WitchandAngel : Capitolo 16: I am a baron daughter

Capitolo 16: I am a baron daughter

Capitolo 16: I am a baron daughter

Ciò che nessuno si aspettava era quella situazione

-Hey come osi!

-…

-Ho chiesto di prenderlo perché non me lo dai!?

-Ho già detto che devi pagare

-Pagare?! Sono la figlia di un Barone! Come osi chiedermi denaro!?

Claire Blanche, una bionda dai capelli corti e occhi chiari, stava facendo un caos assurdo

Quando Alexander e gli altri la notarono si congelarono…era lei!

Quello era il terzo giorno di festival e dopo aver fatto un giro il primo con Irelia che raccontò quella sua idea, lui, Frederick e Georgine erano corsi a vedere gli altri.

Le informazioni che avevano portato erano…alquanto inquietanti ora come ora per tutto il gruppo che aveva deciso di girare insieme per sicurezza. Irelia era l’unica che non sapeva della situazione perché…

-Irelia è troppo dolce! Se le dite qualcosa proverà ad aiutare quella donnaccia!

Georgine pensava fosse una cattiva idea…

Se erano in un gioco, come Irelia aveva detto, avevano ora tutti i love Interest presenti.

Alexander Demon, moro dagli occhi scuri, un ex popolano diventato Arciduca di vent’anni. Il perfetto esempio di un nobile con senso dell’onore, valore e giustizia.

Frederick Thomas Auclair, biondo con occhi chiari, il primo principe, unico erede della corona e futuro sovrano di vent’uno anni. Il perfetto principe azzurro, buono e gentile con tutti con il desiderio di portare il loro regno a un nuovo splendore.

-Questo è creepy…dannazione…

Logan Matthias, dai capelli tra il nero e blu con occhi blu e occhiaie, un Granduca di ventidue anni. Era il migliore amico di Frederick da anni e sarebbe diventato il suo Primo Ministro, aveva studiato tutta la sua vita per ciò e nessuno dubitava il suo talento.

-Speravo sul serio non fosse lei…dio santo

Joseph Devoir, dai capelli castani e occhi verdi, un popolano diventato cavaliere grazie al suo talento, di 19 anni. Era diventato amico dei quattro grazie al suo talento e aveva casualmente una Baronessa come amica…Claire.

-Che gli dei ci aiutino…non voglio finire in quel caos…

Vincent Celesti, dai capelli bianchi e occhi chiari, il figlio del prete e futuro capo della chiesa, di 22 anni. Era amico del gruppo perché in futuro avrebbero avuto parecchio a che fare tra loro, non si aspettava di diventare però davvero loro amico in così poco tempo onestamente quando erano piccoli.

-Dei…la tua fiancé non sbaglia mai –mormorò Logan prendendo nota- sarà fantastico in futuro con Frederick al trono ma è inquietante sapere che quella donna ci avrebbe sedotto se non ci fossimo messi in guardia…e mi spiace per te Joseph

-Lo dici a me?! Ci sono cresciuto vicino di casa a quella! Dei…pensavo fosse una cotta sul serio ma forse era solo manipolazione…-mormorò lui ripensandoci.

-Un arciduca, un principe, un futuro primo ministro, un cavaliere e il futuro capo della chiesa…-disse Frederick inquietato all’ammonto di potere che aveva scelto- sul serio se li sceglie bene…

Dopotutto anche se era solo un cavaliere Joseph era pur sempre una delle guardie di Frederick, era una posizione importante

-Dove sono le ragazze?

-Con Irelia- disse Georgine avvicinandosi a Frederick- dio…pure l’aspetto è come aveva detto!

-Che intendi? –chiese Logan

-Ho chiesto come sarebbe la protagonista in caso esistesse, la sua descrizione: capelli corti poco sopra le spalle, bionda o un biondo-fragola sul rosa, occhi chiari sul verde o celeste, bassa e con poche curve, probabilmente indosserebbe gonne più corte della norma e sarebbe molto notabile per le cattive motivazioni se ci sono intorno i love interest.

-…

Logan guardò Alexander- non osare tradire tua moglie o ci ammazza tutti prevedendo il futuro

-Non l’avrei fatto a prescindere- disse lui guardando la sua fiancé poco distante con le altre mentre Georgine tornava da lei per stare calma.

-Loro sono le cattive quindi…? –chiese Vincent incredulo- non so cosa succederebbe ma la mia Celeste non è tipo da fare cattiverie del genere…

-Non scordarti che è una manipolazione quella che la protagonista fa, potrebbe spingerla a fare qualcosa e accusarla a vuoto dopo averti raggirato a pensarlo –disse Logan- in pratica? Mente e tu come un idiota ci credi. Credo sia quello che sarebbe successo almeno…

-Dei…che mostro

Irelia in quel momento era circondata dalle cattive.

-Irelia guarda che belle quei ferma capelli!

Georgine Millicent Bain, dai capelli castano-rossi e occhi verdi, Duchessa di sedici anni, fiancé del principe. Un’energica, forte di carattere e delle volte ostinata nobildonna che sarebbe diventata regina.

-Purtroppo sui miei ricci non stanno mai bene…

-Non è vero Elenoire, i tuoi capelli sono davvero stupendi –disse Irelia con un sorriso facendola inavvertitamente arrossire

Elenoire Rouge, dai capelli castani ricci e occhi noce, figlia di un Gran Principe, di diciotto anni, fiancé di Logan. Una donna con un carattere allegro e che praticava parecchie attività all’aperto, l’opposto di Logan in pratica.

