WitchandAngel : Capitolo 5- il dubbio della ladra, l'opzione della donna e la scelta della regina

Capitolo 5- il dubbio della ladra, l'opzione della donna e la scelta della regina

5- Il dubbio della ladra, l'opzione della donna e la scelta della regina
Torno all'appartamento, guardo il letto e mi ci corico sopra, avevano riattivato le telecamere quindi sapevo che mi potevano vedere, chiunque avrebbe pensato che sono triste per le opere d'arte, in realtà sono in preda al panico.
Se smetto di rubare? Se cancello me e la mia esistenza?
Mi alzo in piedi e comincio a camminare avanti e dietro, come spesso mi accade quando sono nervosa.
Sparire...certo...fosse così facile! Non posso di certo scappare così! So bene che Neal mi troverebbe subito e di certo ormai sa come trovarmi. Ma allora cosa posso fare? Beh potrei morire, so bene che così sarei introvabile, morire? Beh non ci avevo mai pensato... Se io morissi, Neal si preoccuperebbe, non voglio, come posso fare? Non voglio morire ma l'unico modo per vivere è morire! La mia vita ora è solo questo! Sono una ladra, lo so bene, ma anch'io merito una vita tranquilla! Non lo so forse dovrei solamente cercare un altro modo? Però continuare a fuggire... No, non ce la farei...fuggire...fuggire sono stanca di fuggire, sono scappata per anni ho passato metà della mia vita a correre via e l'altra metà a nascondermi. No, non voglio, né nascondermi né fuggire. Quindi non mi rimane che...morire...sì morire, allora anni e anni di correre  e fuggire per morire? Sul serio? E che farò? Cioè...posso cambiare vita? Beh forse...si...basta che là me attuale muoia e che...sì che un'altra me lontana da qui appaia...
Guardo lo specchio, dovrò cambiare aspetto? Via questo colore di capelli, lenti colorate addio, ed ecco una nuova me! Però...ho vissuto da grande ladra e morirò come grande eroina! Non mi serve altro che due o tre miei amici...no farò da sola...
Ci vorrà tempo, ci vorrà pazienza e...una lontana parente che viene dal...dall'Italia! Si...una parente italiana molto stretta a me...uhm...ci metterò circa uno o due mesi per attuare l'apparizione dell'unica erede della mia fortuna...una ragazza...che ha la mia età, la mia vera età, infatti ho solo 19 anni, ma ho sempre mentito anche su quella, una diciannovenne, acqua e sapone, gentile, dolce il contrario di me, mia nipote...la chiamerò...un nome dolce...che non ho usato...che magari è anche abbastanza comune? No, che sia strano, così da farla apparire in molti fatti della cronaca locale italiana...di un piccolo paesino sconosciuto da dio e da tutti, ho amici in Italia, un gruppo della mia età che pratica sport estremi, potrei chiedere a loro di aiutarmi? Sì perché no! Mi chiamerò...Annabelle Cuordileone, cognome e nome facili da ricordare...bene a lavoro. Devo creare un'assicurazione sulla mia vita, creare dati e fatti su Belle, chiedere ai miei amici un favore, creare un conto corrente a nome di Belle per i suoi...diciannove anni, comprarle una casetta nuova, creare foto di me con lei, insomma crearla...per farlo ci metto poco o niente...però devo far passare...almeno due o tre mesi...altrimenti si penserebbe che sia lei ad avermi ucciso...
****
Ed ecco la foto perfetta, per fortuna ne avevo fatta già qualcuna tempo addietro, si vabbè sono molto più piccola in questa foto, ma non la vedo da tanto...anche questa neonata sarà lei...per fortuna ho fatto questo album fotografico prima di venir catturata...
-Hey- salto sul letto quando Neal entra- spaventata?
-Si! Ero soprappensiero...-ottima occasione- volevo fare una polizza sulla vita
-Una che? -mi si avvicina- che bella ragazza è con te
-È mia nipote, l'unica che mi è rimasta della mia famiglia, ho scoperto, dopo molto tempo, che avevo una sorellastra, lei è orfana ora, i suoi sono morti in un incidente d'auto...
-Dove vive?
-In Italia, in un paesino del sud poco conosciuto, le ho detto io di andare lì, sai non volevo che la usaste come esca per me
-Non l'avrei fatto- dice lui ridendo
-Tu forse...
-Vuoi davvero fare una polizza assicurativa?
-Voglio far sì che se muoio lei abbia del denaro per vivere da sola, fa diciannove anni il prossimo mese, non potrò andarla a trovare per colpa della cavigliera, ma le ho fatto una grande sorpresa-Prendo il pc- le ho preso una nuova casa dove abitano i suoi amici, le verserò domani un bel gruzzoletto nel conto corrente e forse le troverò anche qualche regalo
-Scommetto che sei la zia preferita, con tutti questi regali -commenta lui ridendo
-Beh così mi faccio perdonare l'assenza di questi mesi
-Senti- mi guarda- domani ti accompagno io a fare tutto, ok? Così sei tranquilla
-Davvero? -lo abbraccio-grazie...se mi succedesse qualcosa...non dirle che ho lavorato come ladra o con l'FBI, le ho detto che ero una collezionista d'arte, non voglio che scopra che ho mentito...
-Volevi essere un buon esempio?
-Già...voglio che lei abbia una vita normale...nonostante me...
-Non ti succederà nulla, ma lo farò promesso
-Grazie- mi abbraccia, ecco ora mi sento incolpa...ma devo andarmene...mi dispiace Neal...





Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...