WitchandAngel : Capitolo 4: Master Nicholas Flamel

Capitolo 4: Master Nicholas Flamel

Capitolo 4: Master Nicholas Flamel

-Madame la pregherei di uscire

-Perché dovrei?

-Questa camera è lo studio privato di Lord Flamel

-Lord Flamel sarebbe…?

-Il marito di Lady Jane e…

-Morto -disse calma la donna

-…

-Non vorrai forse provare a comandare come io posso o meno muovermi nella mia dimora spero

-No Madame è solo…

-Se voglio posso licenziare l’intero staff, lo sa vero ms?

-Si…

-Allora con che fegato prova a provocarmi?

-Volevo solo…

-Non so cosa Jane diceva di me ma…non apprezzo che qualcuno faccia valere la propria opinione -disse lei calma

-Che…intende?

-Che non sono un angelo, se mi irriti non ho problemi a farti sparire, intesi?

-…

-Intesi?

-Si madame…

-Popolani che vanno contro nobili…quale intrigante novità…fuori

-…

Le serve e i servi avevano fegato ma non troppo

Un minimo di alzata di tono e correvano con la coda tra le gambe

Non era suo interesse tenerli dopotutto

Erano golem

La loro vita finiva in meno di due anni di tempo

Era uno dei motivi per cui non apprezzava quei servi

Gli umani tra loro erano chiaramente ostili

I non umani…

-Con che permesso entri nelle mie camere?

-Stavo pulendo madame, mi spiace

-Se stavi pulendo non credo avresti aperto i miei bauli

-…

-Molla ciò che hai preso

-Madame io…

-Ora

-…

Era chiaro che Nicholas non era ostile verso loro

Avevano preso una personalità molto…egocentrica

Pensavano sarebbero stati perdonati

-Madame…legarla così a un albero

-Impari a non rubare da chi le paga il salario allora

-…

-Non ho idea di chi il vostro caro master fosse da vivo…ma io non sono così tanto buona da chiuder occhio a mal funzionamenti di condotta, chiaro?

-Si Madame

Ci vollero due giorni per farli tornare in ordine

Non curiosavano, non facevano domande…

Erano tornati le bambole che erano

Dopotutto non volevano venir buttati

Sapevano che Nicholas favoriva la donna a loro e non volevano finire male

Ma non era tutto negativo

-Cos’è Madame?

-Una tisana, bevila

-Si…

Se erano utili, innocui e ubidienti…

-!

Prolungava il loro funzionamento di un anno

Dopotutto non aveva problemi con i suoi poteri

Era chiaro per tutti i servi che se volevano continuare a vivere senza Nicholas, dovevano servirla come una dea in terra

La cosa finì velocemente per ritornare tutti a una calma routine

Non volevano irritarla

E lei voleva solo pace

Con un paio di giorni di prova, erano in un buon equilibrio

La villa era silenziosa al punto da far paura

Uno spillo che cadeva si sentiva

Non potevano dire che non piacesse quella calma

Con il master era sempre rumore di qualcosa che esplodeva, lui che imprecava o caos vario delle sue invenzioni

Quella assurda e surreale calma…era ideale per una strega

Forse…doveva chiamare a sé il proprio famiglio…

 

 

 Capitolo 3     Lista Capitoli     Capitolo 5

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...