WitchandAngel : Capitolo 30: I am so sorry

Capitolo 30: I am so sorry


 


Capitolo 30: I am so sorry

Edward era indiscussamente colpevole

Persino il re aveva rinunciato a difenderlo

Suo figlio era colpevole

Era…

Era il colpevole di quei orribili crimini…

Ormai aveva scelto di evitare di considerare che fosse suo figlio

Era dura ma non poteva ignorare i fatti

Era…difficile per lui

Molto difficile

-Mi dispiace sire

-Spiace a me Ludovic, tua figlia è in pericolo a causa mia e della mia negligenza nel controllare mio figlio

-Non poteva saperlo

-Dovevo Saperlo, sono suo padre dopotutto

-Sire

-Ma fin da quando era piccolo sono sempre stato assente e le sue…ossessioni non mi sono mai passate sotto gli occhi o ho scelto di non dar loro retta

-Sire non poteva saperlo

-Ma…

-Non è colpa tua- disse Ludovic diretto

-…

-Tuo figlio è chi è impazzito, non potevi sapere né potevi fermarlo prima…

-Hai ragione ma…mi sento colpevole…il sangue che lui ha sparso è anche sulle mie mani…e ciò non potrò mai scordarlo…

***

-Il re quindi sta avendo una crisi… -mormorò Elaine

Alaric annuì- non che possa dirgli che ha poche colpe

-Ha comunque colpe- disse Elaine

-Che intendi?

-Non intendo dire che poteva fermare Edward o simili, non poteva saperlo, la colpa che gli do però è di non essere stato attento come sovrano e come padre. Se era più attento come sovrano avrebbe indagato meglio e tu saresti stato privo di accuse fin da subito. Se fosse stato più attento come padre forse non avremmo avuto questi problemi

Alaric sospirò- contento di non aver figli ora come ora

-Perché? –chiese lei

-Perché non saprei fare il padre…

-Nessuno sa fare il padre o la madre Alaric. Si impara a farlo –disse Elaine

Lui annuì- allora spero di avere modo di imparare

Lei gli diede un bacio- per ora iniziamo a prepararci a finire questa situazione, poi pensiamo ai figli ok?

Lui annuì stringendola- sei la mia benedizione Elaine…

Lei ridacchiò divertita- si si

 

 

 Capitolo 29   Lista Capitoli   Capitolo 31 


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...