WitchandAngel : Capitolo 1: The Bitch is going down

Capitolo 1: The Bitch is going down

 The Second Male Lead

Capitolo 1: The Bitch is going down

Stavo camminando per i corridoi dell’accademia quando ho visto la ragazza che mi piaceva con il principe. Il principe di questo regno si chiama Jeremy, è biondo con occhi azzurri, ha diciannove anni ed è il terzo figlio del re, il suo fidanzamento però lo ha messo in prima linea come erede al trono, al suo fianco c’è una popolana di nome Serenity, una bella ragazza dai capelli rosa chiaro e occhi celesti, ha diciassette anni ed è la protagonista di questa storia.

Già. Storia. Quando li ho visti camminare ho sentito la testa girare e ho ricordato tutto…il che ha fatto passare la mia cotta per Serenity a odio puro. Serenity è la protagonista di una novel, in quel libro lei ha la classica storia di Cinderella e il principe la sposa. Cosa mi dà fastidio? Che lei non merita nulla di tutto ciò. La ragazza sfrutta il suo aspetto e seduce chiunque abbia sottomano, purtroppo il biondo è un idiota e ha perso la testa per lei, tradendo la sua fiancé, personaggio che mi ha sempre colpito nella storia. Lady Primrose Arundell è una bellissima bionda-castana con occhi rossi, figlia dell’Arciduca di questo regno e un anno più piccola di me e Jeremy, di fatto ha solo diciotto anni. È una ragazza molto seria e decisa, può sembrare antipatica con il suo modo di fare ma è parecchio buona, purtroppo è ingenua delle volte e anche se ha visto seri segni del tradimento di Jeremy non ha detto nulla, finendo molto male alla fine del libro. Jeremy è un concorrente al trono di questo regno, i suoi avversari sono i due fratellastri maggiori e sinceramente meritano più loro il trono che lui, sono leggermente di parte in codesto giudizio ma lasciamo perdere. L’unica cosa che l’ha messo in vantaggio sui due maggiori è che si sposerà Primrose, prendendo quindi al suo lato la milizia e il potere politico dell’Arciduca Jonathan, capelli neri e occhi scuri, il potere politico e estero di Lady Catherine, principessa di un regno straniero che ha sposato l’arciduca e gli ha dato quattro figli, una bella castana con occhi chiari, il potere militare del futuro Arciduca James, un vent’enne castano con occhi castani che ha un talento naturale nella milizia e che si pensi diverrà generale prima dei suoi ventidue anni, il potere degli stregoni con Aaron, il primo dei gemelli della famiglia di Primrose, capelli scuri e occhi chiari, attualmente studente come James ma appena esce dall’Accademia ha già un posto di alto rilievo come stregone, e il potere magico dell’altro gemello della famiglia, il cavaliere di draghi e alchimista Neil, capelli neri e occhi scuri. James è un anno avanti rispetto a me, Neil e Aaron sono nel mio stesso anno invece. Nemmeno a dirlo, nessuno dei tre approva le nozze però non hanno il coraggio di far nulla…

Ora…perché ho ricordato tutto ora? Perché siamo a metà libro, ovvero quando la put…ehm…Serenity decide di accusare falsamente Primrose con l’aiuto del principe e prova a mandarla a picco. Quindi…ora mi tocca andare a salvare la situazione…

-Non ti vergogni?! –chiede urlando Jeremy che tiene ancora per il fianco Serenity- mi segui ovunque io vada!

