WitchandAngel : Capitolo 2: The Princess in the clan

Capitolo 2: The Princess in the clan

Capitolo 2: The Princess in the clan

Poso il libro con calma. Finito…ho finito tutti i libri di questo posto…

All’età di nove anni ho finito tutti i libri…non ci credo…

Quando zio Mo mi ha visto finire l’ultimo scaffale era anche più incredulo di me

-Sei stata bravissima piccola- sorride guardandomi

Ci vuole molta volontà negli occhi di tutti per fare ciò che ho fatto dopotutto

Anche se io ho leggermente imbrogliato leggendo più libri insieme

-Dobbiamo dirlo al nonno vero? –chiedo io innocente

Lui annuisce prendendomi per mano mentre camminiamo verso la dimora del capo famiglia

-Mo, piccola Ly come mai qui? –chiede il nonno appena mi vede

-Michael, la nostra piccola ha finito di leggere- dice zio Mo

-Oh a che sezione è? –chiede mio padre prendendomi in braccio contento

-No, ha finito –dice zio Mo

-Finito?

-Ha finito tutti i libri, tomi e pergamene che ci sono nella torre- dice lui facendo silenziare la sala

-Come c’era da aspettarsi dalla nostra sorellina! –urla ridendo Harry che ha ora 21 anni

Ho otto fratelli maggiori tutti con un anno di distanza tra loro: Harry, di 21 anni, Thomas di 20, Jeremy di 19, Malcom di 18, George di 17, Frederick di 16, Derek di 15 e Bastian di 14.

Mio nonno si riprende dallo shock e mi sorride- bravissima Ly! Il nonno è davvero soddisfatto e vuole regalarti un premio

-Un premio? –chiedo io

-Si, c’è qualcosa che vuoi comprato? –chiede lui

-Altri libri? –chiedo io

Lui guarda zio Mo che annuisce- vedrò di trovarne di nuovi

-Ottimo –sorride mio padre

-Se posso, vorrei farle un regalo anch’io –dice zio Hugo, il fratello di papà che ha sposato zia Layla

-Ovvero?

-Ricordo che ho fatto le prime spade a tutti i miei nipoti, da buon fabbro e zio non posso non fare a mia nipote un’arma non credete? –chiede lui contento

-Ma dare un’arma alla piccola Ly… -inizia il nonno

-Zio Hugo posso avere un ventaglio? –chiedo io

-Un…ventaglio? –chiede lui curioso

-Su un libro della libreria c’era scritto che le nobildonne di un tempo combattevano con dei ventagli

-Uhm…penso si possa fare –ammette lui con un sorriso mentre qualche idea gli viene in mente

-Dici? –chiede il nonno

-Un ventaglio da battaglia è ideale per una principessa- dice mio padre

Papà mi posa su una sedia vicino al nonno per calcolare con zio cosa potrebbero costruirmi.

Per me l’importante è che sia un’arma che posso modificare a mio diletto. Dopotutto sono ora nella Gold Stage 9…

 

 Capitolo 1   Lista Capitoli   Capitolo 3 


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...