WitchandAngel : Capitolo 15: I will demand compensation

Capitolo 15: I will demand compensation

Capitolo 15: I will demand compensation

Viola apparve in corte tre giorni dopo la richiesta della corte di fare un secondo test.

Tutti erano stupiti specie perché apparve accompagnata da un uomo

-Chi diamine è lui?! -chiese l’arciduca guardando Alastair

In tutta risposta né lui né la figlia gli risposero

Lei guardò priva di emozioni il sovrano- di nuovo?

-…

-Vedo che le piace pagare

-Lady Viola, vogliamo solo essere sicuri…

-Sicuri che non sono io la colpevole? -chiese Viola divertita- richiederò compenso per lo spreco di tempo

-…

-Chiaro?

-Si…

Nemmeno a dirlo, tutti erano presenti e su richiesta di Blanche la cosa era in diretta

-Per iniziare…chi è l’uomo con cui sei tornata?

Le due Viola sorrisero mentalmente- mio marito

La luce divenne Verde

Si…era sposata?

Non doveva essere legalmente sposata ovviamente ma lei si considerava tale

-Dove sei stata finora?

-Nella mia nuova dimora con Alastair, non vedo che diamine ciò centri con la situazione

Verde

-Mi scusi…sa perché è qui?

-Il confettuccio che il principe si scopa e vuole essere la vittima al solito?

Verde

Iniziavano bene

-Pensi che Blanche sia colpevole?

-Penso che Blanche sia una donnaccia che ama rubare il marito altrui per soldi, fama e potere

Verde

Non che la cosa avesse valore legale solo…si vedeva la sua opinione di Blanche

-Hai mai amato Ludovic

-Era un matrimonio combinato, i sentimenti che erano presenti erano solo per favore di esso. Pensavo di poterlo amare? Probabilmente con il tempo si ma…ripensandoci ero solo ok con l’idea di finire il mio ruolo di figlia dell’Arciduca

Verde

La cosa…ferì parecchio Ludovic e la difesa di Blanche che lei la bullizzava per gelosia

-Tu mi hai ferito! Spinto dalle scale! Mi hai bullizzato e…

-Ancora con questa storia? Non ho fatto nulla di tutto ciò o non ti ricordi che la luce era verde?

Verde

Non serviva nemmeno che Viola venisse spostata, bastava menzionare qualcosa di vero con le bugie per fare un “verde” come risposta, stupido vero?

-Ripeterò ciò che ho detto se devo ma è una idiotica perdita del mio tempo. E per cosa poi? Vuoi scoparti il mio ex fiancé? Non sono più in mezzo o sbaglio?

Verde

Blanche si era messa sul secondo cerchio di interrogazione per errore

-Voglio solo la verità!

Rosso

Provò a spostarsi ma…

-Sta lì, visto che vuoi litigare litighiamo direttamente così, o hai paura?

Verde

-No che non la ho, sono onesta

Rosso

Se era verde la luce era vero

Se era rossa la luce era falso

Tutti potevano vederlo

-Ami Ludovic? -chiese Viola

-Ovvio che lo amo

Rosso

-Perché mi vuoi ferire? -chiese lei- che ti ho fatto?

-Sei…sei la crudele cattiva! -disse Blanche

Rosso

-Crudele cattiva? Tra noi due chi è adatta a quel ruolo sei più tu o sbaglio?

Verde

-IO sono la protagonista e tu la cattiva! -urlò Blanche esasperata

La luce divenne verde

Tutti si silenziarono

-Cosa? -chiese Viola stupita

-Il mondo gira intorno a me, io sono la protagonista che merita la corona e tu sei nata per essere la cattiva! Dovresti comportarti come io comando così che io possa trionfare!

Verde

“Hai preso controllo di lei?”

“Secondo te? Questa è più stupida di ciò che io pensavo e già le davo intelletto di sasso come base Viola”

Blanche sorrise allegra perché era verde ma…era solo un “se tu pensi di dire bugie”

Tutti ora avevano capito che stava succedendo

-Basta così- disse il re fissando il figlio con odio

Che situazione di…

-Pretendo un compenso -disse calma Viola

-Non abbiamo soldi per…

-Prenderò altro in cambio -disse lei tirando fuori una lista dallo scollo

-Animali, oggetti…permesso di accesso a schiavi di guerra? -chiese il ministro leggendo

-Schiavi!? Sei una orribile…- iniziò Blanche

-Taci prima che ti sgozzi -ringhiò Alastair

-Gli schiavi almeno non mi tradiranno per una puttana di strada come te -disse Viola calma

-Ho un’ultima domanda- disse il re mentre un servo andava a recuperare tutto

-Dica

-Come hai incontrato…tuo marito?

-Mi ha salvato la vita e curato con amore finché non ero in salute e dopo mi sono preso cura di lei come era mio dovere fare, cosa che ogni persona con intelligenza avrebbe fatto se avesse visto che tipo di donna è Viola -disse calmo Alastair- altro o possiamo uscire da questo dannatissimo circo?

Volevano dirgli qualcosa

Volevano urlare contro il popolano ma…

-Hanno davvero accusato lady Viola per quella donna?

-Dei, che succede a corte?

La loro reputazione era già sotto terra…

 

 Capitolo 14    Lista Capitoli     Capitolo 16

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...