WitchandAngel : Capitolo 4: Salt and Food

Capitolo 4: Salt and Food

Capitolo 4: Salt and Food

-Avete rafforzato? –chiese Bell

-Si, abbiamo creato una “miniera” –disse Or John

-State attenti, è pericoloso scavare lì… -disse Bell

-Lo so, per questo abbiamo messo già le misure di sicurezza, inoltre i nostri uomini sono forti –disse Or John contento

Bell aveva ideato un sistema per scavare non solo sale ma anche metallo, oro e altri minerali. L’importante era che tutti stessero attenti.

-Stiamo anche costruendo quelle zone come hai detto tu –disse Or John tranquillo

Non era certa dell’efficacia di alcuni metodi in quel periodo quindi aveva considerato i più semplici una priorità: temperatura controllata e al vapore.

La cottura al vapore era molto semplice da fare ed erano riusciti in pochi tentativi a fare una “Smoke room” in cui i prodotti venivano cotti con il calore proveniente da un fuoco sotto la stanza.

Per la temperatura controllata era stato più difficile. Avevano dovuto trovare una zona adatta per essiccare la carne e mantenerla. Per fortuna con i propri poteri fu facile trovare una zona in cui scavare e creare la grotta.

Fortuna volle che avevano una buona zona anche nella loro grotta quindi Hunter aveva creato una stanza apposita per scorte su ordine di Bell così da poter esercitare anche un paio di test. L’orsetto era estremamente contento della cosa.

La zona che avevano creato era una stanza quadrata con del legno incastrato in buchi per appendere la carne sulle travi. Era primitivo, poco elegante ma funzionava. Inoltre era anche un buon metodo per controllare che nulla ammuffisse.

-Dovremo fare controlli periodici –disse Bell

-Sarà fatto- disse Or John tranquillo mentre i bambini tornavano con erbe da bruciare sul fuoco per la Smoke room. Era una stanza in cui la carne veniva appesa con un pizzico di sale e delle spezie che Bell aveva riconosciuto in zona. Il sapore era ottimo ed era facile da fare in grande scala. Potevano star tranquilli per il conservare provviste senza grosse dosi di sale.

Gli altri metodi…beh stava ancora sperimentando. Inoltre…

-I cuori di terra stanno davvero crescendo! –disse un bambino stupito

-Sono pomodori –disse Bell tranquilla- anche le cipolle e le patate crescono vedete?

Sotto consiglio di Bell, la tribù aveva iniziato a coltivare i campi. Andare in giro era pericoloso e avere una scorta costante di cibo era utile, specie se non potevano andare a caccia. La cosa inoltre dava modo alle persone nella cava comune di aiutare con le scorte di cibo e quindi ricevere più cibo del solito.

-Dobbiamo solo cacciare di più –disse Or John contento

-Possiamo provare allevamento quando i ragazzi avranno preso ciò che serve- disse Bell tranquilla

Non ne capiva delle bestie di questo mondo quindi si era affidata a Hunter per selezionare il dinosauro più mansueto possibile. Hunter era iper contento della cosa e insieme a suo fratello e altri cacciatori iniziò a rivedere ogni dinosauro con pro e contro di ogni cattura.

-Serve uno non troppo aggressivo, vegetariano e non troppo forte- disse Hunter

-Che significa vegetariano? –chiese Or Thomas

-Non mangia carne –replicò Hunter tranquillo

-Uhm che ne dite di questo? –chiese Or Thomas indicando uno dei teschi che avevano portato- non è troppo difficile e non mangia carne

-Le dimensioni sono poco più grosse di un bambino anche –disse Or Mia- dovrebbe andare?

-Suppongo di sì, ne parlo stasera a cena con Bell –disse Hunter tranquillo

-Quante volte mangi scusami? –chiese divertito un cacciatore

-Tre pasti al giorno –disse Hunter tranquillo, si sentiva meno famelico da quando mangiava così spesso

Gli altri cacciatori lo guardarono stralunati. Come faceva a divorare così tanto?!

