WitchandAngel : Capitolo 11- Proposte su ricatto

Capitolo 11- Proposte su ricatto

11- Proposte su ricatto
Mal era seduta sul divano con la testa di Antilos poggiata sulle gambe, lei leggeva tranquilla lui si riposava un po'
-La tua famiglia è...
-Strana? Parecchio- rispose Mal poggiando il libro
-Stavo per dire calorosa, si vede eh ci tengono a te
-È che vogliono che la nostra famiglia non muoia con me, i miei cugini hanno due anni più di me, ma non riescono a trovare una moglie adatta, io sono l'ultima donna di famiglia quindi, o trovo io qualcuno o mi sposo un cugino
-Che?! -Antilos scattò a sedere e la guardò- piuttosto vado a farmi pietrificare da Serpy o incornare da Minos o sbranare da Cerbero o a fare lezione di combattimento con papà! E mi sa che l'ultima è la peggiore di tutte!
Mal rise- beh, guarda caso, sembra che tu sia un candidato ideale alla corona
-Io? Ma se sono mezzo mortale!
-Appunto, oggi giorno è raro trovare un mezzo mortale discendente di eroe e un dio
-Quindi il motivo che mi ha reso l'escluso da tutti ora mi da la possibilità di poterti sposare
Mal arrossì- beh...si...però...s..
Antilos si avvicinò sogghignando, aveva capito che la parola sposare o matrimonio rendeva Mal molto rossa di imbarazzo- sposarci?
-S...siamo troppo giovani- Mal stava diventando sempre più rossa
-Beh...io ho quasi diciannove anni e tu quasi diciassette- disse Antilos avvicinandosi- potremmo volendo
-Ma...ma...s...s....-era diventata rossissima
Antilos si avvicinò di più e la strinse al petto- ti sposerei anche adesso, io voglio passare il resto della mia esistenza accanto a te Mal, nulla cambierà mai quest'idea, e poi, al tempo degli dei, a quest'ora saremmo già bisnonni!
Mal era ancora rossa- ma...sei...sei sicuro di volerti legare a me?
-Forse è l'unica cosa sicura che so, so che ti amo e che questo non cambierà né ora né mai- si mise in ginocchio davanti a lei- finché non ti sentirai pronta per sposarmi resterò solo il tuo ragazzo, ma bada  bene- divenne lui rosso stavolta e spostò lo sguardo- la mia è una proposta seria...
Mal lo guardò a bocca aperta, sorrise e gli saltò letteralmente a dosso.
Nell'altra stanza...
-Avanti papà non piangere- disse la madre di Mal, una donna dai capelli corti verdi, si il bozzo di tingerli era di famiglia
-Si, smettila di piagnucolare! -disse meno gentilmente la nonna di Mal al marito
-Però...è dolcissimo!- commentò l'uomo, che era una montagna di muscoli vivente, aveva la pelle scura, gli occhi celesti, era pelato e aveva un barbetta bianca ben curata
-Su su...-lo consolò la figlia
Mal intanto stava morendo di imbarazzo mentre Antilos sfogliava l'album di foto di famiglia
-Quanto sei carina!
-Anti perché vuoi vedere le vecchie foto mie?!
-Perché così ho un'idea di come sarebbero i tuoi figli
Mal diventava rossa- e smettila di provocarmi...
-Mai nella vita
-Scemo...
-Ah sì- Antilos si mise a farle il solletico, cosa che Mal soffriva parecchio, e dopo poco lei chiedeva pietà
-Basta ti prego
-Allora dimmi che accetti
-Cosa?
-Dimmi che diverrai mia moglie e smetto di farti il solletico
-Sei sleale- Mal aveva le lacrime agli occhi
-Allora?
-Va bene...Va bene!
-Dillo...
-Io accetto di sposarti
-Dillo bene...
-Io, Malefica, accetto di sposare te, Antilos
Antilos la sedette sulle sue ginocchia- visto? Non era difficile
-Sei uno stronzo- rispose lei ridendo e dandogli un bacio casto
-Ah sì?- lui rispose con un bacio più voglioso.
-Anti...la mia stanza è isolata dal rumore sai...
-Beh andiamo a testarla- rispose lui
***
La nonna bussò alla porta di Mal
-Mal...oh ehm...scusate
I due si stavano rivestendo
-Dai potevi beccarci durante, era peggio- scherzò Mal
-Anche questo è vero- concordò la nonna- la cena è pronta, scendete
-Va bene- Mal guardò Antilos
-Cosa?
-Mi stavo chiedendo...
-Cosa?
-Se i tuoi figli saranno superdotati come il padre..-disse lei andando verso la porta
Antilos la guardò- beh...se continui così lo scopriamo tra nove mesi
Mal gli fece la linguaccia- prima mi prendi, poi mi sposi e poi se ne parla!
Antilos la inseguì subito, l'amava e non sarebbe cambiato nulla, questo lo sapevano entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...