WitchandAngel : Capitolo 1: Not this time

Capitolo 1: Not this time

 Lady Warrior: The God like cheat

Capitolo 1: Not this time

Lyen. Quello è il nome della ragazza che perse tutta la sua famiglia e fece una fine orribile. Io ero Lyen e sono Lyen. Questa è la mia seconda volta come Lyen ma è la terza delle mie vite. Ciò non importa ora.

Al momento ho cinque anni e mi sono appena risvegliata. C’è una tradizione in questo mondo, quella delle Arti Marziali. In questo mondo se si sa coltivare il proprio talento e rompere attraverso i vari stadi di potere si può diventare invincibili. Prima di morire, per la mia sete di vendetta, raggiunsi il livello 9 dello stato regale. Non fui in grado di superarlo però. A cinque anni si inizia l’addestramento per salire di livello. I miei fratelli sono pronti per ciò, ma io preferisco avere un’altra strada quindi…

-Nonno –dico guardando l’attuale capo della nostra famiglia e clan. Il nonno ha avuto un totale di nove figli, di questi mio padre è l’unico che può avere figli quindi è il successivo capo. Mio padre ha avuto otto figli maschi e io, unica femmina nata dalla linea di sangue principale in circa ventinove generazioni. Non è un mistero che io sia la cocca della famiglia. Il colore dei capelli di tutti nel clan è nero o comunque una tonalità quasi nera, gli occhi sono argentei e sono la prova della nostra linea di sangue. Mia madre aveva anche capelli neri, non l’ho mai incontrata visto che è morta in guerra poco dopo che sono nata, ciò ha portato ancora più cura per me dalle zie, dalle anziane, dal clan e da ogni uomo nel clan famigliare. Il fatto che nacqui con capelli color oro è stato preso dai miei famigliari come segno divino di un futuro luminoso. Per questo mi è permesso stare al di fuori delle linee di obbligo ed è mia scelta cosa fare nella mia vita.

-Si piccola Ly? –chiede lui prendendomi le mani e interrompendo la spiegazione di cosa mi verrà insegnato

-Se mi addestro diverrò forte vero? –chiedo io

-Certamente! –dice lui

-Come zia Layla? –chiedo io e lui si blocca e tutti fanno un’espressione di panico.

Zia Layla è un armadio di muscoli che ha perso il suo fascino femminile e ha preso modi maschili da quando aveva sedici anni, zio la sposò perché fu amore a prima vista ma per tutti è l’esempio di cosa non diventare

-Certamente! –ride lei passandosi una mano tra i capelli rossi

-NO! –dice subito il nonno- assolutamente proibito!

Il mio attuale aspetto è di una bambolina, ovvero carina, piccola e dolce, sono quindi amata per ciò e quindi nessuno vuole che io diventi una montagna di muscoli, eccetto zia Layla forse…

Mentre tutti annuiscono con forza, mio padre si avvicina a me. Lui è un uomo alto due metri e anche molto muscoloso, i capelli neri ribelli e gli occhi di argento severi con tutti eccetto me- piccola Ly, non farlo. Papà e i tuoi fratelli sarebbero molto tristi.

-Anche il nonno! –si intromette lui- perché non ci ho pensato prima!? La nostra piccola Ly in quel modo…

-Allora posso leggere i libri nella torre? –chiedo io- nonno ha detto che vi sono i cultori di lettura?

Lui si illumina- certo! Quella è un’idea perfetta. Piccola Ly puoi fare quello!

Papà annuisce- dovresti fare come il capo famiglia dice

-Ok –dico con un sorriso- se nonno dice così, Lyen lo farà

Lui annuisce contento e io ho ottenuto il mio obbiettivo.

-Possiamo andare ora? –chiedo io a mio padre, Leonhardt Leon. Si non commentiamo i nomi della famiglia per piacere. Lui annuisce portandomi verso la villa della libreria. Il nostro clan possiede un territorio vasto con ville collegate e separate per famiglia o rango. Visto che io sono figlia della famiglia principale, ho una villa mia nel cortine della villa principale, così come i miei fratelli. Diciamo che è come si usa in oriente nel periodo con concubine, samurai ecc. In ogni caso avrò modo di fare come mi pare.

La villa della biblioteca è una torre di venti piani con scaffali di libri, pergamene e toni che vanno dal pavimento al soffitto. Ci sono così tanti scaffali che è difficile muoversi e orientarsi, anche così il numero di tomi presenti su tavoli, sedie o per terra è elevato. Io dovrei finire ogni singolo di loro prima di compiere 16 anni, l’anno in cui la mia vita è stata distrutta.

-Non c’è nessuno qui oltre zio Mo –dice papà. Zio Mo è il fratello del nonno, si occupa della biblioteca, più che altro si assicura che nessuno rovini i libri o entri di nascosto.

-Corretto- dice il vocione dell’uomo- come mai qui Leo? Non segui il corso dei cultori di libri e hai già preso un’arte

-Lyen seguirà quel percorso- dice papà, al sopracciglio alzato di zio Mo aggiunge- è per evitare che diventi come Layla

-Che gli dei c’è ne scampino! –dice zio Mo subito- libri sia! Vieni piccola Ly, zio ti mostrerà dove andare

-Grazie –dico io mettendo le mani davanti e chinando piano il capo

Ci sono due tipi di coltivazione in questo mondo: Arti Marziali e Conoscenza. Se si sceglie la prima, dopo aver scelto un tomo base di una tecnica, ci si focalizza nell’addestrare il corpo. Se si sceglie il secondo è l’ammonto di nozione che fanno crescere il potere. Il primo è più veloce, il secondo ha meno successi. Per ciò nessuno cerca il secondo metodo se si ha un corpo forte. Io feci lo stesso, ma questa volta so come rendere il secondo metodo di successo.