Beh…loro mangiavano i suoi tre pasti in uno quindi…

Inoltre Hunter era un orso in fase di crescita ok? Aveva bisogno di cibo ok?

Non era perché Bell cucinava molto bene…

-Si dovrebbe andare –sorrise Bell servendogli un altro piatto di insalata di dinosauro. Era una versione di insalata di pollo solo con dinosauro.

Hunter ne era ghiotto- Thomas si lamenta che non ha più la tua cucina sai?

-Oh? –rise Bell- tre giorni e si lamenta?

Hunter sorrise. Era surreale pensare che quattro giorni fa suo fratello era tornato in fin di vita e oggi invece era in grado di combattere al suo fianco. Bell era davvero un miracolo per Hunter. Aveva speso due giorni con loro nella loro grotta e si era ripreso pressoché subito. Al terzo giorno si era rimosso dalla grotta per imbarazzo e perché non voleva importunare la giovane coppia. Problema era che Hunter ora non sapeva come tornare in camera sua, gli piaceva dormire accoccolato a Bell…

Problema che si risolse velocemente quando Bell suggerì di condividere la camera e usare l’altra come magazzino per oggetti, ossa e simili. Hunter non poteva essere più felice di avere tanta roba in casa.

-Gli scaffali del nostro magazzino sono decisamente più belli –disse Hunter contento

Parecchi avevano fatto un mini-magazzino per le proprie grotte ma solo loro avevano quei bellissimi scaffali decorati e tutti quei contenitori carini.

Bell sorrise- magari in futuro potremo fare il vetro

-Vetro? –chiese Hunter- cos’è?

-Un materiale che si ottiene dalla sabbia, è trasparente come l’acqua- disse Bell tranquilla- vedrò se posso realizzarlo, sarebbe carino per i contenitori.

Hunter annuì non capendoci niente come solito ma contento, Bell faceva sempre provare a lui le novità- il campo sta uscendo molto bene, anche molto in fretta…pensavo i cuori…no pomodori ci mettessero mesi a crescere

-Di solito è così- confermò Bell- si vede che la dea ha voluto mostrare che il metodo funzionava

Hunter sorrise- sei favorita dalla dea

-Io o tu?

-Io? –chiese lui stupito

-Se io sono così legata a te, non indica che la dea ti ha donato una benedizione?

Bell scherzava, Hunter la prese sul serio come sempre.

-Ho la sensazione che da quando mangio con te sono più forte… -disse lui in imbarazzo

Lei sorrise- allora vedrò di mangiare sempre con te e renderti il più forte

Lui la guardò contento e come le sere precedenti la coccolò nel sonno. Ormai Bell si era trovata un orsetto gigante come peluche e dubitava avrebbe potuto rifiutarne le coccole.

Il giorno dopo Bell uscì di nuovo con Or John per vedere se c’erano altre piante che potevano essere coltivate facilmente mentre Hunter, Or Thomas, Li Jackson e altri due della spedizione di sale erano andati a provare a catturare dei dinosauri con le “armi” che Bell aveva realizzato. Nel mentre poi alcuni cacciatori stavano costruendo le “gabbie” e recinzioni che avrebbero tenuto i dinosauri buoni.

Bell aveva realizzato vari progetti per loro e aveva creato già un habitat per i dinosauri basandosi su ciò che Hunter aveva detto essere il loro “nido” per farli stare più a loro agio e facilitarne l’addomesticamento.

Quando la sera arrivò…

-Ne abbiamo presi 6! –disse Hunter contento trascinando le prede legate

La tribù aveva appena ottenuto una specie di dinosauro con le qualità di mucche come animali di allevamento.

 

 Capitolo 3   Lista Capitoli    Capitolo 5

 

Nessun commento:

Posta un commento

I hate it here

I hate it here Trama: Quando l’angelo posto a controllare chi entra nel paradiso ha una personale vendetta contro il paradiso, non potevi as...