zittì

-Papà?

-Cosa…cosa ricordi dell’evento?

-Non molto…quasi nulla

-…

-Papà possiamo parlarne? Sono vent’anni che ho problemi a causa della cosa e tu non…

-Come vanno le cose con Circe?

-Non cambiare discorso io…

-Prima rispondimi a quello

-…perché?

-Perché voglio una risposta

-Con Circe va tutto bene, è un angelo con me e non importa che faccio o quanto sbotto è sempre lì a consolarmi e supportarmi

-…

-Papà?

-Non sarà una piacevole conversazione, va bene se ci vediamo a cena a casa nostra?

-Certo posso…

-Non portare Circe

-Perché…?

Suo padre adorava Circe e…

-Perché non voglio che lei sia ferita dalla situazione, dopo che avremo parlato puoi decidere che fare ma ricordati che Circe non ha colpe di nulla di quello che è successo vent’anni fa

-Papà Circe aveva appena cinque anni quando sono stato rapito, cosa diamine avrebbe dovuto farmi? -chiese Cole confuso

Era…collegata al caso?

Era una vittima forse?

-Quando sei libero per venire?

-Tra tre giorni va bene?

-Si e Cole…ricordati che ti amiamo moltissimo e che Circe ti ama moltissimo ok?

-Si…ho deciso di fare terapia

-Terapia?

-Si, sto chiedendo un terapista e un ipnotista- disse Cole

-Dopo mandami i nomi ok? Giusto per sicurezza

-Non ho due anni

-Ma sei comunque il mio bambino

Cole sorrise- grazie papà

-Sei mio figlio, di cosa mi ringrazi?

Sperava solo che non finisse in tragedia la cosa…Circe e Cole meritavano calma e pace…

 

 Capitolo 2    Lista Capitoli     Capitolo 4

 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...