WitchandAngel : Capitolo 7: Don’t you worry

Capitolo 7: Don’t you worry

Capitolo 7: Don’t you worry

Viola era sparita.

Le sue cose erano sparite.

Non vi erano ritratti, quadri o anche solo lettere che mostrassero che lei esisteva.

-…

L’arciduca solo allora si rese conto che effettivamente…aveva abbandonato la figlia

La verità era che Viola lo spaventava, l’apatia che mostrava verso il dolore altrui e quanto crudele poteva essere…

Era spaventato da lei, così come lo erano i suoi figli ma non la odiava

Non pensava avesse sofferto o l’avessero fraintesa

-Papà

-Novità?

-No…

-…

Non aveva dormito da quando il tribunale aveva provato che tutto ciò che sapeva era una bugia

Viola era innocente e lui non l’aveva protetta

-Mi trasferisco

-Cosa? Dove?

-Fuori, lontano da questa casa…non è casa mia a prescindere

-Non puoi! Come farai da sola? Viola…

-Lo trovo ironico…mezz’ora fa non ti importava se la mia testa sarebbe stata rimossa dal mio collo e ora hai paura che debba vendere il mio corpo per sopravvivere?

- Viola io…

-Non è ciò che avete sempre voluto? La crudele Viola non vivrà più con voi…

Non pensava se ne sarebbe davvero andata…

-Hai idea se Viola aveva amici che potrebbero sapere dov’è?

-Non so nemmeno se ha amici -disse l’arciduca tirandosi i capelli per l’ennesima volta quel giorno. Più le guardie chiedevano, più capiva quanto assente era stato per lei

La verità era che Viola era cattiva, era nata cattiva e adorava essere cattiva. Le accuse erano per lo più vere o semplicemente esagerazione di verità ma nessuno aveva mai avuto prove.

Era furba dopotutto.

Ma la cosa portò alla attuale situazione dove tutti iniziavano a chiedersi chi avesse causato quell’orribile bugia che aveva ora rovinato la vita di Viola

-Posso permettermi di essere scortese?

-Può

-Lei è il peggior padre che chiunque potrebbe chiedere di avere

-Michael, non è momento per…

-Ho detto ciò che ho detto- disse il prete furioso

Viola era sempre stata “devota” negli occhi di quel prete, dopotutto aveva donato parecchi soldi alla chiesa per avere supporto per quando sarebbe salita al trono e Michael era una vittima della sua bellezza.

Era convinto che Viola fosse una bella, dolce, innocente e ingenua ragazzina. Cosa il prete volesse fare a quella che poteva essergli figli era altro materiale…

A prescindere…

-Non si preoccupi arciduca, per sua sfortuna noi abbiamo interesse nel trovarla viva

-Voglio mia figlia viva! Non ho mai…

-Eppure non ha nemmeno mosso mano per salvarla quando la volevano decapitare…spero gli dei la perdonino

-…

La situazione non era per nulla bella per loro…

 

 

 Capitolo 6      Lista Capitoli      Capitolo 8

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...