WitchandAngel : Capitolo 1: Fated meeting

Capitolo 1: Fated meeting

 Black Marriage

Capitolo 1: Fated meeting

Stava camminando per il centro della Francia di sera, la città era stranamente silenziosa con una meravigliosa luna piena, imboccò una via secondaria e si ritrovò in un immenso giardino di rose. Si mosse con calma, godendosi la brezza profumata della sera; il rumore dei suoi passi, unito allo scorrere dell'acqua di qualche fontanella, erano gli unici rumori. Era una calda primavera…lei indossava un meraviglioso abito da sera bianco, senza spalline, che le lasciava spalle, collo e braccia scoperte, ai piedi aveva delle scarpe d'argento con i tacchi alti, in mano la sua borsa, i lunghi capelli caramello erano legati in una complicata acconciatura, gli occhi verdi erano velati da una leggera tristezza. Era scappata dalla festa di fidanzamento, del suo fidanzamento, aveva visto il suo ragazzo con un'altra e l'aveva mollato lì di punto in bianco, sotto lo sguardo stupefatto di amici e parenti. Al collo portava un vecchio medaglione che le aveva lasciato una pro-zia lontana, c'erano le iniziali VB scritte in rosso e intrecciate da delle rose nere, probabilmente la B era per Black, ovvero il suo cognome, ma la V non le ricordava nulla, lei si chiamava Lily, forse era il nome di qualcuno o forse di un'altra famiglia. Aveva ventisei anni, era ancora vergine e forse per quello lui l'aveva tradita. Si sedette sul bordo della fontana e si guardò riflessa nell'acqua, era triste ma non si sarebbe messa a piangere, non ne valeva la pena.

Si asciugò una lacrima prima che le rigasse il volto e le ricordasse quanto dolore le aveva provocato quell'uomo. Come aveva potuto pensare che fosse quello giusto? Come era potuta essere così ceca?

Sentì dei passi e si girò. Un uomo di circa Venticinque anni, alto, con occhi color sangue e capelli color pece la osservava meravigliato. Lei lo guardò, era un uomo molto attraente, aveva un’aura intorno a sé di pericolo, lo poteva sentire, ma la cosa la stava solamente attirando a lui, non le era mai successa una cosa così. Lui la guardava, sorridendole gentilmente, era una donna bellissima, chiunque la stesse facendo soffrire era davvero un idiota perché era chiaro che avesse avuto un anello al dito per parecchio tempo, in più lo percepiva, lei era ancora "inviolata", cosa che per quell'epoca era assai rara.

-Mi scusi…non volevo interromperla- si scusò lui subito

-No…non importa. Devo sembrarle patetica ora- sorrise imbarazzata lei cercando di nascondere gli occhi leggermente rossi, odiava piangere, era la cosa che le dava più fastidio, specie di fronte a chi non conosceva.

-Per nulla, so bene cosa si prova a perdere chi si ama così. Purtroppo mi è già successo- ammise lui

-Mi spiace- disse lei guardandolo ne era attratta, non tanto dall'aspetto perfetto, ma dai modi di fare, dalla voce e dai suoi occhi, quei occhi così innaturali…ma come sapeva per cosa soffriva? Era così ovvia?

-Posso farle vedere il giardino? Il modo migliore di non soffrire e pensare ad altro- le offrì la mano, sul medio della mano destra portava un anello molto bello e raffinato con due iniziali V.K, anche essi intrecciati da delle rose, era molto simile al suo ciondolo.

-Va bene- gli diede la mano, fredda come mai aveva sentito le mani di qualcuno, lui la tirò su e la condusse per il labirintico giardino di rose

-Ha freddo?

-Un po'-disse lei. Lui si tolse la giacca e gliela mise sulle spalle, con un movimento così naturale che sembrava essere qualcosa che faceva spesso con lei- grazie

-Di nulla- le sorrise lui, nel farlo la luna illuminò il ciondolo-quel ciondolo…

-Un regalo di una mia antenata, non ho idea di chi siano le iniziali...il suo anello? Sposato?

-Nemmeno fidanzato, anch'esso è una eredità di famiglia- sollevò appena la collana con la mano destra, facendo sfiorare l’anello al ciondolo. Un leggero bagliore provenne da essi, la luna pensò lei, lui invece sorrise aveva trovato qualcosa di interessante da fare alla fine. Tolse la mano prima che potesse essere sospetto il contatto prolungato

-Sono simili- notò lei sorridendo

-Si vede che era destino che la incontrassi allora- disse lui sorridendole- posso chiederle il motivo di quello sguardo triste?

