WitchandAngel : Capitolo 8: You were a mistake

Capitolo 8: You were a mistake

Capitolo 8: You were a mistake

Il liceo era finito.

Mancavano tre giorni per prendere il diploma ed era finalmente libera

-Aspetta! Dobbiamo parlare

-Che vuoi? –chiese Morgana seccata

-Io…

-Tu?

-Andiamo…sono quasi tre anni che mi hai mollato senza motivo

-Senza motivo? –chiese Morgana

-Si

-…

-Non hai rimorso? Eravamo così felici insieme noi…

-Ho avuto rimorso per averti mollato senza darti spiegazioni…

-Tesoro –sorrise lui

-Ma poi ho ricordato che non ho bisogno di permesso per lasciare ciò che è tossico

-Come puoi farmi questo? Come puoi farti questo?

-Farmi?

-Non troverai mai un miglior ragazzo di me!

-Ah! Questa è meravigliosa

-Sono serio, tu non ti ami abbastanza perché altrimenti capiresti che cosa perdi mollandomi!

-Lasciar andare un ragazzo tossico è un atto di amore per me stessa, non voglio rovinarmi la vita per un idiota che non sa tenerlo nei pantaloni

-Se provassi come sono a letto saresti più che prone a dire altrimenti

-Una donna non dovrebbe mai investire in una relazione che non vorrebbe per sua figlia –disse Morgana- e se mia figlia si mettesse come uno come te non sono sicura di cosa farei per farli rompere

-Che c’entra ora? Non abbiamo figli

-Fossi matta a dartene

-Sarei un ottimo padre! E non sono tossico!

-No?

-No!

-Quattro segni che sei in una relazione tossica: problemi di controllo, il tuo partner ha sempre ragione e deve avere ciò che vuole non importa cosa, ti trovi sempre a fare tutto ciò che lui vuole perché è più semplice tener pace; problemi di comunicazione, qualsiasi volta tu abbia preoccupazioni o un’opinione differente incontri la sua rabbia o ti manipola ad uscire dal tuo pensiero per il suo; dover camminare sul filo del rasoio, per come si comportano, come parlano e cosa fanno ti ritrovi a camminare costantemente con cautela nella tua vita per evitare che uno scontro causi una lite violenta o fisica; infine…tu sei il cattivo della relazione, ti fa sentire che ogni singolo problema e complicazione nella relazione è colpa tua e solamente tua, che tu capisci male le cose e che non ti spingi a riaggiustare la relazione

-Solo perché alcune cose possono essere vere non significa che io sia tossico! –disse lui dopo pochi secondi

-Almeno lo ammetti –disse Morgana pronta ad andarsene

-Ferma non ho finito!

-Se ti fa perdere la tua famiglia, i tuoi amici, la tua confidenza, la tua autostima o la tua felicità, devi perdere lui. Tu hai causato che io litigassi con i miei, che perdessi amicizie perché non potevi non allungare le mani sulle mie amiche e fottertele alle mie spalle, mi ha fatto sentire inutile e mi ha fatto sentire come se non fossi degna di nulla, mi ha reso infelice…non ho intenzione di darti modo di farmi perdere altro in questa vita, non più di ciò che hai già fatto

-Ma io…

-Sarò cattiva, non voglio riprenderti. Sei stato così pronto a tradirmi e farti altre, puoi trovare qualcun altro come ragazza

-…

-Mi spiace ma non tornerò con te, non stavolta

 

 Capitolo 7     Lista Capitoli     Capitolo 9


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...