-Ti lascerò scegliere un tomo allora- dice zio Mo lasciandomi sola. Sarà nelle vicinanze ma non interferirà. La prima cosa che prendo sono i tomi base di ogni elemento e per ogni core. Nel corpo umano c’è un “core”, l’origine della nostra energia qi e questo core ha diversi elementi a seconda dell’uomo che lo porta. Io sono nata con un “core” di Drago e una “vena” di Starlight. Avere una “vena” è raro e quando si scoprì che avevo un core e una vena rari i miei famigliari riaffermarono che io fossi destinata a grandi cose. Chiudo gli occhi e mi metto a meditare. Cominciamo con le basi.

Ci sono quattro fasi nel mondo della coltivazione di Qi: Early Stage, Middle Stage, Late Stage e Peak.

Per entrare nella Early Stage si deve apprendere il “Qi condensation”, la condensazione e il controllo del qi, la nostra energia. Dopo ciò si entra nella prima fase. Il primo passo nella Early Stage è il Bronze Stage, poi il Silver Stage e infine il Gold Stage, ogni Stage è composto da nove livelli quindi si inizia a Bronze Stage 1 e finisce a Gold Stage 9.

Dopo aver raggiunto il Gold Stage 9 si passa al Foundation Establishment, ovvero la creazione delle fondamenta per poter passare a poteri maggiori. Dopo aver appreso quello si è entrati nella Middle Stage. Qui si ha: Diamond Stage, Knight Order e Hero Family. Di nuovo nove livelli per ogni fase, ovvero si inizia a Diamond Stage 1 e finisce a Hero Family 9.

Qui si passa al Core Formation, ovvero il rinforzo e modifica del core, non si può cambiare il suo elemento originale ma si può modificarne la potenza. Dopo esso si entra nella Late Stage. La Late Stage ha solo una fase da fare: Royal Family. Royal Family si divide in nove livelli che hanno un nome particolare: I primi tre sono Prince, i tre di mezzo Crown Prince e gli ultimi tre sono King. Si comincia quindi a Prince 1 e finisce a King 3.

Da qui si va a Nascent Soul, la riformazione dell’anima in sé.

Dopo si passa all’Immortal Ascension, una modifica finale del corpo, core e anima. Dopo ciò si è nella Peak.

La Peak ha due fasi: Imperial Family e God Level. L’Imperial Family ha 9 Livelli: i primi quattro sono chiamati Imperial Prince, i quattro in mezzo sono chiamati Emperor e l’ultimo livello è chiamato Sacred Imperial Emperor. Dopo è un punto interrogativo. Nessuno è mai vissuto così tanto da superare l’ultimo livello dell’Imperial Family.

Nella mia vita precedente sono morta al livello 3 di King. Non questa volta. Negli anni ho scoperto che la mia “vena” e il mio “core” davano un bonus per la coltivazione di conoscenza. Se avessi realizzato ciò prima sarei stata più forte.

La mia “vena” mi permette di assorbire i contenuti dei libri. Per ora devo iniziare con Qi condensation, poi potrò mettermi a lavoro. Ho undici anni per migliorare me stessa.

****

-Mo, cosa ne pensi? –chiese il capo famiglia

-Per iniziare, che ha buona volontà –disse l’uomo- ho osservato tutto il pomeriggio la piccola Ly, osservava con attenzione i libri e prendeva appunti su un libretto che si era portata. Prima che uscissi perché mi hai chiamato era al suo nono libro.

-Nono di già? –sorrise il padre di Lyen

Uno zio annuì- è un peccato che rischi di diventare come Layla o con quella dedizione sarebbe diventata molto potente in futuro

-Non sottovalutare la forza di volontà di Lyen –disse Mo- la bambina non ha mai fatto capricci e ha sempre svolto ogni suo compito. Sono convinto che potrebbe raggiungere un livello di potere impareggiabile in futuro

-Sono d’accordo- disse il capo famiglia- dopotutto è della nostra piccola Ly che parliamo qui

****

-Proviamo –mormoro piano chiudendo gli occhi. Immagino la mia “vena”, un cielo scuro con parecchie stelle, ora immagina i libri fluttuare nello spazio…posso sentire movimento intorno a me quindi…

Apro piano gli occhi per vedere due libri aperti che si stanno sfogliando da soli e che stanno copiando le loro parole dentro la mia mente. Per ora posso fare solo due libri…dovrò lavorare sodo per poterli fare tutti…

Sospiro leggermente rattristata. Sono riuscita ad arrivare a Bronze 2 ma mi sembra così poco. Il nemico della mia famiglia era a Nascent Soul quando ci ha attaccato e distrutto. Manca troppo poco tempo…

-Piccola Ly, è ora di cenare –dice zio Mo richiamandomi a terra con i miei pensieri

-Arrivo –dico io alzandomi. Non è facile come pensavo ma non ho altra scelta.

È il metodo più veloce che ho.

 

 

 Lista Capitoli   Capitolo 2


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...