-Ho lasciato il mio ragazzo, mi aveva tradita...non sopporto essere tradita, non importa che sia un bacio solo o un mese intero, non ho nemmeno idea da quanto quei due si vedevano ma da come si comportavano direi che era parecchio. Non sopporto che mi credano stupida e giochino alle mie spalle o che qualcuno mi menta credendo che io sia troppo stupida per capire la verità

-Su questo concordiamo. Io stesso ho lasciato la mia ragazza per un suo tradimento. È di qui?

-Io? No, torno da una cittadina italiana, ma sono di origine inglese e ho vissuto poi in Francia fino ai cinque anni e Inghilterra da quando ne avevo dodici anni, lei?

-Sono di una città chiamata Spookville, un luogo in Transilvania

-Transilvania? Eppure non ha l'accento di quella zona

-Sono nato a Londra, ho studiato a New York, in Germania, in Italia e in Spagna...ho anche vissuto un po' ovunque per lavoro, il mio accento è andato perso tempo fa.

-Viaggiate molto allora, tornate mai a Spookville?

-Sempre, ogni mio viaggio mi riporta a casa, ma diciamo che non è bello abitare da solo in una grande casa, ti fa sentire...

-Sperduto

-Già, sperduto

-So cosa provate- disse lei sorridendogli- anch'io sono molto sola

-Lei invece?

-Sono un bel mix di lingue, parlo: francese, tedesco, italiano, rumeno, portoghese, spagnolo, inglese, giapponese, coreano, arabo, greco, latino...poi conosco tanti dialetti e parlo altre lingue ma ora come ora non mi vengono i nomi in mente

-Però, molto acculturata, ama le lingue?

-Per nulla, le detesto, ma è stata una bella sfida personale per me, sono abbastanza strana vero?

-No, invece la trovo strabiliante, io parlo anche moltissime lingue, imparate però per necessità, lei invece le ha imparate per sua volontà...ammirevole davvero.

Lei sorrise, si sentiva a suo agio con quel perfetto estraneo- ha una bellissima voce, suona qualche strumento?

-Violino, pianoforte, chitarra e basso, lei?

-Chitarra, flauto traversale e dolce, arpa, pianoforte, violino, basso, batteria, tromba, sintetizzatore e tastiera.

Lui le si avvicinò sorridendole ancora, l’avevano istruita a dovere come c’era da aspettarsi dalla famiglia che portava il ciondolo da generazioni- sorprendente davvero, ama la musica?

-Mi rilassa- ammise lei lasciandolo avvicinare

-Anche a me rilassa molto, lei ha una voce meravigliosa- si complimentò lui- balla?

Scosse lievemente la testa imbarazzata- se mi guidano si, da sola non tanto

-Potrei insegnarle volendo- disse lui di impulso- ama leggere?

-Moltissimo, lei?

-Anche, ho un'immensa libreria a casa

-Cosa fa come lavoro?

-Sono uomo d'affari- disse lui vago-mi occupo di varie cose, lei?

-Sono una scrittrice

-Scrittrice? Di che genere?

-Non credo sia il suo tipo di libro

Lui si fermò e la guardò sorridendo, era poco più alto di lei e la differenza d'altezza li rendeva una bella coppia- mi metta alla prova

Lei si lasciò avvicinare- scrivo storie Fantasy, gialli, horror, Noir e d'avventura...

-Sono i miei generi preferiti- disse lui sincero

-Tratto di cose come Vampiri, sangue di lupo, "mostri" di vario genere, fate, assassini, detective...

-Vampiri e sangue di lupo, ci crede in queste cose?

-Credo che non esista solo ciò che vediamo- rispose lei

-Bella risposta- si complimentò lui prendendole la mano con un gesto istintivo. Lei sorrise in imbarazzo.

-Non le ho nemmeno chiesto il nome...mi spiace, che maleducata che sono- disse lei all'improvviso

-Mi chiamo Dark V. White Dragon, il nome di questa bella scrittrice è?

-Lily A. Black Cadence- rispose lei mentre lui le baciava la mano, non sapendo che lui leggeva molti dei suoi romanzi- puoi chiamarmi Lily se vuoi…

-Allora chiamami pure Dark, mia Lily- rispose lui- vorrei rivederti…

-Anch'io-rispose lei, non notando i canini di lui- ma ancora per dire addio è presto, la notte è giovane

-Su questo, mi trova d'accordo.

 

 

 Lista Capitoli   Capitolo 2


 

 

1 commento:

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...