-Non ho…- inizia lei

-Che bugiarda! –dice Serenity con occhi lucidi- non credevo fossi così crudele…

Guardo tra la folla lo scontro verbale nel centro della caffetteria. Jeremy, come sempre molto principesco, Serenity con quello che dovrebbe essere un vestito da principessa ma che sembra…beh diciamo che sembra una bambina con i vestiti della madre e…Primrose. Primrose è conosciuta in tutti i regni come l’epitoma di perfetta lady, persino nel libro era descritta come tale. È una ragazza alta con sempre pochissimo trucco e dire che conduce la moda del regno non è una falsità, ciò che lei decide di mettere diventa di moda. In questo momento indossa un una gonna celeste chiara con sopra una di un blu più scuro decorata e ricamata, con uno spacco a triangolo sul davanti per far vedere la gonna di sotto, un corpetto stretto con decori in oro, una camicetta le cui maniche finiscono al gomito e si aprono in morbidi veli di pizzo, decorata da dei fiocchi celesti e il colletto della camicia è stretto da un fiocco con il simbolo della casata degli Arundell a tenerlo fermo. I capelli sono legati di lato e fatti a boccoli, in testa porta un piccolo fermacapelli, cosa che la rende la perfetta immagine di una lady. Le mani sono coperte da guanti di pizzo e stringono il ventaglio che porta con sé, è furiosa o stressata…come darle torto vista la situazione?

I fratelli di Jeremy osservano il tutto con un’espressione di disapprovazione in volto, come dargli torto? Sta dando per scontato l’unica cosa che ha di positiva, ma se la molla sarà meglio per loro.

I fratelli di Primrose…stanno per commettere omicidio…questo succede quando vai contro una famiglia militare con tre fratelli particolarmente affezionati alla sorellina con alte conoscenze di combattimento…oh beh non sono io che me la devo vedere con loro…

-Io… -inizia Primrose

-Zitta! –dice Serenity- non voglio sentire le tue bugie!

Primrose stringe il ventaglio di più, ora dovrebbe iniziare a insultarla dopo aver perso la calma…- tu

-Che orribile scena- dico io e subito il mare di studenti si apre per farmi passare.

-Kyle! –dice Serenity, causando parecchi a guardarla male. Lasciate che vi spieghi, finora le interazioni che ho avuto con Serenity sono contabili su una mano e consistevano in lei che si lamentava di Primrose e di Jeremy, diciamo che la puttanella ci ha provato anche con me…

Io alzo un sopracciglio alla ragazza mentre altri si inchinano- non ricordo di averle dato permesso di chiamarmi per nome

-Ma…- inizia lei stupita

Io la ignoro e guardo Primrose- tutto bene?

Lei annuisce piano stupita dal mio intervento

-Vostra maestà- dice Jeremy- non è una questione che la riguarda questa…

-La questione che non mi riguarda pare però essere poco privata principe Jeremy –dico io guardando la sala- e la situazione mi pare sia basata sulle sue accuse sul fatto che lady Primrose sia qui, in un luogo che, se la memoria non mi inganna, è di pubblico dominio per ogni studente di questa accademia vero?

Lui annuisce, non può parlarmi indietro- mi sta seguendo e…

-Ho invitato lady Primrose a pranzare con me oggi –dico io facendo zittire tutti- non è qui per lei. E come può vedere i fratelli di Lady Primrose sono anche presenti, avevamo programmato di pranzare insieme- i fratelli di lei prendono subito l’amo e annuiscono, evitiamo dichiarazioni di infedeltà va- Non è il centro del mondo Principe Jeremy, nessuno qui ruota intorno al suo volere e prima che la sua…amica- dico guardando Serenity- parli male di lady Primrose o vi siano accuse di infedeltà da parte di lei, posso assicurarle che non vi è motivo di temere ciò, Lady Primrose è nota per essere una perfetta lady e non farebbe nulla di ciò…ma ciò non pare essere vero per l’altro lato di questa relazione…

-Che intende? –chiede Jeremy

-Posso vedere chiaro come il sole chi sta tradendo qui…non si vergogna? Non solo con una di così facili costumi ma apparire anche di fronte alla propria fiancé

-Non la sto tradendo! –dice subito Jeremy

Io guardo le loro mani intrecciate- non pare proprio così purtroppo

Jeremy dirige lo sguardo verso dove sto osservando e molla subito la presa- posso spiegare e…

-Non mi interessa- dico io muovendo la mano- la sua presenza mi irrita, la presenza di una poco di buono anche, vi chiederei di uscire da questo luogo e lasciare il resto del corpo studentesco in pace. Se voglio recitazione vado a teatro, non ho bisogno di un dramma di così poco gusto e così mal recitato.

-Principe Kyle- inizia Jeremy

-Il mio non è un consiglio –dico io a tono fermo

Lui sembra capire e si sbriga a correre fuori, seguito da Serenity e dal resto della fazione del terzo principe, anche se dubito sia per vedere lui ma più per comunicare ai propri genitori cosa è appena successo.

