WitchandAngel : Capitolo 15: No hope, no love, no glory

Capitolo 15: No hope, no love, no glory




Capitolo 15: No hope, no love, no glory

Quando Isabelle tornò nel suo studio si mise a leggere le lettere della zia.
Amanti.
Amici.
Famiglia.
Confessioni di altri nobili.
Complotti verso gli amanti…
-Il diario…
Il diario era iniziato poco prima del matrimonio di lei con l’Imperatore.
All’inizio era molto allegra o almeno positiva…
-…
“Caro diario,
Mio padre mi ha comunicato che ci sono problemi nel nostro regno. Non capisco perché ci ha detto ciò, non abbiamo potere per aiutare niente e nessuno. Spero solo che la situazione non degeneri”
“L’insegnante di musica è così affascinante. So che non dovrei pensarlo, come principessa devo essere pura dopotutto…ma mi ha detto che sono la più bella donna che ha mai visto…voglio dire ha 30 anni e io ne ho solo 15…sono certa che lo dice sul serio”
“L’insegnante mi ha fatto…suonare il suo flauto. Ha detto che è il nostro segreto”
“Papà ha detto che l’insegnante di musica ha lasciato il posto…si sta per sposare…”
“L’insegnante di etichetta mi ha stretto le mani alla gola oggi…dice che sono una lurida puttana”
“L’insegnante di etichetta mi ha…mi ha…ma va bene…sono ancora vergine…sono ancora pura…”
“Ha senso vivere?”
“Papà mi ha informato che mi sposerò”
“Mio marito è…accettabile”
Più leggeva più il quadro dell’impassibile sovrana diventava debole.
Una ragazzina che voleva credere nella convinzione che la sua vita fosse felice.
“L’unico motivo per cui vivo ora è i miei figli e mia nipote Isabelle. Non ho niente se non loro in questo mondo”
Isabelle chiuse gli occhi.
-…
Sapeva già che la sua scelta di eliminare i figli avrebbe rotto la connessione della zia a quel mondo.
Però non poteva fare altro.
-I sensi di colpa sono morti secoli fa…
Era morta troppe volte per avere pietà di quella donna.
-Devo solo fare le giuste mosse e potrebbe almeno tornare utile…
Riaprì gli occhi senza nessuna emozione speciale passarle attraverso essi.
-Sono poi così diversa da lei?
Le sue mani erano sporche di sangue peggio di quelle dell’Imperatrice.
Era priva di sentimenti che non fossero negativi.
Era un fantasma che camminava.
Doveva esserlo…
-Non ho scelta…
Se non lo era…non poteva correggere i propri errori.
-O me o loro…
Se fossero nate in un’altra famiglia sarebbe stato tutto più semplice…quella era la verità.




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...