WitchandAngel : Capitolo 23: I am evil, always have been

Capitolo 23: I am evil, always have been




Capitolo 23: I am evil, always have been

-Bello vedervi figli miei –disse l’Imperatore nel suo letto
Stephan era al suo fianco con Lucas.
I due figli erano al suo fianco e la sua nuora era nella zona per parlare con l’Imperatrice.
Erano rimasti solo Stephan e Lucas come suoi discendenti.
Lucas, figlio di una duchessa.
Stephan, figlio di una contessa.
Nessuno dei due legittimo figlio.
Nessuno dei due davvero legato a lui.
-Sono felice che tu sia vivo padre- disse Lucas
Stephan si limitò a rimanere in silenzio sulla cosa
Avevano riattaccato la spada…ma non vi era possibilità che funzionasse più per attività di piacere.
-Voglio quella donna giustiziata!
-Ho già preso iniziato il processo –disse Lucas
-Ottimo!
Stephan si limitò a guardare i due parlare.
Che dire…erano patetici.
-Stephan, figlio mio, non hai nulla da dire?
-Perdonami padre, sono ancora sconvolto…stamane avevo ricevuto un’ottima notizia e poi il soldato era arrivato quindi…
-Buona notizia? –chiese l’Imperatore
-Mia moglie è incinta- disse Stephan
Il sovrano si illuminò- davvero? Ma è fantastico!
Stephan strinse le mani dietro la schiena. La sensazione che il padre volesse rubargli Isabelle ora era ancora più forte…
-Perché non la chiami? Portala qui su!
-Si…
***
Nel viaggio di ritorno Stephan era particolarmente silenzioso.
Dopo che Isabelle era entrata, suo padre chiese a loro di uscire.
-Cosa vi siete detti?
Isabelle lo guardò- sono sempre stata cattiva…lo sono tuttora
Lui la guardò
-Mia zia verrà giustiziata quindi…ho deciso di darle una mano
-Non puoi salvarla dalla ghigliottina –disse Stephan
-Non posso e non lo farei anche potessi
-Allora?
-Ho fatto sì che le due amanti rimaste e le loro famiglie le seguano…rimarrete solo tu e Lucas
-Perché?
-Perché se deve morire lei, non vedo perché salvare gli altri… -mormorò Isabelle guardando fuori


Capitolo 22   Lista Capitoli   Capitolo 24


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...