Guardo il resto della caffetteria- che avete da guardare?

E tutti girano sui tacchi. Mi giro verso Primrose- saliamo al piano di sopra

Lei annuisce accettando la mia mano, guardo i fratelli di lei che subito si muovono per seguirci verso il piano dedicato alla famiglia imperiale. Oggi pranzavo solo quindi mi viene utile avere altri ospiti.

Damian, il mio maggiordomo personale dai capelli neri e occhi rossi, sparisce per ordinare da mangiare a tutti. Perfetto come sempre quel ventiduenne o sbaglio?

Faccio segno a tutti di sedersi e mi siedo vicino a Primrose.

-Grazie di averci aiutato Principe Kyle –dice subito James chinando il capo.

Già…principe. Nonostante io sia il “false love interest” della storia, ovvero il tipo che tutti vogliono insieme alla protagonista ma che alla fine non si mette con lei, io sono anche l’unico erede al trono della corona imperiale. Direi un livello o due più potente di Jeremy eh? Sono un’affascinante gentiluomo dai capelli neri e occhi ghiaccio che raramente contatta altri studenti e chi contatta è per poi creare relazioni in futuro, sono qui per studiare nell’accademia di magia di questo regno ma tornerò nel mio impero finiti gli studi per prendere il trono, letteralmente prenderò il trono appena finita l’accademia, il che dice tutto su quanto sia spaventosa l’idea di andarmi contro.

-Non c’è bisogno –dico io facendo alzare il capo di tutti- siamo in un luogo privato e non vi è ragione per formalità del genere

Lui annuisce rilassandosi.

Io mi giro verso Primrose- è un consiglio spassionato il mio ma penso sia il caso di rompere quella relazione, non solo quell’uomo ha pessimo gusto, pessima etichetta, pessimo talento, pessima mentalità, pessimo carattere e pessimo aspetto, ma è anche un traditore. Le cose non miglioreranno se già ora la tradisce e non siete sposati, inoltre la bambolina rosa lo tiene stretto come una marionetta, non voglio nemmeno pensare a cosa farà per sposarlo…se non è già in azione

-In che senso? –chiede Primrose

-Che ci vogliono nove mesi per ottenere un figlio- dico io facendo sbiancare i tre fratelli e lei, ciò che ho appena insinuato è che Serenity resterà volutamente incinta e sposerà Jeremy di conseguenza- in questo regno esistono concubine mi pare?

Aaron annuisce- non è anomalo che il sovrano abbia più mogli, Jeremy è figlio della sua seconda concubina

Io faccio una smorfia- che pratica barbarica…

-Non avete concubine nell’Impero? –chiede Neil

-Nel mio impero si sposa una donna per amore, si ha figli da lei e si sta con lei solamente- dico io- mio padre non ha mai avuto altre oltre mia madre e io concordo con questa visione. Preferisco il rischio di non avere abbastanza eredi che il perdere la mia dignità di uomo e avere cento mogli. Che poi che serve così tante donne come mogli?

-Beh nel caso non si abbia fortuna con i figli –dice James

-Cavolate- dico io alzando la mano- la donna è in colpa quanto l’uomo. Solo perché lei non può aver figli in un periodo di tempo non significa che sia lei ad essere infertile, spesso e volentieri è l’uomo o le circostanze in colpa. Usare una cosa del genere come scusa è ridicolo e immorale.

Primrose annuisce convinta, dire che era femminista era dir poco infondo.

-Dopotutto una buona moglie a mio parere può anche non essere relegata in casa. Preferirei avere qualcuno che possa, in caso, aiutarmi con i miei compiti piuttosto che un bel faccino senza mente dietro

-Esattamente! –dice lei convinta- perché donne e uomini sono…

-Pari –dico io con un sorriso- dopotutto non vi è superiorità di sesso, senza l’uomo o la donna nulla funzionerebbe

Vengo velocemente distratto dal ritorno del mio maggiordomo con gli ordini che non noto come Primrose mi sta osservando…se l’avessi fatto forse avrei avuto meno problemi…

 Lista Capitoli   Capitolo 2


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...