WitchandAngel : Capitolo 3- ti vada o no, l'ami e dillo

Capitolo 3- ti vada o no, l'ami e dillo

3- Ti vada o no, l'ami e dillo
-Non scherzare...-maledizione, sa che mi attrae, se fa così gli salto addosso!
-Scusa...-si allontana con calma- io volevo solo vedere la tua reazione
Lo guardo ridendo come se non mi importasse- pessima davvero direi
-Scusa scusa- dice lui con la sua solita faccia senza emozioni
***qualche mese dopo***
-Che cosa intendi Zero? -guardo ancora una volta il mio collega, che si è tolto la maschera e da un paio di giorni che ha sabotato le telecamere, ancora fuori uso, tanto hanno la cavigliera per sapere dove sono. Non mi ricordavo quanto mi mancassero i suoi occhioni Rossi e i capelli biondi, ha due anni più di me ma sembra più piccolo.
-Hanno trovato la probabile collocazione della leggendaria nave di Hitler.
-Quella in cui si dice che avesse nascosto le opere d'arte più importanti, mai ritrovata e di cui non si è certa l'esistenza?
-Se lo dici così però...
-Bene, mettiamo che esista e che possiamo averla, cosa dovremmo fare?
-La svuotiamo, lasciando dentro qualche quadro falso, portiamo via le opere più importanti e i tesori più ricchi, li rivendiamo e spariamo dalla città
-Zero, sei il migliore, lo sai, ma...non lo so...
-Andiamo, potremmo andarcene da qui e non avresti più preoccupazioni, non dovresti nemmeno rubare più!
-Tu raccogli informazioni...io ci penserò, promesso
Si rimette la maschera- ricordati mia cara, se accetti potresti crearti una vita nuova e perfetta
Esce con calma. Non lo so...rinunciare...non rinunciare...
Sento bussare.
-Avanti
Entra Neal- per oggi, hai la giornata libera
È molto elegante- dove vai?
-A cena fuori- mi dice sorridendo
-Con? Se posso- chiedo io
-Una ragazza- risponde vago lui
Io sorrido, usando la mia faccia da Poker- divertiti
-Grazie
Lo guardo uscire e poi sparire con l'auto. Sono mesi, esattamente da quando mi ha detto "non andare da altri" che non vedo un uomo in quel senso, ho anche chiuso con JJ e DJ, presentandoli a due mie amiche con qui si sono poi messi. Batto un pugno sul muro. Mi dà fastidio? Si lo sto odiando! Non è giusto. Prendo il cellulare e faccio il codice che Zero ha messo per chiamarlo. Arriva senza che nemmeno l'abbia finito.
-Sapevo mi avresti chiamato per quel colpo e...- si toglie la maschera e chiude la porta. Mi avvicino a lui, che si blocca, non ho mai avuto relazioni con Zero, anche se mi piace moltissimo lo ammetto.
-Zero...
Lui mi guarda tra il sorpreso e il confuso, è più alto di me, ma in questo momento mi sta guardando dal basso all'alto, come se in questo momento sia io la dominante.
-M...Lucy- anche lui sa il mio vero nome- cosa ti prende?
-Non...non lo so- è vero, è come se volessi vendicarmi di qualcosa ma allo stesso tempo volessi legare a me qualcuno
-Lucy? - Zero mi poggia una mano sulla fronte- no febbre non ne hai, quindi non stai delirando...vediamo se- con una semplice mossa mi spinge sul divano, da quando è così risoluto? -Niente? Neanche una lamentela?
Devo essere rossa pomodoro ora, essere così con Zero, è imbarazzante, si ho avuto le mie storie, ma non con Zero...
-Sai che sei carina rossa pomodoro? -mi accarezza la guancia con la mano, mi tiene bloccata sul divano, mi potrebbe avere e invece non lo fa...
-Zero...perché non mi vuoi? -la domanda mi sorge spontanea e la dico prima ancora di pensarla
-Perché se ti prendessi? Cambierebbe qualcosa? Non sarei uno dei tuoi tanti "amici" che vedi sempre?
-Non vedo nessuno da mesi...
-Non c'entra Lucy...io non voglio essere uno dei tanti, voglio essere l'unico
-Quindi...
-Se vuoi stare con me, devi stare solo con me, voglio che tu sia la mia ragazza, altrimenti rimarremo amici...so che per te legarti significa...
Lo baciò senza pensarci, voglio andarmene, voglio scappare, scordare questo schifoso mondo, sono in bilico da mesi, sono una ladra e faccio ciò che so fare a amo fare, mentire e ingannare- va bene...faremo il colpo, andremo via insieme e staremo insieme
-S...sul serio? -mi chiede lui- non stai fingendo vero?
Scuoto la testa- sono seria
Sorride, come non lo vedevo fare da tempo, si sposta e mi tira su- su abbiamo un piano da fare! Sarà il colpo del secolo
-Zero- metto il broncio- neanche un bacio?
Lui mi guarda e arrossisce- non...io non sono...molto esperto
Lo guardo- pensa solo a divertirti con me per una volta
-È...strano, cioè tra tutte con te...lo sentivo che sarebbe finita così ma non ci credevo e...
Lo bacio- sta zitto...
Mi tira a sé e mi mette sul divano
****
Abbiamo passato la serata, dopo esserci divertiti un po', a pianificare il furto. Voglio davvero andarmene per un semplice bisticcio? Ormai è tardi per cambiare idea.

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...