WitchandAngel : Capitolo 2: Stop staring

Capitolo 2: Stop staring

Capitolo 2: Stop staring

Alicia venne pressoché forzata dall’arciduca a venire a una…riunione circa di famiglia, era solo una tazza di thè ma non importava molto

Non voleva andarci ma era figlia di un Conte e il padre la forzò

Era un mob ok? Non aveva importanza per la trama ma…beh…

-Grazie per avermi difesa

Fu Samantha a parlare per prima, aveva gli occhi lucidi e ancora era scossa

-Ho solo detto ciò che pensavo fosse vero -disse calma Alicia

Onestamente non aveva nulla da dire contro Samantha, era si una snob ed era dura da gestire ma era comunque vero che era cresciuta come figlia dell’Arciduca più potente dopo il comandante supremo e suddetto comandante era il fratello maggiore che la viziava. Era ovvio che fosse una mocciosa viziata e aveva a malapena diciotto anni

Era ovvio che fosse incapace di capire molte cose…

-Alicia, giusto?

-Si, Alicia Dia Justice- disse lei calma

-Oh! Sei sotto il mese del divino! -disse la madre di Samantha stupita

In quel mondo vi erano 13 mesi in un anno, ogni mese aveva ventotto giorni, il primo era sempre Lunedì e l’ultimo era sempre Domenica. Ogni mese era esattamente quattro settimane ed erano allineati con il ciclo delle tre lune.

Era tradizione quindi chiamare i figli con un secondo nome per il mese di nascita in base alla fase della luna. Alicia Dia era nata nel mese del Diamante Divino, da qui Dia

-Anche Neal è nato nel mese del Diamante -disse Samantha-il suo secondo nome è Divine

Alicia guardò un secondo il moro dagli occhi oro che la fissava- lord Neal ha qualcosa da dirmi?

-…

Neal la continuava a fissare e i genitori di Neal non sapevano perché, il figlio non parlava molto onestamente nemmeno per loro. Samantha sorrise- ehm…Neal è un po' timido

Timido? Con quella faccia?

Sembrava volerla uccidere…

Per fortuna Alicia non aveva problemi con la pressione e non si mostrava nemmeno infastidita dalla cosa

-Hai un fiancé Alicia?

-No -disse calma lei- la mia famiglia non ha ancora avuto modo di iniziare conversazioni sulla cosa…

-Hai diciotto anni però e sei nell’ultimo anno di accademia -notò l’arciduca confuso

-Mio padre non era ereditario del titolo, solo dopo la morte dello zio abbiamo ottenuto il titolo e prima di allora era mia cugina che aveva i fidanzamenti

-Che è successo?

-Non era una bravissima donna e mio zio aveva rotto le regole del sovrano. Lui è finito alla ghigliottina e hanno scoperto che lei era rimasta incinta di un altro nobile -disse calma Alicia- mio padre venne messo al titolo e mia cugina venne sposata al nobile che l’aveva messa incinta, anche se non so come è finita…mio padre ha chiuso i rapporti tra noi

-…

Che situazione eh?

-Quindi non sei cresciuta come figlia di Conte -disse Neal parlando per la prima volta

-Si, sono cresciuta con i miei nonni, mio padre era membro della milizia e mia madre era un’infermiera con lui all’epoca. I nonni avevano bisogno di un supporto e io sono finita con l’essere cresciuta dai due

Era anche parte del motivo per cui era distaccata da quello che era successo con lo zio e in generale non era vicinissima ai suoi genitori. Quello e il fatto che era reincarnata probabilmente non aiutava…

-Che programmi avevano i nonni per te? -chiese Samantha

-Non ne sono sicura- ammise Alicia- mio padre sta faticando a ri-prendere controllo di ciò che mio zio ha rovinato e mia madre si sta ri-adattando alla vita nobile, erano entrambi secondi figli quindi non pensavano avrebbero ottenuto il titolo da gestire. Papà ha pensato di cercare per me un marito dopo la fine dell’accademia

Era comprensibile onestamente con quel caos

La conversazione continuò pacifica…se solo Neal avesse smesso di fissarla…

 

 

 

  Capitolo 1     Lista Capitoli     Capitolo 3


 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...