WitchandAngel : Capitolo Finale: mondo vuoto...

Capitolo Finale: mondo vuoto...

Speciale: Mondo vuoto...
Stringo ancora la mano di mia figlia, sono mesi, anni, che non si sveglia...aveva quattordici anni quando è finita in coma, ora ne ha quasi venti e ancora non si sveglia...vorrei non averla mai spedita dalla zia...avrei dovuto star con lei...
-Cara...non credi sia ora di togliere la spina?
Guardo con odio il mio ex marito- No! È ancora viva! Non voglio lasciarla andare!
Lui mi mette una mano sulla spalla e mi abbraccia, inizio a piange insieme a lui- non avremmo dovuto dirle del divorzio...non avremmo dovuto separarci e non avremmo dovuto mandarla lì...ma ora dobbiamo lasciarla andare
-NO! –lo allontano da me, lo guardo con odio- vai via
-C...
-VIA! VATTENE! VA VIA!
Lui esce rinunciando a ragionare con me. Riprendo la mano di mia figlia e la stringo al petto.
-Choc..ti prego...non lasciarmi sola...ti prego...ritorna da me...ti prego...ritorna dalla mamma...ti giuro non lascerò mai più che nulla ci separi...ti prego
Guardo mia figlia, nulla, ancora nulla. Lascio la sua mano, ho perso tutti, lo zio, la zia, mio marito...non voglio perdere anche la mia unica famiglia rimasta...non voglio perdere mia figlia...
Un'infermiera entra correndo- signora
La guardo piangendo
-Suo marito...si è suicidato saltando dal tetto e...
-Non mi importa- dico io guardando mia figlia- ci aveva abbandonate tempo fa...non è mio marito...non ho nulla a che fare con quel tipo...lasciatemi sola con mia figlia
La donna annuisce, sa bene cosa provo, sono anni che faccio avanti e indietro da questa stanza, aspettando un segno di ripresa. Lei è l'ultima famiglia che mi è rimasta...ho perso tutti gli altri...
Poggio la testa sul letto, voglio mia figlia indietro
***
Sento il bip del computer che segna il battito del suo cuore. Sempre lo stesso, sono appena tornata dal funerale di quel l'uomo, ancora non si è svegliata. Poggio la testa sul letto, morirei pur di riaverla indietro. Forse dovrei sul serio lasciarla andare
I bip aumentano di intensità, guardo mia figlia.
Apre piano gli occhi. Sono entrambi verdi-acqua.
-Choc?
-M...mamma...cos'è successo? Perché piangi?
L'abbraccio gridando, finalmente ho di nuovo mia figlia...dopo anni...ho di nuovo mia figlia...

Capitolo 5   Lista capitoli    

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...