-Margot questa ti starebbe bene

-Lady Irelia, sono troppo vecchia per…

-Non sei vecchia e puoi chiamarmi Irelia lo sai

-Irelia…

Margaret “Margot” Dean, dai corti capelli neri e occhi verdi, Maid personale della regina di vent’uno anni e fiancé di Joseph. I due erano ambedue popolani diventati semi-nobili per il loro ruolo, si sentiva un po’ a disagio per la differenza di età con Joseph che ea più piccolo di lei di tre anni, lui non sembrava curarsene molto e l’adorava però così com’era.

-Oh questa è una fenice bianca, chissà se a Vincent piacerebbe

-Con i tuoi capelli sarebbe molto carina –disse Irelia

-Dici? Allora la prendo

Celeste Divine, dai capelli neri lunghi e lisci e occhi blu notte, di una famiglia di Conti, vent’anni e fiancé di Vincent. Una severa, rigida e precisina nobildonna cresciuta per essere la moglie del futuro capo della chiesa, ogni tanto poteva essere davvero insopportabile per chi era intorno ma aveva molti momenti teneri e dolci che facevano impossibile ignorarla.

Infine…

-Irelia, vi state divertendo? –chiese Alexander avvicinandosi con i ragazzi

-Si

Irelia Diana Flair, bionda dagli occhi chiari, figlia di un Barone mercante che avrebbe presto fatto sedici anni. Era energica, allegra, buona, dolce e piena di inventiva. Era anche il motivo per cui Alexander aveva iniziato a essere più allegro e amichevole, il motivo per cui l’economia del regno era migliorata ed era ritenuta un giovane genio economico.

-Ah…ti sta bene quella –disse Vincent notando, dopo uno sguardo di Irelia per farglielo notare, la spilla che Celeste aveva in mano- ti dona moltissimo

-D…dici?

-…

Ok vedere la sua fiancé rossa era decisamente qualcosa che lo faceva sciogliere

-Vincent…?

-Celeste, ti ho mai detto che sei adorabile? –chiese lui avvicinandosi e vedendola indietreggiare

-C…cosa ti prende di colpo!?

Irelia aveva dato una generica descrizione delle cattive in caso ci sarebbero state e Celeste era lo stereotipo di “severa vipera che in realtà si scioglie con poco e vuole solo attenzioni dal suo amato”, non una tsundere visto che Celeste aveva spesso detto che amava Vincent, ma una donna che non mostrava facilmente di essere innamorata davvero e che era un po’ troppo severa con le regole su se stessa e altri. Dopo che Vincent aveva sentito da Georgine la descrizione aveva iniziato a testare le acque e Celeste era incredibilmente adorabile ora nei suoi occhi, anche se lo riprendeva e urlava che era un idiota era adorabile…

Le coppie erano molto migliorate dopo aver scoperto che c’era il rischio di perdere il proprio partner a causa di Claire. Le ragazze erano state informate ed erano tutte entrate in panico alla sola idea, per fortuna i ragazzi avevano preso iniziativa a migliorare le relazioni più che potevano e a confermare che volevano sposarle.

Logan aveva iniziato a spendere tempo all’aperto mentre studiava così che Elenoire potesse avere compagnia mentre si allenava con l’arco o praticava altri sport, quando lei finiva i due facevano un pranzo al sacco insieme e dopo spendevano del tempo nello studio di Logan dove lui lavorava e lei leggeva tranquilla. La cosa aveva permesso ad entrambi di spendere più tempo insieme, avvicinarsi e aveva fatto tranquillizzare le loro famiglie che le nozze sarebbero avvenute presto, dopotutto nessuno qui era ancora sposato.

Joseph spendeva più tempo a corteggiare e sedurre come si doveva Margot e a confermare che poteva come non aver trovato la donna il suo tipo fin dall’inizio per le curve di lei molto evidenti. Era un uomo semplice lui e lei era altrettanto semplice di gusti visto che aveva confessato che adorava i suoi muscoli. Joseph a ripicca girava senza maglia nella dimora di lei…

-Stavo pensando di sposarmi presto –disse di colpo Logan

Irelia era l’unica che non sapeva che i ragazzi avevano esitato finora per paura di sposare la donna sbagliata, tutti sapevano la cosa pure le fiancé in questione. Ma…dopo aver speso così tanto tempo insieme era impossibile non pensare che fossero una coppia ideale e avevano notato sentimenti per le proprie future mogli quindi…perché no?

-Ma è meraviglioso! –disse Irelia genuinamente allegra- congratulazioni ad entrambi

Elenoire arrossì leggermente e Logan sorrise in imbarazzo.

Tutte le coppie si sarebbero sposate quell’anno e Irelia aveva genuinamente augurato a tutti il meglio. Era onestamente capibile come Alexander vi era finito insieme, era un esserino tenero e docile…

-Ah! Qualcuno mi aiuti!

Claire ovviamente dovette rompere il momento magico

-Che sta succedendo lì…? –chiese Irelia

-Ignoriamo –dissero in coro tutti

-Ah…ma quello è il mio negozio –disse Irelia

-…

Sul serio tra tutti i negozi quella doveva infastidire quello di Irelia?!

 

 Capitolo 15     Lista Capitoli     Capitolo 17

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...